La mia vecchia RSV '01 nonostante l'elevato kilometraggio (35milakm, di cui oltre la met? fatti in pista) va ancora molto bene. Il motore un po' preparato ? discretamente veloce e mi diverto ancora un sacco a guidarla.
Per? il cambio tipo 'vecchio' mi ha stancato e vorrei veramente provare a montare un cambio ultimo tipo perch? secondo me ? molto meglio.
Per far questo ho 2 possibilit?:
- cerco un motore 2003 e lo butto su.
- compro una moto intera 2004 sfasciata e trapianto tutto (motore e parte elettrica) sulla mia 2001.
La seconda soluzione mi attira di pi? perch? ho provato il magnesium in pista e mi piace un sacco, ma secondo voi ci sono problemi nel fare questa operazione?
In particolare vedo rogne nel fargli respirare l'aria, visto che la 2004 ha una bocca centrale che di sicuro ? molto + efficiente della vecchia.
Che ne pensate?
Per? il cambio tipo 'vecchio' mi ha stancato e vorrei veramente provare a montare un cambio ultimo tipo perch? secondo me ? molto meglio.
Per far questo ho 2 possibilit?:
- cerco un motore 2003 e lo butto su.
- compro una moto intera 2004 sfasciata e trapianto tutto (motore e parte elettrica) sulla mia 2001.
La seconda soluzione mi attira di pi? perch? ho provato il magnesium in pista e mi piace un sacco, ma secondo voi ci sono problemi nel fare questa operazione?
In particolare vedo rogne nel fargli respirare l'aria, visto che la 2004 ha una bocca centrale che di sicuro ? molto + efficiente della vecchia.
Che ne pensate?
Comment