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Setting sospensioni: dove sbaglio?

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    #1

    Setting sospensioni: dove sbaglio?

    Premesse:
    1)Pressione pneumatici Pirelli Diablo corsa: 2,1 ant. - 2,0 post.
    2)Pista di Binetto: lenta tutta curve e temperatura dell'aria 31?C
    3)Peso del driver "vestito": 120Kg.
    4)Sospensioni originali.
    5)mi piace "sentire" l'avantreno.
    6)Setting attuale: post.: precarico: originale (forse non credo si possa fare di
    pi?), comp.: 4 click dal t.c., est.: 15 click dal t.c.
    ant.: sfilamento: 4 tacche, precarico: tre tacche fuori;
    comp. 1/2 giro t.c.; estens.: 1 giro t.c.
    Il risultato ? ottima tenuta ma con la gomma posteriore che presenta una superfice levigata uniformemente e non ha pi? spalla mentre l'anteriore.......



    Last edited by Sincro; 31-08-07, 11:53.

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    #2
    l'anteriore non si consuma quasi mai a livello del posteriore...

    considera che in una pista medio lenta sei sempre a dar gas in uscita con la moto lenta e il posteriore si consuma un casino, mentre per contro l'anteriore deve sopportare solo percorrenza di curva lente e in uscita si alleggerisce parecchio (soprattutto con la tuono) e quindi si consuma pochissimo

    se non senti problemi di guida, il setting è corretto al di là del mero conto dei click che è assolutamente una cosa soggettiva
    Last edited by Alex1300; 31-08-07, 10:47.

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      #3
      si ma sembra che ? uscito dalla grattugia......soprattutto sui fianchi

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        #4
        forse eri troppo rigido di precarico sulla forcella... hai il "testimone" sullo stelo? quanto affondava in frenata?

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          #5
          non sono mai andato a pacco.......anzi sono certo(perch? l'ho provato) che posso affondare ancora pinzando ancora pi? forte (? una 19'')...

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            #6
            Ridimensionala 800 x 600
            Quanto hai di cedimento? L'hai calcolato?

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              #7
              Originally posted by GEPPO99 View Post
              non sono mai andato a pacco.......anzi sono certo(perch? l'ho provato) che posso affondare ancora pinzando ancora pi? forte (? una 19'')...
              io il precarico l'ho verifico in frenata... la forcella deve lavorare tutta, se in frenata avevi ancora molto spazio allora forse era troppo rigida e l'anteriore in percorrenza assorbiva male e grattava la spalla.

              il pacco ? a 5mm dal piedino... io in frenata voglio vedere il testimone li vicino

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                #8
                Forse ? cos?..... Ma devo mollare il precarico lasciando inalterato comp ed estens.?

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                  #9
                  Originally posted by GEPPO99 View Post
                  Premesse:
                  1)Pressione pneumatici Pirelli Diablo corsa: 2,1 ant. - 2,0 post.
                  2)Pista di Binetto: lenta tutta curve e temperatura dell'aria 31?C
                  3)Peso del driver "vestito": 120Kg.
                  4)Sospensioni originali.
                  5)mi piace "sentire" l'avantreno.
                  6)Setting attuale: post.: precarico: originale (forse non credo si possa fare di
                  pi?), comp.: 4 click dal t.c., est.: 15 click dal t.c.
                  ant.: sfilamento: 4 tacche, precarico: tre tacche fuori;
                  comp. 1/2 giro t.c.; estens.: 1 giro t.c.
                  Il risultato ? ottima tenuta ma con la gomma posteriore che presenta una superfice levigata uniformemente e non ha pi? spalla mentre l'anteriore.......

                  Dalla foto non si capisce niente.... il tuo problema ? un anteriore troppo consumato o troppo poco?
                  Comunque io proverei con una Dragon Supercorsa Pro SC1 davanti ed SC2 dietro.
                  .. e poi 1 giro in estensione e soltanto mezzo in compressione mi sembrano esageratamente duri.... la gomma anteriore si distrugge in pochi km ed ottieni l'effetto contrario di quello che vuoi tu, una moto ballerina che non copia l'asfalto.

                  Riportala ai settaggi originali consigliati dal manuale per la giuda sportiva, vedrai che sbaglia di poco... poi comincia ad indurire un po' se vuoi.

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                    #10
                    Mmmmh...considerando però il peso "importante" del pilota (complimenti! ) credo che debba precaricare ulteriormente la forcella...mi sembra un pò pochetto 3 tacche fuori...

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                      #11
                      Originally posted by Sincro View Post
                      Mmmmh...considerando per? il peso "importante" del pilota (complimenti! ) credo che debba precaricare ulteriormente la forcella...mi sembra un p? pochetto 3 tacche fuori...
                      ma se in frenata gli mancava ancora un vita ad arrivare a pacco... o frena poco o la molla ? precaricata un casino

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                        #12
                        troppo consumato....c'ho riccioli di materiale su ttua la lunghezza.....

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                          #13
                          Originally posted by GEPPO99 View Post
                          troppo consumato....c'ho riccioli di materiale su ttua la lunghezza.....
                          infatti..... ? esattamente come ti ho descritto.
                          Il mio consiglio ? di riportarla originale e chiudere pian pianino un po' per volta fino a che non te la senti bene.
                          Non provarla per? sullo stretto, lo senti poco... cerca curvoni da 150/180 km/h... ? li che l'assetto si sente, soprattutto per l'anteriore.

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                          • Font Size
                            #14
                            Ecco finalmente le foto

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                              #15
                              Cmq Geppo...non mi paiono particolarmente brutte

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