Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 06 Vs XJR 1300

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Anche una FZR adesso rispetto ad una sportiva sarebbe considerata una turistica. Ma il ritmo discreto che riesce a divertire per la maggior parte dell'utenza ? ottenibile anche con una ZRX.
    In pista non ne sono sicuro. Concordo con te x una guida in strada allegra. Ma in pista penso che ti sentiresti frustrato con un mezzo non adeguato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DvD View Post
      In pista non ne sono sicuro. Concordo con te x una guida in strada allegra. Ma in pista penso che ti sentiresti frustrato con un mezzo non adeguato.
      Non concordo. Dipende dalla mentalità. Se entri in pista solo per il puro piacere di guida puoi andarci anche con un GS della BMW (cosa che ho visto a Misano).

Quando ero più giovane e non avevo spese come oggi.... andavo a Misano (due volte in tutto) con il Monster 900. Mi sono divertito come un matto e mi sono cavato anche la voglia di sorpassare amici (fermi come me) con delle R1 !

Certo... nel rettilineo andavano via pesanetmente... ma in curva era un'altra cosa... e li passavo. Il tempo era chiaramente alto... 2' e 01'' circa.
      Last edited by Dueruote_; 28-08-07, 07:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by DvD View Post
        Bah, mica son troppo convinto. Quante volte si vedono in pista dei tizi con moto da ufficio che passano, o danno del filo da torcere a missili con carene in vetroresina??? Certo nn a monza, ma nell piste medio lente, e se nn cerchi il tempone, ti puoi divertire anche con moto non pistaiole!

Comment

• Font Size
          Alle fine le moto sono un p? come le donne.....

perch? una sola???

Comment

• Font Size
            Originally posted by RobiMaggi View Post

perch? una sola???
            Proprio perch? le moto sono come le donne.... costano !!!!!!!!

Con le donne in pi? c'? l'amore che impedisce di averne altre...

Comment

• Font Size

perch? una sola???
              E questo chiude ogni discussione

Per? quello che volevo dire io, e che Dvd ha capito, le moto che avete postato sono degli splendidi esempi di amarcord ma nulla pi?...
              Nel senso: volete qualcosa per andare a spasso? C'? di meglio... Volete qualcosa per andare in pista? C'? di meglio.... Volete qualcosa che prestazionalmente emozioni? C'? di meglio...
              Insomma, escludendo il fattore emozionale che pu? dare uno di questi oggetti(soggettivamente), basta individuare un tipo di utilizzo preferenziale per trovare qualcosa di meglio...
              Poi ovvio che ci si pu? adattare a fare tutto con ste moto, ma per noi comuni mortali, che gi? facciamo cappelle con moto moderne dalle ciclistiche superiori, figuriamoci con una moto che pesa quintali e via discorrendo...

Comment

• Font Size
                [QUOTE=Con le donne in pi? c'? l'amore che impedisce di averne altre...[/QUOTE]

Capito la tua morosa legge il forum

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Insomma, escludendo il fattore emozionale che pu? dare uno di questi oggetti(soggettivamente), basta individuare un tipo di utilizzo preferenziale per trovare qualcosa di meglio...
                  Non sono concorde.

Se escludi il fattore emozionale.... NON compri una moto !

La moto ?.... EMOZIONE... e se non ti far? battere il cuore quando la guardi ferma, oppure per fattori del tutto personali, allora si poteva anche evitare di comprarla.

Un proprietario di Harley non la scambierebbe con altre moto... perch? ? quella e solo quella che lo emoziona... e la moto questo ?.... emozione. I mezzi a due ruote non si comprano con la testa... altrimenti saremmo tutti sull'MP3 della Piaggio !

Comment

• Font Size
                    In pista ci puoi andare pure con lo scooter se vuoi. Ma non vuol dire che sia nato per quello.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Non sono concorde.

Se escludi il fattore emozionale.... NON compri una moto !

La moto ?.... EMOZIONE... e se non ti far? battere il cuore quando la guardi ferma, oppure per fattori del tutto personali, allora si poteva anche evitare di comprarla.

