Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio da tutti voi.....(sto per farlo davvero..)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    portala da chi vuoi ma falla vedere ad un' occhio esperto, che poi non sarà comunque la prova migliore! ...il mio forcellone ad esempio SEMBRAVA dritto! ....SEMBRAVA per l'appunto!!!! ...poi visto che l'avevo smontato l'ho portato a scardino e lievemente un braccio era + alto dell' altro!
    ...occhio, rischi di trovarti un bel lavoro non preventivato per le serate invernali!!!

Comment

• Font Size
      Ti consiglio di andare li con centimetro (e vari perni da inserire nel perno ruota e perno forcellone per le misurazioni) e farti accompagnare da un amico con una rsv 04 dritta.
      Poi misuri interasse (poco significativo) distanza perno ruota ant./perno forcellone, perno forcellone /punto su piastra...ed ogni altra misura utile a determinare eventuali anomalie.
      Tieni conto che le forcelle spesso sono disallineate (svergolate) e si riordinano con facilità, altre volte..hanno problemi seri.
      Insomma con una moto dritta di riferimento è facile verificare le misure (se misuri sul perno ruota ricorda di prendere sempre dx e sx in modo da centrare lo sterzo e poi effettuare le misurazioni sulla piastra)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        potenza di Daidegas.............lo sapevo che avrei beccato qualcuno che lo conosce....

Allora sei tu quello di cui mi parlava per i pezzi che gli mancano, c'? anche qualche pezzetto di corbonio vero???

Sai lacky anche a me ervin sembra ok, ma non poter fare un giro con la moto mi preoccupa lo stesso.........
        ...non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma di gente che sistema la moto sdraiata e la rivende a prezzo "mai caduta mai pista" ce n'? pieno il mondo, che abbia chiesto in giro i pezzi per sistemarla non vuol dire nulla, anzi, c'? chi si accorge d'avere il canotto di sterzo storto e per non avere sbattimenti nel risistemarla, la rifila al primo malcapitato! ...poi questo probabilmente non sar? il caso, ma a essere diffidendi solitamente non si sbaglia! ...parola di chi per troppe volte ha dato fiducia alla gente che sembrava per bene!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          ...non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, ma di gente che sistema la moto sdraiata e la rivende a prezzo "mai caduta mai pista" ce n'è pieno il mondo, che abbia chiesto in giro i pezzi per sistemarla non vuol dire nulla, anzi, c'è chi si accorge d'avere il canotto di sterzo storto e per non avere sbattimenti nel risistemarla, la rifila al primo malcapitato! ...poi questo probabilmente non sarà il caso, ma a essere diffidendi solitamente non si sbaglia! ...parola di chi per troppe volte ha dato fiducia alla gente che sembrava per bene!
          non fa una piega................
          senza considerare che lui anche essendo in buona fede non può oggettivamente essere certo di quello che dice........
          Last edited by Dy27; 10-09-07, 10:04.

Comment

• Font Size
            ...in conclusione, se riesci a portarla a farla vedere a qualcuno sappi che Fiore ha l'attrezzatura di Scardino per controllare se la moto è in "quadro", se la moto è dritta ti paghi tu il controllo e la compri, se la moto è storta paga lui il controllo e non se ne fa nulla! ...questa mi sembrerebbe l'ipotesi più decente!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...in conclusione, se riesci a portarla a farla vedere a qualcuno sappi che Fiore ha l'attrezzatura di Scardino per controllare se la moto ? in "quadro", se la moto ? dritta ti paghi tu il controllo e la compri, se la moto ? storta paga lui il controllo e non se ne fa nulla! ...questa mi sembrerebbe l'ipotesi pi? decente!
              quotone

x DY27
              grazie anchio ho aggiornato il tuo feedback

Comment

• Font Size
                Visto che ormai la mia tuono ? solo pista e appurato che, come nella discussione di un paio di mesi fa, potrei tunizzandola un po, continuare con lei per un bel po, il mio cervello bacatonon ne vuole proprio sapere e mi ? venuta una voglia pazzesca di Rsv Fattoria, anche se ho appena preso forcelle ohlins e oz............che non ho ancora montato per fortuna

Mi sono messo quindi a tampinare tutti i venditori di Factory 2004-2005, chiedendo se volevano in permuta la mia, visto che venderla a un privato ? praticamente impossibile e i conce mi ridono in faccia.........

