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IRONBITE: venghino signori, venghino
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- ...il comune dei "prati lunghi"
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No Alex! ...aumenta solo il volume d'aria disponibile tra filtro e cornetti!Last edited by gattobastardo; 14-09-07, 08:00.
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e allora, visto che la superficie di passaggio dell'aria attraverso il filtro ? la stessa... quindi la perdita di carico in aspirazione ? la medesima... mi spiegate per quale principio fisico aumentare il volume della cassa dovrebbe portare un qualche beneficio?
non discuto che chi l'ha montata lo senta... ma vorrei capirne il motivo
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Originally posted by Alex1300 View Poste allora, visto che la superficie di passaggio dell'aria attraverso il filtro ? la stessa... quindi la perdita di carico in aspirazione ? la medesima... mi spiegate per quale principio fisico aumentare il volume della cassa dovrebbe portare un qualche beneficio?
non discuto che chi l'ha montata lo senta... ma vorrei capirne il motivo
P.S. io sono fuori dal coro, con solo la cornice della cassa filtro secondo me non cambia tantissimo! ...diverso se monti un airbox molto + grande come quello che ho io (simil edo vigna) l? allora la senti la differenza anche se hai la sensibilit? di un cadavere!
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l'aspirazione dei cilindri crea una depressione all'interno della cassa filtro, il valore della depressione è funzione della "fatica" (perdita di carico) che l'aria fa per arrivare fino ai cornetti.. attraverso i condotti e attraverso il filtro
l'aria è comprimibile e una volta finita la cosidetta "riserva d'aria" in più, all'interno della cassa e all'imboccatura dei cornetti si ripristina il valore iniziale di depressione dettato appunto, dagli ostacoli che l'aria incontra.
questo secondo principi elementari di fluidodinamica... poi magari c'è altro che non so
i benefici si ottengono riducendo le perdite di carico... ottimizzazione dei condotti di aspirazione, aumento della superficie filtante, ecc... con il solo aumento del volume secondo me non si fa moltoLast edited by Alex1300; 14-09-07, 09:18.
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Originally posted by Alex1300 View Postl'aspirazione dei cilindri crea una depressione all'interno della cassa filtro, il valore della depressione ? funzione della "fatica" (perdita di carico) che l'aria fa per arrivare fino ai cornetti.. attraverso i condotti e attraverso il filtro
l'aria ? comprimibile e una volta finita la cosidetta "riserva d'aria" in pi?, all'interno della cassa e all'imboccatura dei cornetti si ripristina il valore iniziale di depressione dettato appunto, dagli ostacoli che l'aria incontra.
questo secondo principi elementari di fluidodinamica... poi magari c'? altro che non so
i benefici si ottengono riducendo le perdite di carico... ottimizzazione dei condotti di aspirazione, aumento della superficie filtante, ecc... con il solo aumento del volume secondo me non si fa molto
MAzza quanto parli imparato!!!
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Last edited by gattobastardo; 14-09-07, 10:04.
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