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Fresare gli OZ

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    #1

    Fresare gli OZ

    Una domanda x chi l'ha fatto: volendo abbassare gli attacchi dei dischi di un cerchio OZ anteriore, in modo da poterlo montare su un avantreno non radiale, che operazione consigliate di fare? Fresatura?
    Se qualcuno l'ha fatto mi pu? spiegare come ha staffato il cerchio sulla fresa in modo da non danneggiarlo?

    Grazie

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    #2
    la fresatura ? l'ideale,e se uno ha la fresa ben attrezzata ci sono delle pinze fatte a vi per tenere il cerchio fermo...su cosa devi montarlo???perche io ho gli oz per l'attacco standard ma ho il problema inverso,per montarli ho dovuto usare i distanziali

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      #3
      ma il cerchio lo prendi sul canale?

      Comunque ho in casa una coppia di OZ color oro (bellissimi) e quello dietro lo uso normalmente come secondo cerchio quando vado in pista con la mia R 2001, ma l'anteriore non posso usarlo in quanto non mi entra nella forcella.
      Inizialmente volevo montarlo sulla Tuono 06, ma siccome per uso stradale i cerchi leggeri mi servono a poco preferirei poterlo usare sulla RSV x la pista.
      Così quanto ho un treno di gomme non ancora finito posso 'ingommare' i nuovi cerchi e cambiare le gomme in 5 minuti nel paddock.

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        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        ma il cerchio lo prendi sul canale?

        Comunque ho in casa una coppia di OZ color oro (bellissimi) e quello dietro lo uso normalmente come secondo cerchio quando vado in pista con la mia R 2001, ma l'anteriore non posso usarlo in quanto non mi entra nella forcella.
        Inizialmente volevo montarlo sulla Tuono 06, ma siccome per uso stradale i cerchi leggeri mi servono a poco preferirei poterlo usare sulla RSV x la pista.
        Cos? quanto ho un treno di gomme non ancora finito posso 'ingommare' i nuovi cerchi e cambiare le gomme in 5 minuti nel paddock.
        si si

        se i miei erano oro potevamo fare a cambio

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          #5
          scusa ma perch? non lo metti sul tornio ..se l'officina ha una fresa con quella tavola di appoggio ,figuriamoci se non ha un tornio abbastanza frande , in piu' se non ? una fresa cn se ti scappa la "manetta" sulla circonferenza rischi di fare delgli scalini ............vai di tornio

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            #6
            infatti la mia domanda era proprio questa: meglio fresare o tornire? Tu li hai torniti?

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              #7
              sono del ramo.....torniti e' meglio. Falli fare da chi e' capace perche' e' facile stortarli!!!

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                #8
                vai di torneo!

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                  #9
                  io inizialmente stavo per tornirli infatti erano gia' sul tornio ...ma poi fortunatamente ho misurato bene e c'era qualche cosa che non andava .......io ho cambiato forche (guzzi) ....... e infatti dovevo spostare l'off-set "in fuori" (fare gli spessori al disco era troppo lungo e laborioso )


                  cosi mi sono fatto quattro rondelle di rasatura di 2,5 mm ho spessorato le pinze

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                    #10
                    e quelli che hai messo in foto da dove vengono?

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                      #11
                      quelli vengono da af1

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                        #12
                        non mandatemi a quel paese........ma io ho "abbassato" le pinze, ormai ci giro solo in pista e non ho problemi.
                        Lavorare sulle macchine a controllo numerico con il cerchio la vedo dura.... solo per fissarlo sull'utensile ed assicurare la planarità su tutta la superficie è ancora peggio
                        Non voglio cimentarmi in calcoli tipo stress analysis o verifica dei carichi di rottura.... ma 2,5 mm su quello spessore ritengo proprio che siano ininfluenti

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