Originally posted by creaturix
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Supermoto 1200...
Collapse
X
-
Originally posted by albtuono View PostSar? la mia prossima moto?
Potrebbe essere, qualcosa di comodo per due, magari le borse laterali.
Si se ? bella si pu? fare.
Veddremo al Salone di Milano.
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostMah.... Da quello che scrivi io ti vedrei molto pi? su una Shiver 1200 che non sulla Supermoto
Non sar? comoda per due la motard?
Ma la Shiver 1200 che differenze avr? rispetto alla 750?
Per l'ammortizzatore spero facciano qualcosa di meglio. Un leveraggio probressivo o un mono con precarico variabile con un manettino,
Comment
-
qui si parla della shiver 1200, motard aprilia 1200,
ma del v4 niente!!!!!!
si diceva che doveva esser messa in commercio x il 2008 (anche se in versione limitata), ma qui non si vede neanche l'ombra di una nuova sportiva di casa noale.
Comment
-
Originally posted by cco4681 View Postqui si parla della shiver 1200, motard aprilia 1200,
ma del v4 niente!!!!!!
si diceva che doveva esser messa in commercio x il 2008 (anche se in versione limitata), ma qui non si vede neanche l'ombra di una nuova sportiva di casa noale.
Mentre il motore v twin 90? ? gi? uscito in versione 750 ed ? attesa la variante 1200.
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostA me cos? fa abbastanza ca-are... Ma penso di poter dire che non sar? cos?...
Su questa immagine taroccata hanno solo montato il cupolino della Pegaso su una Shiver. Bella kakata
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostSi, spero che sia diversa, ma spero anche che non abbia il becco come BMW gs, KTM Supermoto e Hypermotard, a me non piace per nulla.
Su questa immagine taroccata hanno solo montato il cupolino della Pegaso su una Shiver. Bella kakata
Per quato mi riguarda, io la super motard che aprilia vuole fare, la vedrei con l'estetica della SXV e la ciclistica della Shiver. Anche le marmitte mi piacerebbero come quelle della SXV, magari solo un pelo pi? grosse, ma poca roba. Il forcellone anche lui mi piacerebbe con l'estetica della SXV mentre per quanto riguarda il link del mono, ci sono alcuni esempi di moto molto efficaci alla guida che non ce l'hanno. Probabilmente potrebe bastare l'uso di un mono adeguato, cmq rifacendo il forcellone si p? prevedere anche l'utilizzo di un link.
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostBeh Alb, non puoi chiedere a una supermotard di essere una naked. I motard hanno determinate caratteristiche, sia estetiche che ciclistiche ed ? per questo che imho tu sei adatto a una maxy Shiver, piuttosto che a una maxy SXV...
Per quato mi riguarda, io la super motard che aprilia vuole fare, la vedrei con l'estetica della SXV e la ciclistica della Shiver. Anche le marmitte mi piacerebbero come quelle della SXV, magari solo un pelo pi? grosse, ma poca roba. Il forcellone anche lui mi piacerebbe con l'estetica della SXV mentre per quanto riguarda il link del mono, ci sono alcuni esempi di moto molto efficaci alla guida che non ce l'hanno. Probabilmente potrebe bastare l'uso di un mono adeguato, cmq rifacendo il forcellone si p? prevedere anche l'utilizzo di un link.
NEl senso SXV ? una motard. Ducati Hypermotard e KTM supermoto non lo sono. Forse solo di nome.
Non so se mi spiego. Yamaha TT 600 era un enduro, Supertener? e Varadero no.
Sporcity ? uno scooter, Burgman 650 no.
Ma tanto qui si estremizza tutto e vedrai che la motard Aprilie 1200 (!!???) sar? pi? una maxiendurona tipo caponord, con cerchi, ruote, freni di una stradale. Quindi una moto per viaggiare anche in coppia. Tipo la Benelli K3 o la Triumph Tiger. Dai non sono motard queste. Un motard non ha bisogno di un 1200 cc
Tutto secondo me ovvio (IMHO)
Ricordiamo che il motard ? nato in Francia, montando gomme da strada a moto da cross e potenziando i freni.
Comment
-
No Alb, per come la vedo io ti sbagli...
La HM ? un motardone... la Supermoto idem... quello che indichi tu ? il filone della Superduke... Imho la supermotard aprilia andr? a infilarsi nel settore HM e Supermoto, mentre per il segmento "naked" tranquille ci sar? la Shiver...
Ovvio che l'essenza del motard nato in francia non ha nulla a che vedere con queste esagerazioni, ma nonostante il maxy peso credo che come impostazione di guida siano pi? vicine ai motard che non alle naked...
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostNo Alb, per come la vedo io ti sbagli...
La HM ? un motardone... la Supermoto idem... quello che indichi tu ? il filone della Superduke... Imho la supermotard aprilia andr? a infilarsi nel settore HM e Supermoto, mentre per il segmento "naked" tranquille ci sar? la Shiver...
Ovvio che l'essenza del motard nato in francia non ha nulla a che vedere con queste esagerazioni, ma nonostante il maxy peso credo che come impostazione di guida siano pi? vicine ai motard che non alle naked...
Quindi dici che sar? pi? vicino alla Hypermotard che non alla Tiger?
Bisogna vedere dal peso, a me sembra che il nuovo motore ? pi? pesante del vecchio. Shiver con il 750 cc pesa pi? della Tuono ( ) come pensi che faccia la nuova motard Aprilia ad avvicinarsi alla Ducati, con il motore 1200 cc, sicuramente pi? pesante del piccolo?
Spero che tu abbia ragione, ma per me assomiglier? pi? ad una Pegaso bicilindrica che non alla SXV.
Secondo me se peser? pi? di 180 kg, farebbero bene a puntare sulla comodit?
Vedremo.
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostNon so.
Quindi dici che sar? pi? vicino alla Hypermotard che non alla Tiger?
Bisogna vedere dal peso, a me sembra che il nuovo motore ? pi? pesante del vecchio. Shiver con il 750 cc pesa pi? della Tuono ( ) come pensi che faccia la nuova motard Aprilia ad avvicinarsi alla Ducati, con il motore 1200 cc, sicuramente pi? pesante del piccolo?
Spero che tu abbia ragione, ma per me assomiglier? pi? ad una Pegaso bicilindrica che non alla SXV.
Secondo me se peser? pi? di 180 kg, farebbero bene a puntare sulla comodit?
Vedremo.
Comment
-
Una via di mezzo come fruibilità tra Multistrada (troppo turistica) e Hypermotard (troppo fun e poca autonomia) è vincente, ma devo impegnarsi di più stilisticamente per fare qualcosa di gradevole per tutti, se la fanno ad un prezzo giusto per me ne vendono parecchie...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostUna via di mezzo come fruibilit? tra Multistrada (troppo turistica) e Hypermotard (troppo fun e poca autonomia) ? vincente, ma devo impegnarsi di pi? stilisticamente per fare qualcosa di gradevole per tutti, se la fanno ad un prezzo giusto per me ne vendono parecchie...
P.S. visto ieri che sfiga!
Comment
X
Comment