Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono 06 Vs XJR 1300

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a livello puramente estetico, sono poche le moto che mi piacciono veramente.
    e se tra queste, scremo quelle che sono pi? vicine alle mie esegienze...
    rimane la tuono!

    Ma avrei voglia di un qualcosa di un p? meno .... estremo... ma cmq con personalit?.

    Avessi i soldi mi prendere una hp2 motard, ma costa un botto. Quindi sto guardando verso le musclebike anni 80 che mi hanno sempre affascinato.

    Poi discorso estetico a parte, vorrei provarle (ma questo vale per qualsiasi moto che prender?)
    perch? ho paura che il confronto con la tuono sia impietoso...

    BAH!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ovviamente escludi l'utilizzo in pista...

      Comment


      • Font Size
        #18
        E di questa che dite :

        Comment


        • Font Size
          #19
          Parlando sempre e solo dal punto di vista estetico.... ma daiii..... ma che robe sono?? c'hanno 30 anni!!! ma allora tiriamo fuori una triumph... No non riesco proprio a mandarle gi?... O, ci mancherebbe, magari alla guida sono polivalenti e emozionanti, ma caxxo... che robe sono?? c'hanno le alette sulla testata!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bulldog View Post
            Parlando sempre e solo dal punto di vista estetico.... ma daiii..... ma che robe sono?? c'hanno 30 anni!!! ma allora tiriamo fuori una triumph... No non riesco proprio a mandarle gi?... O, ci mancherebbe, magari alla guida sono polivalenti e emozionanti, ma caxxo... che robe sono?? c'hanno le alette sulla testata!!
            Quoto a me non piacciono.
            Se dovessi cambiare la tuono per una cosa tranquilla , allora opterei per un Fazer 1000
            MA robe che pesano 240 kg, no assolutamente no.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DvD View Post
              Originally posted by DvD View Post
              Originally posted by DvD View Post
              Originally posted by Stakky78 View Post
              A regà, ma che belle sono ste moto.....
              Last edited by polsogrippato; 27-08-07, 18:03.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by polsogrippato View Post
                A reg?, ma che belle sono ste moto.....
                Scusa
                ma dove sono belle?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Dico che se ti fai una giornata a Rijeka torni che vuoi una RSV '03 non immatricolata e un vascone a motore per andare al lavoro...
                  Imho quelle che hai postato sono moto che dopo una stagione ne hai i maroni pieni... poi magari sono io che ho una visione tutta mia, ma mi emozionano come una bolletta del telefono...
                  ...ribaltato

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    *** mio.. la cicciona!

                    che moto... come dice Bull la moto deve dare non solo le giuste sensazioni ma deve anche fare "sesso" e la cosa ? soggettiva...

                    quando mi sono separato da lei... ho pianto... mi piaceva da impazzire ma la stavo stravolgendo e ho capito che la portavo su un terreno non suo (la pista) rischiando di fare male a me, a lei e anche agli altri...

                    ma resta una moto che appena potr? vorrei rivedere nel mio box a fianco della tuonazza

                    manutenzione pari a zero... niente elettronica, solo 4 Mikuni che vomitano aria e benzina dentro 4 ETERNI cilindroni alettati.
                    i tagliandi li facevo io e la frizione l'ho cambiata senza neppure togliere l'olio dal motore

                    estetica immortale

                    sensazione di guida unica... non dico bella... dico unica, aprire il gas e sentire la coppia che ti spinge via a palla di cannone ? fantastico e fa niente se muore a 7500 giri, di pi? su quella moto non serve

                    certo, le sospensioni rispetto alle nostre fanno letteralmente piet?, gli ohlins dietro sono finti, il telaio fa ridere (il mio meccanico la chiamava la Saltafoss 1300)... ma quella moto ? fatta cos? e chiede solo di essere fatta danzare paciosa tra le curve... comoda e sicura

                    macinare km ? uno scherzo... in due ? fantastica, ma mi serviva qualcosa da portare in pista... e lei non ? adatta

                    lo so che questa foto l'avr? postata decine di volte... ma che ci posso fare, quando sento parlare di lei... ancora mi commuovo un p?



                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by RobiMaggi View Post
                      Mi chiedevo... Ho la stoffa per guidare e sfruttare la tuono?? Perch? nn prendersi una moto pi? tranquilla, ma non anonima e banale??

                      Magari pure pi? comoda per andare in due, ma che ti possa dare delle soddisfazioni.... ZXR1200R o XJR1300?? Secondo me sono bellissime...

