Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
una cosa ho notato delle aprilia "bicilindriche" il carter è giustamente un po' "all'interno" ed in caso di strisciata raramente viene interessato.... ho visto un suzuki 1000 K3 strisciare 5 metri e bucare il carter ma non strisciare le carene
IMHO mettere lì un tampone non deve essere il massimo..
Infatti! ...abbiamo il motore più stretto e riusciamo ad evitare meglio degli altri di grattare il carte per terra e questo ci pianta sopra un tampone!
...non mi sembra un' idea tanto brillante, poi ogni caduta è una storia a se, la mia me lo ha insegnato!
In oltre, mi sembra posizionato abbastanza vicino al baricentro della moto.. Quindi in caso di caduta pu? essere che aumenti la tendenza a "dondolare" sugli spigoli, con relativo rischio di inpuntamento e carambola.. I tamponi classici sono abbastanza in alto quindi la moto che si sdraia resta sollevata da una parte e si ha meno possibilit? di fare danni... Poi ovvio, quando si casca non ci sono regole e pu? succedere di tutto...
I tamponi dovrebbero salvare la moto dalle scivolate, il problema è che diventano pericolosi in caso di urto. Se la moto cade di peso sopra il tampone, tutta la forza dell'impatto viene convogliata nel punto di attacco dello stesso e quindi danni grossi...infatti spesso i tamponi non sono fissati in punti vitali per telaio e motore.
Comment