Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? RSV-R 04?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Affidabilit? RSV-R 04?

Non ammazzatemi eh... ma non ho mai avuto una Italiana, la RSV ? stupenda, ma le solite voci degli inconvenienti delle moto Italiche sono veri? Voi avete mai avuto problemi?

A me piacerebbe molto la RSV, ma faccio abb km (20000 all'anno) e non vorrei trovarmi a fare controlli ogni 1000km e via dicendo... ho bisogno di affidabilit?!

Che mi dite

• Font Size
    Ho avuto qualche problemino ma cose secondarie nulla che ccompromettesse l'affidabilit?

Comment

• Font Size
      fatto pochi kilometri (2.500), centralina da mettere a posto dopo i primi mille, ohlins troppo morbide di default, ma per il resto va benissimo. tra l'altro ho evidenziato due sciocchezze che si incontrano in tutte le moto nuove e soprattutto per le sospensioni che sono assolutamente soggettive per quanto riguarda il settaggio; c'? anche da dire che sono molto sensibili e quindi rispondono subito alle modifiche.

Comment

• Font Size
        17.000 km e l'unico inconveniente "serio" ? stata la sostituzione del bulbo dell'acqua

Comment

• Font Size
          Re: Affidabilit? RSV-R 04?

Originally posted by MIKRO
          Non ammazzatemi eh... ma non ho mai avuto una Italiana, la RSV ? stupenda, ma le solite voci degli inconvenienti delle moto Italiche sono veri? Voi avete mai avuto problemi?
          Ciao,
          rimanendo sul generico, ti posso dire che potresti incontrare gli stessi inconvenienti di una qualsiasi jappa.
          Solo che ? italiana.
          Solo che ? Aprilia (e non Ducati )

Ciao
          Dusk

Comment

• Font Size
            Dal '01 ad oggi ho avuto due RSV, entrambe base. Per la prima non ho mai riscontrato malfunzionamenti tranne la sostituzione(garanzia) del gommino cilindretto frizione al tagliando dei 15000km perch? trasudava leggermente... Diciamo che mi ? stato sostituito a titolo preventivo. Per quello che s? la vecchia '01 denunciava in alcuni casi la tendenza a deformare i dischi, ma poi pare abbiano risolto alla grande. Per la '04 esistono dei problemi di giovent? e che riguardano prevalentemente le prime moto prodotte. Nello specifico esistono degli esemplari che hanno problemi di leve frizione e freno. In questi casi sembra vi sia un trafilaggio di aria che rende non uniforme la cosra a caldo. Ma s? che stanno risolvendo nei casi che si sono presentati. Per quanto riguarda la parte meccanica vera ti posso garantire che il motore ? pi? forte del cuore di un bue!!!

Comment

• Font Size
              Affidabilit?....

Non sono molto d'accordo sui toni: qualcuno di voi che parlate tanto male di ducati ne ha una?
              E se ce l'ha ? veramente cos? poco affidabile?
              Oppure magari l'affidabilit? ? stata messa in crisi da mancata manutenzione, elaborazioni e modifiche varie???

Io ho un RSV 1000R '01 e l'affidabilit? non manca di certo per? come per qualsiasi cosa non si pu? aspettare che qualcosa si rompa per analizzare magari il rumorino o l'indurimento o la vibrazione anomala.

Comunque chi ha detto che le moto italiane sono meno affidabili delle giapponesi????
              A me sembra che i problemi (anche gravi) ci siano da entrambe le parti e probabilmente visto i costi di produzione molto pi? dalla parte dei giapponesi. Il fatto ? che per chiaccherare al bar dire che le italiane sono poco affidabili va bene sempre. Guardate ad esempio un motociclismo.. leggete con attenzione le risposte dei vari uffici assistenza alle lamentele dei clienti... per citarne una su tutte:

Rottura telaio Suzuki TL 1000: a fronte della rottura del telaio la suzuki risponde: caro cliente vada a fare in c... perch? non ha fatto il tagliando.
              Se questa ? affidabilit??
              Posso capire se la moto avesse 50.000 Km e nessun tagliando fatto ma aveva neanche 10.000

Comment

• Font Size
                Re: Affidabilit?....