                      Ci sto pensando seriamente!
                      comunque per rispondere alla tua domanda... l'XJR ? una moto solidissima e indistruttibile, l'usato quindi ? abbastanza affidabile e con 4 soldi ne prendi una di 4 0 5 anni (che sono le migliori, avevo una 2001)... e ti tieni la tuono!

                      prenderla nuova non conviene... anche perch? le nuove hanno messo (mi pare) l'iniezione elettronica e secondo me si perde una po della natura semplice di quel motore che ? una sua caratteristica importante.

                      se vuoi chiedere, sentire pareri (ovviamente interessati) e dare un'occhiata al mercatino vai su questo sito e poi clicca su "forum"



                      io li sono "alessandro" e ancora ci scrivo ogni tanto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Scusa
                        ma dove sono belle?
                        Scusa ma dove sono brutte?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by DvD View Post
                          Scusa ma dove sono brutte?
                          Per me sono orrende, ricordo che da bambino il mio vicino di casa aveva una Honda Bol d'or 900. Era uguale a queste. MA sono passati almeno 25 anni.
                          Poi mi paiono troppo pesanti.
                          IMHO

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Beh... io sono un fermone... ma se avessi i soldi prenderei sicuramente la Tuono '06 tra le due !!!!!

                            Mentre con le mie finanze attuali (circa 5000Euro se vendessi il mio GSR600) prenderei sicuramente la ZRX1200R (verde) tra quelle elencate.

                            L'ho guidata ed ? stupenda.... la XJR ? una pompa.... consuma tanto e tira poco nonostante la cilindrata. Inoltre la Kawasaki ha forcella e mono completamente regolabili...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Certo, non hai tutti i torti. Ma queste sono il concetto più semplice che una persona possa immaginare quando pensa ad una moto. Prendi un bambino e fagli disegnare una moto. Lui la farà così! Il motore non pompa CV, pompa coppia! Il peso c'è e pure la ciclistaica fa pena...ma come giustamente fanno notare in molti: ogni moto ha il suo terreno...queste sono stradali macina-km, ti portano a spasso con un filo di gas in 5, senza un sussulto. A volte se spanachi il gas per bene ti togli pure delle soddisfazioni.
                              Si ritorna sempre al solito disorso...simile anche a quello che aveva aperto in un altro post, albtuono, dove si parlava delle potenze dei 4cilindri..."serve un pene das 50cm?" no, che non serve, ma chi non lo vorrebbe?
                              La tuono è una moto fantastica. Io per primo non me ne separerei mai, perchè ci vai in pista, ci vai al lavoro, ci vai in ferie, ci vai in 2...ma ti ci devi adattare. Soprattutto se la usi in modo turistico. Ora la domanda è: li usi tutti i cv della tuono? li usi tutti i giri utili? ci vai talmente spesso in pista da dover giustificare tutte le scomodità nelle altre situazioni? La tuono la sfutti tutta o serve solo a sapere di avere la moto più potente del tuo dirimpettaio di scrivania? Sono tutte domande soggettive...Il Maggi sta passando un momento che attraversiamo tutti almeno una volta l'anno dopo aver fatto un giro 'lungo' in coppia. Io pure da un po' sto meditando che in 2 con la tuono mi rompo un sacco le palle, ma da solo mi diverto più che con qualsiasi altra moto. Basterà andare a fare un giro un po' allegro o una puntatina in franciacorta e l'idea cambia. Ma di questo passo, fanno bene quelli che hanno 2 moto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bulldog View Post
                                Ovviamente escludi l'utilizzo in pista...
                                Ma quando mai...
                                Il bello di queste moto ? che ci fai tutto...
                                Questo ? un mio amico...Ha la patente della moto da 4 anni ad abbondare, uno dei quali passato con le stampelle per via di una brutta frattura...



                                Qui ? a Franciacorta: 1 e 4'' con tubi in gomma e gomme stradali...senza sapere nemmeno da che parte gira la pista.


                                Con queste moto ti diverti...Nonfai il record della pista ma tutto si pu? fare.

                                Detto da un professionista delle corse:<<Meglio questo telaio di quello del GSX-R 750 fino al 95>>

                                Nel misto stretto devi contrastare un p? lo sterzo che tende a chiudrere ma nulla di spaventoso.
                                Poi tra l'altro esistono delle biellette per alzare i due ammortizzatori...Rifai le molle e GAS!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X