Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

catena Tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

catena Tuono

La mia Tuono ha 15.500km. ed ho la catena completamente andata, da buttare. La tiro ogni volta che uso la moto e puntualmente torno a casa con la catena che striscia sul collettore di scarico...
    Stranamente non ha punti che tira e punti molli, ? rimasta uniforme, solo si allunga a vista d'occhio.
    Voi come siete messi con la vostre?

Considerando che io la catena la tengo sempre ben pulita ed ingrassata mi sembrano pochini i km...? anche vero che giro molto con l'acqua e con il sale, ma poi prima di tornarla ad usare le faccio sempre manutenzione.

Forse il precedente proprietario anche se l'ha tenuta solo per 2000km. l'ha usata talmente male che ora ne pago le conseguenze

• Font Size
    io a 17000 l'ho cambiata perchè aveva punti tirati e altri lenti , la mia faceva parte di quelle richiamate dalla casa per la sostituzione , ma io da furbone non sono andato in conce , forse anche la tua fa parte di quelle richiamate.

Comment

• Font Size
      IO ne ho 13.000 e sembra come nuova. Ma non usando la moto per utilit? ? sempre pulita e lubrificata.
      Nella precedente tuono, ogni 1.000 dovevo tirarla.
      Secondo me dipende dal fornitore della catena

Comment

• Font Size
        ma e' un problema solo del modello nuovo o anche di quello precedente?? 15000 non son pochi x dover gia' cambiare la catena?

Comment

• Font Size
          io la cambierò tra poco sono a 27000 Km e solo nell'ultimo periodo devo tenderla ogni 1000 Km

Comment

• Font Size
            la mia prima l'ho cambiata a 27.000 ma era messa molto male. ora ho 47.000 e sembra ancora OK, ma poi di colpo un giorno cederà...

Comment

• Font Size
              La mia monta una Regina, che di solito è una buona catena.

Comment

• Font Size
                Steve baccalatoooooooooo ma cambiala sta catena cosa aspetti che ti arrivi sulla schiena

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  aspetto che me la mandi o devo venirmela a prendere?

Secondo te se la chiudo con il classico metodo dei 2 martelli me la tiro sulla schiena? Perch? io l'attrezzo non ce l'ho...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    aspetto che me la mandi o devo venirmela a prendere?

Secondo te se la chiudo con il classico metodo dei 2 martelli me la tiro sulla schiena? Perch? io l'attrezzo non ce l'ho...

Steve io ho il ribattitore.........comunque la maglia entra a intereferenza giusta e quindi se allarghi la capoccia della maglia giunzione pian piano non credo che si tolga la piastrina ..........chiaro ci devi mettere un p? di attenzione(Potresti farti l'attrezzo in quanto quello che ribatto e un V........cio? un perno pieno e scavato una V dentro.....la parte pi? lunga della V va verso la catena)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                      scusate a proposito di catene cosa consigliate? sul forum c'è u utente che vende le RK... come sono?

Comment

• Font Size
                        grazie per il consiglio.
                        Proverò a martellare con la punta del martello e vedo come viene. Male che vada mi farò un battitore o a mi farò prestare l'attrezzo specifico.
                        Ma di solito i perni se non sono in titanio si deformano facilmente.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          scusate a proposito di catene cosa consigliate? sul forum c'? u utente che vende le RK... come sono?
                          io ho comprato la originale (Regina) da Fiore perch? il prezzo ? conveniente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            io ho comprato la originale (Regina) da Fiore perch? il prezzo ? conveniente
                            grazi

posso sapere l'ordine di grandezza della spesa

catena
                            corona
                            pignone

indicativamente su quanto stiamo?

grazie

Comment

• Font Size
                              io ho comprato solo la catena, per il prezzo chiedi a Fiore.

Comment

X
                              Working...
                              X