Originally posted by PecoraVerde
                Non sono molto d'accordo sui toni: qualcuno di voi che parlate tanto male di ducati ne ha una?
                E se ce l'ha ? veramente cos? poco affidabile?
                Oppure magari l'affidabilit? ? stata messa in crisi da mancata manutenzione, elaborazioni e modifiche varie???

Io ho un RSV 1000R '01 e l'affidabilit? non manca di certo per? come per qualsiasi cosa non si pu? aspettare che qualcosa si rompa per analizzare magari il rumorino o l'indurimento o la vibrazione anomala.

Comunque chi ha detto che le moto italiane sono meno affidabili delle giapponesi????
                A me sembra che i problemi (anche gravi) ci siano da entrambe le parti e probabilmente visto i costi di produzione molto pi? dalla parte dei giapponesi. Il fatto ? che per chiaccherare al bar dire che le italiane sono poco affidabili va bene sempre. Guardate ad esempio un motociclismo.. leggete con attenzione le risposte dei vari uffici assistenza alle lamentele dei clienti... per citarne una su tutte:

Rottura telaio Suzuki TL 1000: a fronte della rottura del telaio la suzuki risponde: caro cliente vada a fare in c... perch? non ha fatto il tagliando.
                Se questa ? affidabilit??
                Posso capire se la moto avesse 50.000 Km e nessun tagliando fatto ma aveva neanche 10.000
                Le 999 hanno un sacco di problemi.
                E non lo dicono riviste faziose o la concorrenza, bens? gli stessi proprietari.

In ogni caso il thread ? stato aperto ponendo delle domande "lecite".

Comment

• Font Size
                  Io non contesto la domanda... ma i toni. Cio? mi va bene che si chieda se la moto X ha problemi noti o meno ma non mi sta bene quando si dice che tutte le moto italiane non sono affidabili.
                  Questo atteggiamento mi manda in bestia... non perch? io abbia un ducati ma perch? sono le solite cazzate dette al bar dall'invidioso di turno che vorrebbe un italiana ma non se la pu? permettere e allora sostiene che la tal moto ha un sacco di problemi... che costano tantissimo i tagliandi e via con una serie infinita di cazzate!

Se poi il 999 sia pi? o meno affidabile delle altre.... beh sinceramente non ho informazioni per risponderti ma spero che si parli prove alla mano. Io ho 5 amici con varie ducati sportive e nessuno ha problemi, percui se qualcuno mi chiede se Ducati ? affidabile gli rispondo che non posso dire il contrario.

Comment

• Font Size
                    Le noie meccaniche possono capitare a ogni marca e modello di moto. E' risaputo che le HiperSportive Ducati, dovendo spremere la meccanica all'inverosimile per trovare cv, siano come tutte le moto race un p? pi? delicate e che necessitino di una manutenzione pi? acurata. Personalmente conosco persone che hanno avuto vari problemi con lla serie 999, ma ne conosco altrettanti che ne hanno avuti con moto japp. Non voglio fare il "partigiano", ma fino ad'ora ho sentito poche persone lamentarsi dell'affidabilit? dei prodotti Aprilia, ma sicuramente anche in casa nostra ci saranno i clienti sfortunati. Personalmente ho avuto due Ducati e i problemi da me riscontrati sono state cavolate che ci posono stare quando si usa intensamente una moto. A parte un consumo di olio piuttosto elevato, nell'ordine dei 500gr per 1000km, ma c'? da dire che le moto a cui mi riferisco viaggiavano col gas fully-open praticamente sempre!
                    Purtroppo Ducati ha due grossi difetti:

1) crea invidia
                    2) v? forte

E queste cose non vengono sempre digerite...

Lo sappiamo noi Apriliati che oltre ai due difetti sopracitati abbiamo anche quello di avere moto a prezzi ragionevoli!
                    Bull

Comment

• Font Size

Comment

X
                      Working...
                      X