Incredibilmente ne ho trovati uno, un cero Ervin dalla prov di Verona che ha una 05 scivolata in strada a fine agosto

Sabato sono andato a vederla, non sembra male e riporta i seguenti danni:
                Akra sx e tubo a lui attaccato andati...
                Codone e cupolino grattati ma sistemabili
                Pancia sx idem
                Leva frizione rotta
                specchio sx rorro
                cavalletto andato
                pedana e leva cambio andati
                contrappeso e gomma manopola da cambiare(il semimanubrio sembra dritto)
                forcellone bottato dal terminale
                Dunque, lui vuole 6500 e io 5900 della mia, quindi con 600 euri me la cavo, poi visto che la metto solo pista vai di Vtr, leve e pedane racing e via....

La cosa che mi da da pensare ? che non posso provarla, dati i danni.............
                il motote va, gira che ? una meraviglia, per? un conto e sentirlo sul cavalletto, un conto ? farci un giro......
                Altra cosa ? che la moto lui l'ha presa quest'anno in aprile da uno di milano (arriva da Cilindrika di milano) con su 6000 km, ci ha fatto 1000 km ed ? scivolato come un pollo....

Forza adesso bastonatemi e ditemi la vostra.

P.S. ho il n. di telaio e la targa, dite che si riesce a sapere qualcosa tipo se sono mai stati ordinati ricambi "grossi" ????? sulla auto usate c'ero riuscito...

io non lo farei
                cerca una permuta pi? favorevole e nel frattempo vedi cosa succede all'annuncio della tuono: non ? detto che con un po' di pazienza riesci a piazzarla se non bene, dignitosamente
                come ho provato io a fare il passaggio tuono new->tuono old, magari qualcuno con il mal di schiena e la passione per il v60 che vuole fare rsv new-tuono old magari lo trovi

Comment

• Font Size
                  non fa una piega................
                  senza considerare che lui anche essendo in buona fede non pu? oggettivamente essere certo di quello che dice........
                  Si ? quello che ho detto anche io lui sta cercando di capire quanto la sua caduta gli sia veramente costata e poi decider? se venderla cosi o sistamarla (lui non sta cercando di sistemarla "come ho visto fare a certa gente con il fil di ferro " e poi rivenderla dicendo mai caduta o pista) logicamente non essendo dentro alla moto non si sa bene cosa c'? di rotto... o piegato io so solo quello che mi ha chiesto... poi se serve altro non so.

? gia capitato un ragazzo che mi ha chiamato mi ha detto cerchi forcelle e leva freno ... io gli ho detto se vuoi il mio mec ti puo montare tutto +- gratis visto che mi hai preso i ricambi e poi mi sembra strano che avendo rotto un cerchio e spezzato di netto le forcelle il telaio sia dritto.... lui spavaldo no sono capace e il telaio ? dritto.... 3 giorni dopo mi chiama dicendo la gomma tocca sul motore le tue forcelle sono dritte.... quasi offendendomi !!! viene su dal mio mec toglie tutto mandiamo il telaio da scardino e progniosi il telaio era piegato in 5 punti + il canotto di sterzo.......
                  se avessi potuto lo avrei strozzato mi ha rotto lescatole giorni e giorni perch? alcuni pezzi non arrivavano (senza darmi nemmeno la caparra) e poi fa la figura del bacallotto.

Comment

• Font Size
                    Cerca di piazzare a privato la tua e poi coi soldi in mano mettiti a cercare... Meglio perdere 500euro sulla vendita della tua ma avere il contante, piuttosto che cercare improbabili permute

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Cerca di piazzare a privato la tua e poi coi soldi in mano mettiti a cercare... Meglio perdere 500euro sulla vendita della tua ma avere il contante, piuttosto che cercare improbabili permute
                      hai perfettamente ragione BUll, ma.................hai presente cosa significhi vendere una Tuono, per di pi? modello vecchio????

