Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fresare gli OZ

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fresare gli OZ

Una domanda x chi l'ha fatto: volendo abbassare gli attacchi dei dischi di un cerchio OZ anteriore, in modo da poterlo montare su un avantreno non radiale, che operazione consigliate di fare? Fresatura?
    Se qualcuno l'ha fatto mi pu? spiegare come ha staffato il cerchio sulla fresa in modo da non danneggiarlo?

Grazie

• Font Size
    la fresatura ? l'ideale,e se uno ha la fresa ben attrezzata ci sono delle pinze fatte a vi per tenere il cerchio fermo...su cosa devi montarlo???perche io ho gli oz per l'attacco standard ma ho il problema inverso,per montarli ho dovuto usare i distanziali

Comment

• Font Size
      ma il cerchio lo prendi sul canale?

Comunque ho in casa una coppia di OZ color oro (bellissimi) e quello dietro lo uso normalmente come secondo cerchio quando vado in pista con la mia R 2001, ma l'anteriore non posso usarlo in quanto non mi entra nella forcella.
      Inizialmente volevo montarlo sulla Tuono 06, ma siccome per uso stradale i cerchi leggeri mi servono a poco preferirei poterlo usare sulla RSV x la pista.
      Così quanto ho un treno di gomme non ancora finito posso 'ingommare' i nuovi cerchi e cambiare le gomme in 5 minuti nel paddock.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        ma il cerchio lo prendi sul canale?

Comunque ho in casa una coppia di OZ color oro (bellissimi) e quello dietro lo uso normalmente come secondo cerchio quando vado in pista con la mia R 2001, ma l'anteriore non posso usarlo in quanto non mi entra nella forcella.
        Inizialmente volevo montarlo sulla Tuono 06, ma siccome per uso stradale i cerchi leggeri mi servono a poco preferirei poterlo usare sulla RSV x la pista.
        Cos? quanto ho un treno di gomme non ancora finito posso 'ingommare' i nuovi cerchi e cambiare le gomme in 5 minuti nel paddock.
        si si

se i miei erano oro potevamo fare a cambio

Comment

• Font Size
          scusa ma perch? non lo metti sul tornio ..se l'officina ha una fresa con quella tavola di appoggio ,figuriamoci se non ha un tornio abbastanza frande , in piu' se non ? una fresa cn se ti scappa la "manetta" sulla circonferenza rischi di fare delgli scalini ............vai di tornio

Comment

• Font Size
            infatti la mia domanda era proprio questa: meglio fresare o tornire? Tu li hai torniti?

Comment

• Font Size
              sono del ramo.....torniti e' meglio. Falli fare da chi e' capace perche' e' facile stortarli!!!

Comment

• Font Size
                vai di torneo!

Comment

• Font Size
                  io inizialmente stavo per tornirli infatti erano gia' sul tornio ...ma poi fortunatamente ho misurato bene e c'era qualche cosa che non andava .......io ho cambiato forche (guzzi) ....... e infatti dovevo spostare l'off-set "in fuori" (fare gli spessori al disco era troppo lungo e laborioso )

cosi mi sono fatto quattro rondelle di rasatura di 2,5 mm ho spessorato le pinze

Comment

• Font Size
                    e quelli che hai messo in foto da dove vengono?

Comment

• Font Size
                      quelli vengono da af1

Comment

• Font Size
                        non mandatemi a quel paese........ma io ho "abbassato" le pinze, ormai ci giro solo in pista e non ho problemi.
                        Lavorare sulle macchine a controllo numerico con il cerchio la vedo dura.... solo per fissarlo sull'utensile ed assicurare la planarità su tutta la superficie è ancora peggio
                        Non voglio cimentarmi in calcoli tipo stress analysis o verifica dei carichi di rottura.... ma 2,5 mm su quello spessore ritengo proprio che siano ininfluenti

Comment

X
                        Working...
                        X