Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

11 e 12 a Rijeka

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Ciao ragazzi, ringrazio innanzitutto quelli che sono venuti: è stato proprio un piacere avervi incontrato nuovamente.

    Purtroppo per le foto spero che siano venute fuori bene quelle amatoriali perchè il fotografo che di solito ci segue non si è neanche presentato (Andrea Bergamaschi) e questo è un vero peccato...
    Appena possibilie ci sarà comunque una carrellata di foto più o meno in action.

    Dico solo che chi c'era ha avuto la possibilità di provare la gamma Benelli (Tornado, TNT e Cafè Racer), le mie adorate Aprilia RSV (Factory), Tuono R e Shiver (fantastica) demo-ride dell'amicone Sergio G, tre impressionanti MV F4-312 e due Brutali R910, la stupenda 1098 (il migliore bicilindrico, c'è poco da fare...) e la Hypermotard (finchè un ragazzo non l'ha sdraiata...) che a dire il vero nen si trovava nel suo habitat naturale.

    L'affluenza è stata buona, si girava molto bene e le giornate splendide dal punto di vista metereologico.

    Comunque poter provare tutti quei modelli in un colpo solo è veramente una figata e insegna moltissimo, altro che comparative e menate varie sulle riviste...

    Io per esempio, abituato al bicilindrico, ho faticato non poco a trovarmi a mio agio sulla MV (e ho fatto almeno 20 giri), mentre sulla 1098 avevo subito il sorriso lungo come la Zagabria...
    La Shiver secondo me è la moto del popolo: divertentissima, moderna, azzeccata. La Brutale è un animaletto da strada. Le Benelli richiedono un po' di abitudine e alla fine o si amano o si odiano. Poi tutte le impressioni sono soggettive e ogni motociclista trova sempre la sua moto ideale.

    Oggi ho capito che la mia moto ideale per adesso resta l'Aprilia RSV Factory. Ma per l'uso in strada mi basterebbe una Shiver.


    Ciao

    Dido

    Comment


    • Font Size
      #77
      La prima cosa che mi viene da dire è... beh.... WOOOWWW!!!
      Sono stati due giorni incredibili, a cominciare dal meteo che martedi mattina ci ha colti di sorpresa... Difficile immaginare in una giornata tanto spettacolare quando si arriva a Rijeka per le 2 di notte, con acqua a secchi(e non è un esagerazione), e ci si svglia di media 7-8 volte per colpa di acqua e grandine che picchiano sui vetri,, il tutto fino alle 7 del mattino... Rijeka in questo è incredibile.. nessuno si aspettava di girare già verso le 9.30....
      Che dire.. Ancora una volta le giornate organizzate da Maurizio del Pompone sono praticamente perfette. Al momento dell'iscrizione ci è stato consegnato un foglio con la spiegazione delle bandiere e le procedure per provare le moto... Io ho provato solo quello che mi interessava, quindi le tre sportive di punta mentre ho dovuto rinunciare alla HM ducati grazie al solito fenomeno che vuole fare il pilotone(senza esserlo) con la moto degli altri.. vabbè, sono un pò acido su questo, ma quella moto la volevano provare in molti e per dove e come è caduto, se la poteva proprio evitare..
      Comunque la 1098, la F4-312 e la Tornado le ho provate ed è stata una bellissima esperienza, che magari vi racconto dopo...
      Questo mio primo messaggio è solo di ringraziamento, per tutti i partecipanti, per Dido e Maurizio che sono stati gentilissimi e molto disponibili, oltre che professionali, per Gabrielli che è una sagoma e che ci ha ospitati per due giorni nel box e per Steve e Cris(tra l'altro steve mi ha prestato la sua ottima moto) coi quali è sempre un piacere girare.
      Per la cronaca, in pista abbiamo girato benissimo. Traffico nullo... temperatura perfetta e gente EDUCATA nella maggioranza dei casi. La garetta del "moto italiane" non si è svolta causa mancanza di partecipanti... Peccato perchè a questa avrei partecipato. Il giorno dopo, con pista aperta a tutti, giravano anche dei croati e io non me la sono sentita, anche visti gli imminenti impegni di lavoro. Alcuni giravano fortissimo.. Uno col kawa 600 girava in "36!! Nella categoria SBK le prime due file erano jap, tutte suzu e un ZX-10R... Ho il rammarico di aver constatato che col tempo fatto in mattinata sarei stato il primo 2cil in griglia, davanti a una bellissima 1098... ma coi se e i ma non si vincono le guerre, quindi conta poco.
      Sono felicissimo dei due giorni trascorsi, dove martedi ho avuto la possibilità di cazzeggiare con le moto in prova e girare con la mia in massima tranquillità. Alla sera ero felice perchè finalmente avevo trovato un bon setting per le 208 GP Racer, che qua a Rijeka in aprile mi avevano deluso. La moto ora si guida come un violino, tanto da non avermi fatto invidiare la ciclistica di nessuno dei mostri provati.. anzi.
      Ieri invece l'ho presa un pò più sul serio... Gomma posteriore nuova e via... Nonostante mi fossi imposto la calma e il margine, i tempi sono stati buonissimi e con l'aiuto di un croato da andare a riprendere, mi sono tolto delle belle soddisfazioni.
      Concludo questo primo messaggio.. che dire...
      Noi spesso ci lamentiamo... e la RSV di qua... e le sospensioni di là... Esperienze come quella di martedi fanno riflettere... io sono sempre più contento della mia moto, certo ha un paio di cose da migliorare per stare al passo con le altre, ma quando la metti in pista, specie a Rijeka... porca miseria che sugo!!!