Comment

• Font Size
                        Mah... onestamente mi risulta pi? facile della RSV e cmq tra le naked cazzute si ? rivalutata parecchio... Imho la puoi vendere senza diventare matto... senza fretta.... E cmq, detto questo, perch? non sistemarla solo pista e usare questa?? Magari con semimanubri e motore sistemato??

Comment

• Font Size
                          hai perfettamente ragione BUll, ma.................hai presente cosa significhi vendere una Tuono, per di pi? modello vecchio????
                          avr? avuto culo ma l'anno scorso io ho venduto la mia tuono old 04 alla stessa cifra pagata l'anno prima... certo adesso hai la concorrenza della new, per? gli estimatori ci sono. e son tanti
                          dare via una moto in forma smagliante per un salto nel buio ? decisamente affrettato
                          lo so che questo ? esattamente l'opposto di quello che avresti voluto sentirti dire, ma ? anche vero che spesso quando si ? in pieno trip da cambio moto si fanno cose di cui poi ci si pu? facilmente pentire

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucmoto View Post
                            avr? avuto culo ma l'anno scorso io ho venduto la mia tuono old 04 alla stessa cifra pagata l'anno prima... certo adesso hai la concorrenza della new, per? gli estimatori ci sono. e son tanti
                            dare via una moto in forma smagliante per un salto nel buio ? decisamente affrettato
                            lo so che questo ? esattamente l'opposto di quello che avresti voluto sentirti dire, ma ? anche vero che spesso quando si ? in pieno trip da cambio moto si fanno cose di cui poi ci si pu? facilmente pentire

Infatti hai centrato in pieno il problema, mi sono accorto che sto accelerando troppo i tempi, anche perch? mi brucia ancora la storia di 2 anni fa, quando comprai la tuono senza ancora aver venduto il cbr929 che mi rimase in casa per ben 9 mesi..................
                            ? per questo che mi son fatto prendere, mi pareva un sogno avercela gi? fatta dopo solo 2 settimane.........

Per rispondere a Bull, riguardo il sistemare la tuono, ? un processo che era gi? iniziato, tant'? vero che ho in ditta 2 bellissimi oz e una forca ohlins presi dal buon Zio, ma mi ? scattata la voglia assurda di una Rsv quasi contemporaneamente, ed ? per quello che ho iniziato tutta sta storia, sono infatti del parere che se faccio diciamo l'affare la cambio, altrimenti la Tuonazza diventer? una bomba......

Comment

• Font Size
                              Infatti hai centrato in pieno il problema, mi sono accorto che sto accelerando troppo i tempi, anche perch? mi brucia ancora la storia di 2 anni fa, quando comprai la tuono senza ancora aver venduto il cbr929 che mi rimase in casa per ben 9 mesi..................
                              ? per questo che mi son fatto prendere, mi pareva un sogno avercela gi? fatta dopo solo 2 settimane.........
                              ci sta... ma ora, fossi al tuo posto farei un bel respiro e:

- inserzione della tuono su tutti dico tutti i siti di annunci
                              - un'occhiata se su scambiomoto.com c'? per caso qualcuno con il mal di schiena che vorrebbe passare al manubrione
                              - sms/mail di proposta scambio a tutti i possessori di rsv >04 che trovi su moto.it

tanto guarda, l'inverno ? lungo e chi ha un po' di esperienza sa che gli affari migliori si fanno proprio da ottobre a marzo. perci?, abbi fede e vedrai che qualcosa esce fuori
                              mal che vada, a marzo fai sempre in tempo a ordinare una piastra con dei semi e farti fare una bella cruciata rosso fluo e bianco da adattare alla tuonazza

Comment

• Font Size
                                Se fossi stato interessato a una tuono potevamo parlarne... ma purtroppo io ho solo da vendere la mia....

Comment

X
                                Working...
                                X