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Ma è sempre meglio partecipare no?
ma se in frenata gli mancava ancora un vita ad arrivare a pacco... o frena poco o la molla è precaricata un casino
Potrebbe essere poco precarico e tampone idraulico anticipato.
La Showa ha un "imbuto" che impedisce il tampone per la guida in coppia, in discesa, buche, ecc.... In pista con un driver di 120 kg sicuramente la forcella in frenata subisce uno schiacciamento anomalo da subito lavorando direttamente sul tampone per tutta la prima parte di percorrenza producendo il problema.
Io proverei inizialmente ad aprire la compressione (posticipi un filo il tampone) e aumentarte il precarico. Potrebbe anche essere utile girare con una altezza anteriore differente (meno tacche a vista cioè sfilare le piastre verso l'alto) per dare meno carico all'anteriore a livello geometrico.
Scusate, ma da quando "i riccioli" sono un parametro di giudizio??
Allora se vedi un mio anteriore dopo mezza giornata a Rijeka cosa fai??
A me pare che la gomma lavori bene, per quello che si pu? vedere dalla foto. Per il precarico, se la forcella ? una Showa devi arrivare massimo a 25mm dal piedino, mentre per Ohlins puoi lavorare fino a 5mm.
Io non mi farei troppe menate coi click e via discorrendo. Sei abbastanza pesante, quindi regola bene i precarichi e controlla il cedimento, poi lavora sulle idrauliche regolando la velocit? di azione secondo i tuoi gusti.
C'? anche da dire che per pesi sopra i 100kg, sarebbe interessante poter sostituire le molle con altre dal K maggiore.
Scusate, ma da quando "i riccioli" sono un parametro di giudizio??
Allora se vedi un mio anteriore dopo mezza giornata a Rijeka cosa fai??
A me pare che la gomma lavori bene, per quello che si pu? vedere dalla foto. Per il precarico, se la forcella ? una Showa devi arrivare massimo a 25mm dal piedino, mentre per Ohlins puoi lavorare fino a 5mm.
Io non mi farei troppe menate coi click e via discorrendo. Sei abbastanza pesante, quindi regola bene i precarichi e controlla il cedimento, poi lavora sulle idrauliche regolando la velocit? di azione secondo i tuoi gusti.
C'? anche da dire che per pesi sopra i 100kg, sarebbe interessante poter sostituire le molle con altre dal K maggiore.
non sapevo che il tampone delle showa agisse cos? in alto... ne ho imparata un'altra
Per me la gomma sta messa molto bene, calcola che ? una gomma stradale e non una racing , e poi ha lavorato a 31 gradi, circa 50 di asfalto, non so se mi spiego!!!
Sei gi? fortunato che non sono uscite fuori le tele con queste temperature,
e poi le gomme stradali tengono per pochi giri, dopo si sbriciolano.
Ti consiglio innanzitutto una gomma in mescola e poi vedi come va e se ti fa la stessa cosa,
per quanto pesi, e dato che hai le sosp originali, temo che la molla sia troppo morbida.
Per evitare il pacco precarichi troppo, ma cos? la forcella non lavora bene e non si comprime in percorrenza.
Scusate, ma da quando "i riccioli" sono un parametro di giudizio??
Allora se vedi un mio anteriore dopo mezza giornata a Rijeka cosa fai??
Ale...probabilmente non avevi visto la foto che aveva postato prima...era dimensioni francobollo e non si capiva nulla...infatti tutti i giudizi dati fino alla modifica da parte mia del post con due foto decentemente grandi, son stati dati in base alle descrizioni di Geppo
Dai che senn? facciamo fare casino... i 25mm delle Showa sono corretti
ho misurato il segno.......credo di essere a pacco "serio" se leggo 22 mm.
Chiudere ancora la compressione (ho solo 1/2 giro dal tutto chiuso)....
Precarico molla ? l'unico sul quale ho un p? di margine....3 tacche fuori.....
ho misurato il segno.......credo di essere a pacco "serio" se leggo 22 mm.
Chiudere ancora la compressione (ho solo 1/2 giro dal tutto chiuso)....
Precarico molla ? l'unico sul quale ho un p? di margine....3 tacche fuori.....
la compressione non ti evita mica di andare a pacco... definisce solo il "tempo" in cui la forcella va a pacco
la compressione non ti evita mica di andare a pacco... definisce solo il "tempo" in cui la forcella va a pacco
devi lavorare sulla molla non sulla idraulica
Vero, anche se bisogna considerare che una idraulica più chiusa aiuta cmq a raggiungere il pacco forcella in maniera più controllata e dolce...
Cmq io non ho grande occhio, ma considerata la foto che hai messo non mi pare di aver visto una gomma usurata male...
Dimenticavo... potresti anche provare ad aggiungere un pò di olio nelle forcelle, in modo da ridurre la camera d'aria al loro interno sostenendole maggiormente a fondo corsa... Però non ti sò dire di quanti cc.
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