      Grazie ancora a tutti!
      Last edited by bulldog; 13-09-07, 06:25.

      Comment


      • Font Size
        #78
        beh, anche tu mi hai prestato la tua bellissima moto, e di questo ti ringrazio. La mia va molto bene, soprattutto considerando l'età che ha e il kilometraggio, ma la tua è meglio, forse la moto più bilanciata che mi sia mai capitato di provare.
        Meglio anche della 1098 secondo me.
        Confermo poi il concetto che hai espresso sulla gente EDUCATA, perchè col Pompone è veramente un altro mondo!

        Comment


        • Font Size
          #79
          bhè, ragazzi complimenti.......moolta Invidia..
          Ale aspetto con ansia le tue opinioni sulla concorrenza, soprattutto quelle sulla F4 che finalmente 6 riuscito a provare....

          Comment


          • Font Size
            #80
            cos'altro aggiungere... forse il miglior rijeka fatto fin'ora

            ho potuto provare nella loro massima espressione:
            Ducati 1098
            Ducati Hypermotard prima che il coglione di turno la sdraiasse
            Benelli TNT Sport
            Aprilia Shiver
            MV Agusta F312

            oltre che la Bull Bike

            praticamente aggiungendo la mia, in 2 giorni ho girato con 7 moto diverse!!!!

            non sono un tester e ho la sensibilit? di un mammut per? posso qualche giudizio personale posso dirlo

            Ducati 1098
            di una facilit? disarmante! e incredibilmente comoda
            una posizione di guida perfetta, con le braccia distese ma non troppo e i polsi non eccessivamente caricati.
            in pista ? un bisturi, precisissima e con un motore che tira sempre, qualunque marcia si ha dentro, tanto che a volte sbagliavo le cambiate ma... sti caxxi... aprivo il gas e lei andava via come un proiettile lo stesso
            il comparto freni ? da paura vera... un dito e ti cappotti
            ho fatto 5 giri senza apripista (GRANDE DUCATI) e ho davvero goduto come un pazzo e alla fine dei 5 giri ero fresco come una rosa.

