Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per Rijeka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli per Rijeka

Mi sono iscritto alla giornata dell'11 settembre a Rijeka col Pompone, ed ho da chiedere un paio di consigli a quelli di voi che ci vanno spesso visto che sono quasi totalmente acerbo di questa pista:

1) Ho un paio di gomme da finire che hanno girato ad Adria e sono consumate a sx. Rijeka da che parte consuma? Cos? eventualmente le giro...

2) Se mi porto dietro qualche ricambio (tipo un treno di gomme nuove, leve, pedane ecc..) e un po' di attrezzi, alla frontiera potrebbero rompermi le scatole?

3) Qual'? un tempo dignitoso per un amatore che conosce poco la pista? Cos? giusto per capire quanto son fermo...

Altri consigli utili?
    Grazie

• Font Size
    le curve piu lunghe e ovviamente altre sono a sinistra
    per il resto ti posso solo consigliare di stare in piedi!!

fuck the whales

Comment

• Font Size
      allora rijeka utilizzi la parte sx e dx della gomma un po alla pari.... dato che hai 3 curve da uscire e spalancare in 3° marcia a sx
      altresì vero che hai pure due bei curvoni a dx da fare in 3° e 4° marcia..e la curva che immentte sul rettilineo sempre a dx da fare 4°-5° e 6°,,,,dipende dai rapporti e da come la si vuol interpretare....

se hai un treno di gomme...a mio parere e per mia esperienza..non fanno problemi......ne ho portai due..e nn hanno detto nulla

per i tempi....tutto soggettivo...per la prima volta a rekkia e per uno sandard di uscite che si aggirano sulle 2-3 all'anno..mahhh..direi un 48-49.... mio personale parere..
      l'importante è che ti diverta...nn pensare al tempo....quello viene quando meno te lo aspetti
      Last edited by Jacque Attack; 27-08-07, 13:10.

Comment

• Font Size
        certo ci mancherebbe...chiedevo il tempo solo x avere un riferimento su un circuito che conosco molto poco. Ma è sempre l'ultimo dei miei pensieri!

Comment

• Font Size
          Per il tempo, concordo... Rijeka non ? molto amichevole con le gomme, diciamo che si consumano piuttosto in fretta... Per il materiale, di solito non fanno problemi, anche se ultimamente il controllo ? un po' pi? frequente e qualche problemino ? capitato: il mio consiglio ? di limitare all'indispensabile l'attrezzatura da portarsi

Buon divertimento!

Comment

• Font Size
            viene nessuno di voi?

Comment

• Font Size
              Io se mi sistemo col lavoro sono gi? E se ci sono io, stai tranquillo che ci facciamo un p? di giri assieme giusto per imparare dove mettere le ruote.
              Considera che Bobo divide per tre categorie.
              Sopra il "50... dal "50 al "45 e sotto il "45... io ci ho messo 3 o 4 uscite per scendere sotto il "45, cmq se la prima volta stai sul"48 ? pi? che dignitoso... Anzi a parer mio se hai qualcuno che ti f? da chiccia riesci a girare bene alla svelta. Per le gomme, mai dato problemi e nemmeno per i ricambi. La pista consuma molto a SX, in pi? l'asfalto ? molto abrasivo quindi se sei settato troppo morbido ti durano niente.. specie Pirelli.
              Speriamo di beccarci.
              Ale

Comment

• Font Size
                allora quasi quasi provo a girare le gomme sul cerchio in modo da avere la parte buona a sx.
                E poi mi porto 2 gomme nuove che le monto apena finisco le vecchie...boh adesso ci penso (certo che anche cambiare le gomme in pista e perdere tempo mi scoccia...).
                Mi farebbe molto piacere se venissi...più che altro perchè non ci becchiamo mai e sarebbe un'occasione!
                Last edited by rsvsteve; 27-08-07, 14:47.

Comment

• Font Size
                  Gi?... o ma guarda che rijeka non ? Adria... li non basta staccare e raddrizzare! Cmq se vengo per i due giorni porto anche lo smontagomme, cos? ci possiamo arrangaire in pausa pranzo

Comment

• Font Size
                    Quoto tutto quello detto sopra...fatti dare una mano da qualcuno che conosce x benino la pista e vedrai che non avrai problemi
                    Ah...mi raccomando...ATTENTO alle mine vaganti

Comment

• Font Size
                      gi?, l? bisogna anche voltare che non ? proprio il mio forte
                      Buona l'idea dello smontagomme....cos'? uno stallonatore manuale e poi la smonti coi ferri?

Comment

• Font Size
                        Esatto... compresa la bilanciatrice a cuscinetti... insomma, siamo moooolto professionalssss

Comment

• Font Size
                          sono più PROFESSIONAL io che ho lo smontagomme elettrico...ma ovviamente sul carrello non ci sta! (e quindi 1-0 per Bull)

Comment

• Font Size
                            Tu non sei professional... tu sei sborone!! A proposito, se vuoi girare forte a Rijeka porta il climber... quando hai fatto met? buca, tagli a sx e ti riporti sul rettilineo.. sai le facce di chi ti passa e poi ti ritrova davanti sul traguardo!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Tu non sei professional... tu sei sborone!! A proposito, se vuoi girare forte a Rijeka porta il climber... quando hai fatto met? buca, tagli a sx e ti riporti sul rettilineo.. sai le facce di chi ti passa e poi ti ritrova davanti sul traguardo!!
                              Climber? .

Comment

X
                              Working...
                              X