Un proprietario di Harley non la scambierebbe con altre moto... perch? ? quella e solo quella che lo emoziona... e la moto questo ?.... emozione. I mezzi a due ruote non si comprano con la testa... altrimenti saremmo tutti sull'MP3 della Piaggio !
                      Non mi sono spiegato. Se valutiamo una moto escludendo il fattore emozionale(quindi cosa possa fare e come) dato dal loro fascino old style, queste moto possono fare tutto ma lo fanno peggio di molte altre...
                      Bevono... pesano... non proteggono aereodinamicamente... ecc... Possono fare tutto ma non eccellono in nessuna categoria, quindi perch? prenderle se non per una questione emozionale?
                      E mi pare che Roby stesse valutando la moto razionalmente, rinunciando alla Tuono per qualcosa di pi? poliedrico... quindi valutazione razionale e non emozionale

Comment

• Font Size
                        Bah, mica son troppo convinto. Quante volte si vedono in pista dei tizi con moto da ufficio che passano, o danno del filo da torcere a missili con carene in vetroresina??? Certo nn a monza, ma nell piste medio lente, e se nn cerchi il tempone, ti puoi divertire anche con moto non pistaiole!
                        Rari casi. Troppo rari. Se sei stato in pista con un mezzo come la tuono, ci rientri con un xjr...cosa fai passeggi? non credo proprio. Io sto dicendo che ogni mezzo ha il suo utilizzo, dalla tua affermazione allora puoi pure tenere la tuono ed evitare di sfruttarla tutta in strada

Comment

• Font Size
                          Se vuole la mia.... è molto poliedrica e consuma pure poco !

Comment

• Font Size
                            Capito la tua morosa legge il forum

No no.... non lo legge.... ? solo che io sono un inguaribile romantico....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Non mi sono spiegato. Se valutiamo una moto escludendo il fattore emozionale(quindi cosa possa fare e come) dato dal loro fascino old style, queste moto possono fare tutto ma lo fanno peggio di molte altre...
                              Bevono... pesano... non proteggono aereodinamicamente... ecc... Possono fare tutto ma non eccellono in nessuna categoria, quindi perch? prenderle se non per una questione emozionale?
                              E mi pare che Roby stesse valutando la moto razionalmente, rinunciando alla Tuono per qualcosa di pi? poliedrico... quindi valutazione razionale e non emozionale
                              Si, sto valutando la cosa dal punto di vista razionale.

Razionalmente ora come ora mi prenderei il nuovo GS. Ma le mie finanze nn me lo permettono, quindi stavo guardando moto con personalit? senza essere dissanguato.

Il problema ? che mi piacerebbe una moto da andare in giro tranquillo, da fare qualche pistata, da divertirmi in serravalle, da fare turismo in due. E comunque nn una moto banale. E questa ? la tuono, pi? vicina allo smatettone, che al turismo. Ora vorrei provare
                              una pi? vicino al turismo che allo smanettone, senza rinunciare alla coppia... CHE MOTO CI SONO???

Comment

• Font Size
                                Si, sto valutando la cosa dal punto di vista razionale.

Razionalmente ora come ora mi prenderei il nuovo GS. Ma le mie finanze nn me lo permettono, quindi stavo guardando moto con personalità senza essere dissanguato.

Il problema è che mi piacerebbe una moto da andare in giro tranquillo, da fare qualche pistata, da divertirmi in serravalle, da fare turismo in due. E comunque nn una moto banale. E questa è la tuono, più vicina allo smatettone, che al turismo. Ora vorrei provare
                                una più vicino al turismo che allo smanettone, senza rinunciare alla coppia... CHE MOTO CI SONO???
                                NON CE NE SONO.

Anch'io da tempo penso a una roba del genere, anche perchè in strada con la tuono ho deciso di non andare più, troppo istigatrice, quindi da un po è solo pista.

Personalmente fino a quando non potro prendere anche una turistica mi limiterò alla pista.

Ma sei sicuro che non ti convenga avere davvero 2 moto??

Esempio, con 9000 euri disponibili, RSV 2003 solo pista 4500 euri di cui paghi solo il bollo.
                                + Xjr, visto che a te piace altri 4500 che assicuri rca+bollo

tutto a meno della tuono nuova
                                Last edited by Dy27; 28-08-07, 09:43.

Comment

X
                                Working...
                                X