            Ducati Hypermotard
            un'arma impropria sulle strade montane... in pista ? sacrificata, non ? il suo terreno
            non ha allungo, non ha le sospensioni adeguate, non ha nessuna protezione aerodinamica ed ? cortissima... salito in sella sembrava ne mancasse un pezzo davanti.
            ? una moto da guidare tutta di manubrio... snocciolando le marce quando il cotnagiri ? a 6/7000 giri non di pi?... dopo non ha pi? birra... ma ? una vera bicicletta.
            non per niente si chiama... Hypermotard

            Benelli TNT sport
            strana... il primo aggettivo che viene in mente ?.. strana
            il motore ha un sound unico... da erezione instantanea, bellissimo!
            e questa ? la cosa pi? belle di quella moto.
            il comando del gas non esiste... ? un pulsante on off... e da un fastidio allucinante.
            appena si ruota di un decimo di grado arriva un calcio in culo...
            per? quel motore, a parte il fastidiosissimo on off, tira come un dannato davvero.
            la guida non ? il massimo... pesantina e impacciata e ha una rapportatura del cambio davvero strana strana... a volte avevo il dubbio che avesse solo 5 marce... o che non entrasse la sesta... sta di fatto che arrivavo in fondo alla zagabria senza essere sicuro di essere in sesta... e scalavo a casaccio come un rutto

            Aprilia Shiver
            gustosa da matti! per strada sar? davvero dura starle dietro
            facile, intuitiva e con un motore "giusto"
            ovviamente non ha allungo per la guida in pista, ma ? rotonda da matti, non strappa per niente e l'erogazione ? fluidissima.
            mi ci sono divertito un casino anche se io il ritardo della risposta del gas, l'ho sentito e anche molto...
            in uscita dalla rijeka aprivo ma esitava... roba di decimi di secondo, ma si sente.
            Gabrielli dice che era una preserie e che ora ? migliorata sotto a quell'aspetto
            sospensioni morbidissime, soprattutto il mono... nella prima curva in fondo al rettilineo ho provato a entrare forte e il mono si ? imbarcato di brutto facendomi rimbalzare il culo.
            pedane forse troppo basse... quando cercavo il ginocchio arrivava molto prima la pedana e la punta dello stivale.
            ah dimenticavo... complimenti ai cinesi perch? la moto frena di brutto!

            MV Agusta F312
            bhe... l'idea di mettere il sedere su un missile del genere mi metteva un po di ansia, poi per? ho pensato che in fondo ero dietro all'apripista e potevo stare tranquillo... staminkia! l'apripista andava come un razzo e per stargli dietro ho dovuto tirare anche io... e meno male... che goduria sentire l'allungo di quel motore!
            ti spara a velocit? WARP sui rettilinei, un fulmine!
            la posizione di guida ? quella che mi ? piaciuta meno... seduta altissima, pedane altissime (scordarsi di mettere giu il ginocchio se non si ? piloti veri), serbatoio "strano" che non riuscivo ad abbracciare col braccio esterno in piega.
            ? l'unica moto che mi ha stancato i polsi da morire.
            nelle curve ? una lama... e il fatto di non avere abitudine al 4 cilindri faceva si che in 5 giri ho sbagliato praticamente quasi tutte le curve.. non avevo quasi mai la marcia giusta... cercavo la quinta e a volte ero gi? addirittura in sesta

            RSV 1000 Bull Bike
            eh si... due paroline sul gioiello di Bull
            nulla da invidiare alla 1098 se non, forse, un p? il motore... ma neanche tanto
            precisissima e stabile.
            nella fase di piega ? la pi? comoda di tutte con quel bel serbatoio da abbracciare, permette di stare rilassati e godersi la traiettoria...
            Bull mi seguiva con la mia Tuono e a me sembrava di andare davvero forte con la sua... ho fatto un paio di giri davanti e poi ho rallentato per aspettarlo e farlo passare davanti... aspettarlo? ahahahhahahahahhahaha
            era incollato alla mia ruota e quasi mi tampona
            passa davanti e tempo due curve era gi? andato...

            quindi scordatevi tutti i miei giudizi sulle moto provate... perch? ? ufficiale... SONO UN CANCELLO!

            ah ultima cosa... se non schiodate il culo dall'italia neppure per una manifestazione del genere... allora per voi, non ho pi? speranze
            io e Bull abbiamo goduto come non mai

            Comment


            • Font Size
              #81
              dimenticavo di unirmi anche io ai ringraziamenti per Maurizio del Pompone
              organizzazione fantastica, perfetta e accoglienza a volte imbarazzante

              grazie mille davvero Maurizio!

