Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio regolazione forcella....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio regolazione forcella....

    Partendo dal presupposto che nn ci capisco un razzo e che ? da un po' che nn vengono scritti post come questo volevo qualche consiglio su come settare la forcella showa.
    Il precarico ? quasi al max, domenica ho messo il laccetto e dopo un giretto nella fantastica val di Cembra ho preso le misure. Da qualche parte avevo letto che il pacco dovrebbe rimanere a 25mm e li ci siamo. Per l'idraulica ho su le regolazioni da libretto della sezione guida sportiva/pista. Per concludere sono sfilate di 2 tacche.
    C'? da dire che dietro nn c'? il mono originale ma un bitubo che era stato regolato sulla moto del precedente possessore ma che in teo dovrebbe essere settato "correttamente".
    Il fatto ? che specialmente nelle staccate violente mi sembra che la moto sia poco agressiva in frenata... Per il resto nn ho particolari problemi a parte che da quando ho sost il mono post nn penna quasi pi?....

    Consigli?

  • Font Size
    #2
    Scusa ma, a parte il poco aggressiva in frenata, che problema hai nel funzionamento della forcella? o meglio, quando si interviene sulle regolazioni ? per migliorare un comportamento che non ti piace... quindi, cosa vuoi migliorare? Visto che la moto la usi per strada, io adotterei le regolazioni stradali e poi da quelle andrei a modificare un parametro per volta fino a raggiungere il mio compromesso...

    P.S. tra l'altro due tacche di sporgenza per le forcelle mi paiono poche.. io farei tre ma anche quattro, come da libretto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cosi' tanto per parlare, perche' e' difficile dare consigli dal PC, il precarico al massimo non va' mai bene per strada.

      La frenata aggressiva forse dipende proprio dalle forche troppo precaricate che non ti fanno sentire quel senso di affondamento progressivo che per strada bisogna avere.

      Ora pero' bisogna capire perche' giri con il precarico al massimo... molle troppo deboli per il tuo peso ?... poco olio ? olio vecchio ?
      Last edited by *Profeta*; 05-09-07, 08:41.

      Comment

      X
      Working...
      X