Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IRONBITE: venghino signori, venghino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tino59 View Post
    Io ho montato le tre cose in tempi differenti e ad ogni step e' corrisposto un miglioramento. Per la cornice senti una risposta piu' piena
    il filtro ? pi? grosso??

Comment

• Font Size
      Si usa sempte il filtro standard (originale o bmc/k&n)

Comment

• Font Size
        No Alex! ...aumenta solo il volume d'aria disponibile tra filtro e cornetti!
        Last edited by gattobastardo; 14-09-07, 08:00.

Comment

• Font Size
          e allora, visto che la superficie di passaggio dell'aria attraverso il filtro ? la stessa... quindi la perdita di carico in aspirazione ? la medesima... mi spiegate per quale principio fisico aumentare il volume della cassa dovrebbe portare un qualche beneficio?

non discuto che chi l'ha montata lo senta... ma vorrei capirne il motivo

Comment

• Font Size
            Già....sarei curioso pure moi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alex1300 View Post
              e allora, visto che la superficie di passaggio dell'aria attraverso il filtro ? la stessa... quindi la perdita di carico in aspirazione ? la medesima... mi spiegate per quale principio fisico aumentare il volume della cassa dovrebbe portare un qualche beneficio?

non discuto che chi l'ha montata lo senta... ma vorrei capirne il motivo
              ..pi? aria disponibile nelle riaperture del gas, diciamo che hai pi? scorta d'aria!

P.S. io sono fuori dal coro, con solo la cornice della cassa filtro secondo me non cambia tantissimo! ...diverso se monti un airbox molto + grande come quello che ho io (simil edo vigna) l? allora la senti la differenza anche se hai la sensibilit? di un cadavere!

Comment

• Font Size
                l'aspirazione dei cilindri crea una depressione all'interno della cassa filtro, il valore della depressione è funzione della "fatica" (perdita di carico) che l'aria fa per arrivare fino ai cornetti.. attraverso i condotti e attraverso il filtro

l'aria è comprimibile e una volta finita la cosidetta "riserva d'aria" in più, all'interno della cassa e all'imboccatura dei cornetti si ripristina il valore iniziale di depressione dettato appunto, dagli ostacoli che l'aria incontra.

questo secondo principi elementari di fluidodinamica... poi magari c'è altro che non so

i benefici si ottengono riducendo le perdite di carico... ottimizzazione dei condotti di aspirazione, aumento della superficie filtante, ecc... con il solo aumento del volume secondo me non si fa molto
                Last edited by Alex1300; 14-09-07, 09:18.

Comment

• Font Size
                  infatti alex io sostengo che con la sola guarnizione non cambia un granchè, io di mio viaggio senza filtro aria!!!!!!! ^__^

Comment

• Font Size
                    l'aspirazione dei cilindri crea una depressione all'interno della cassa filtro, il valore della depressione ? funzione della "fatica" (perdita di carico) che l'aria fa per arrivare fino ai cornetti.. attraverso i condotti e attraverso il filtro

l'aria ? comprimibile e una volta finita la cosidetta "riserva d'aria" in pi?, all'interno della cassa e all'imboccatura dei cornetti si ripristina il valore iniziale di depressione dettato appunto, dagli ostacoli che l'aria incontra.

questo secondo principi elementari di fluidodinamica... poi magari c'? altro che non so

i benefici si ottengono riducendo le perdite di carico... ottimizzazione dei condotti di aspirazione, aumento della superficie filtante, ecc... con il solo aumento del volume secondo me non si fa molto
                    Ma tu sei quello che ha viaggiato con me fino e da Rijeka??
                    MAzza quanto parli imparato!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      infatti alex io sostengo che con la sola guarnizione non cambia un granch?, io di mio viaggio senza filtro aria!!!!!!! ^__^
                      ergo non spender? mai un quattrino per la cornice

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Ma tu sei quello che ha viaggiato con me fino e da Rijeka??
                        MAzza quanto parli imparato!!!
                        no no.. quello sta ancora ruttando nel letto

Comment

• Font Size
                          no no.. quello sta ancora ruttando nel letto
                          A ecco... cominciavo a preoccuparmi di aver fatto la figura del grezzo

Comment

• Font Size
                            ergo non spender? mai un quattrino per la cornice
                            ...opinione condivisibile, per? se ti capita tra le mani un airbox edo vigna a 40? come a me, prendilo che quello funge senza ombra di dubbio!

Comment

• Font Size
                              ma poi non biosogna ritoccare la carburazione?

Comment

• Font Size
                                ...altrochè se la si deve ritoccare! ...se metti questo pentolone poi!
                                Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
                                Last edited by gattobastardo; 14-09-07, 10:04.

Comment

X
                                Working...
                                X