              Comment


              • Font Size
                #82
                cio?... non ho parole per me stesso

                ho provato anche la Tuono 07! che pirla che sono... me l'ero dimenticata

                con questa siamo a 8 (otto!!!) moto diverse in 2 giorni

                come l'ho trovata? identica alla mia... ne pi? ne meno... ma era tutta originale e forse un p? strozzata di motore

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Bene dai... mi f? piacere che la bull-bike abbia riscosso consensi.
                  Anche io ho provato con gusto la moto di Steve, che ha un motore davvero notevole ma un setting diverso da quello che io prediligo(abiamo uno stile di guida decisamente diverso...) e anche quella di Alex. Non mi sono pronunciato sul suo comportamento dinamico perch? avendo pesi diversi non volevo rovinargli la moto.. La tuono, anche non perfettamente tarata, ? divertentissima da usare e ti permette di mettere una pezza se qualcosa non v? per il verso giusto... Avremmo potuto lavorarci sopra un p?, ma tanto che importa... il motto della trasferta era "take it easy"

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Bene dai... mi f? piacere che la bull-bike abbia riscosso consensi.
                    Anche io ho provato con gusto la moto di Steve, che ha un motore davvero notevole ma un setting diverso da quello che io prediligo(abiamo uno stile di guida decisamente diverso...) e anche quella di Alex. Non mi sono pronunciato sul suo comportamento dinamico perch? avendo pesi diversi non volevo rovinargli la moto.. La tuono, anche non perfettamente tarata, ? divertentissima da usare e ti permette di mettere una pezza se qualcosa non v? per il verso giusto... Avremmo potuto lavorarci sopra un p?, ma tanto che importa... il motto della trasferta era "take it easy"
                    si certo... take it easy... il tuo 1' 40" dimostra che l'hai presa proprio easy

                    ma v? v?!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Ale.... Fidati.... Nadia ha preso un intertempo quando corevo dietro al croato senza crono, che avvalora l'ipotesi... Ieri si poteva fare anche meglio, ? che quando ho visto il crono mi sono spaventato e sono uscito

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        era presente anche una Bimota... bellissima davvero!!

                        per?... non capisco come si faccia a montare un motore da 95 cv su una moto tanto bella e tecnologica

                        vederla girare faceva male ai maroni... gli andavo via io con la Tuono

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          giusto ma le db5 e le dilirio non c'erano da provare ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            giusto ma le db5 e le dilirio non c'erano da provare ??
                            purtroppo no...

                            assenti anche morini e guzzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Alex1300 View Post
                              purtroppo no...

                              assenti anche morini e guzzi
                              cazzarola peccato, la corsaro e la 1200 sport, sarebbe proprio stato carino poterle provare ( x chi c'era e ne fosse stato interessato, s'intende )

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                complimenti a tutti e grande bull per il tempone...................peccato che quest'anno il 22 luglio ho pescato a rijeka la "carta" sbagliata altrimenti caro bull..............li facevano neri tutti duca, jap, ecc. scherzo!!!!!

                                su autorizzazione eccezionale/unica/irripetibile della moglie (una santa donna) per non farmi lasciare il "mondo pista" con un brutto ricordo mi permette questo sabato di fare qualche giro senza gare o garette

                                ? una sensazione strana da riportare..........sono teso ........ma dopo tutti il tempo/passione/soldi dedicati alla moto non voglio "lasciare" con un brutto ricordo. Andr? piano, fiore mi ha tolto 50cv dal motore , perch? l'uscita dalla pista questa volta dovr? essere con un bel sorriso e con il ricordo di tutti i bei momenti che mi ha regalato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X