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    #16
    Originally posted by DvD View Post
    Della bull, intesa come tipologia di moto, non me ne frega nulla...per? ti riporto alcuni pezzi presi da motociclismo.it:

    ..."inedito Rotax Helicon"...
    Fluido nell?erogazione e ricco di coppia, riprende spalancando il gas gi? a 2.000 giri, salendo senza tentennamenti dai 3.000 in poi. La spinta si fa decisa intorno ai 5.000, ma ? a quota 7.000 che si riceve un poderoso ?calcio nella schiena? fino ai 10.500 giri dove la lancetta entra nella zona rossa ed interviene il limitatore.
    La Casa dichiara una potenza massima di 146 CV, ma quello che ci piace di pi? di questo Rotax Helicon ? l?erogazione ai medi regimi, anche se non manca l?allungo, come si conviene ad una sportiva.



    Amico, tu non lo vorresti? sono
    1125cc se il nome della moto non ? forviante

    BAH.... Sai cos???? Che la cavalleria della fantastica mi basta e avanza!!!

    Io che nn sono un manico, quante volte in seconda parzializzi il gas in uscita di curva? Una cifra! Magari con una moto un p? meno potente e reattiva hai la goduria di spalancare appena entrato in curva se ti accorgi che sei entrato troppo lento senza aver la paura che la tuono ti catapulti gi? dal rivone!

    146cv sono un'esagerazione, nn facciamoci trascinare dalle potenza da sbk delle jab.






    Amico, tu non lo vorresti? sono [/SIZE][/FONT]1125cc se il nome della moto non ? forviante[/QUOTE]

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      #17
      Anche a me la cavalleria basta. Però anche 7cm di pene dicono che siano sufficienti...vedi tu

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        #18
        Non è questione di semplici numeri nero su bianco.
        Prendiamo in esame quando sei passato dalla Fantastica Old alla Fantastica New...hai messo il pignone da 15 e gli scarichi akra e la mappa2 e poi hai detto: "ecco ora è taurina come quella vecchia!". C'è voluto poco per farlo cattivo Però il motore della nuova tuono è molto più lineare e permette di andare molto più forte e fare meno fatica....io se avessi un nuovo motore ancora più facile e dolce che con poco posso rendere aggressivo, non sarei scontento

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          #19
          Originally posted by DvD View Post
          Anche a me la cavalleria basta. Per? anche 7cm di pene dicono che siano sufficienti...vedi tu
          Io sono nato che gi? l'avevo lungo 8 vabb? ma io sono un caso a parte....

          145cv per un naked da strada mi sembrano un'esagerazione totale!!!

          TOTALISSIMA!!!

          Come aspirare ad avere il pisello di John Holmes, quando gi? si ha quello di ROcco Siffredi!!!

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            #20
            Certo 145cv sono troppi. 130cv sono tanti. 120cv sono anche inutili. Anche 100cv sono più di quello che serve...............ma io 33cm di pene per rientrare nella media japponese NON me li taglio

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              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              Aprilia ha gi? i nuovi motori.
              I v90?!!!
              Apertura giusta, motori modulari (da 750 a 1200) ma mi paiono troppo pesanti.
              E poi, quando entreranno in produzione?
              Saranno affidabili?
              Sostituiranno il nostro v60?? se no, a che cosa servono?A complicare la vita dei ricambi e dell'assistenza gi? problematica?
              Avr? fatto bene a rompere il legame con Rotax, secondo voi?
              Certo, va che sfondi una porta aperta, anche io vorrei un 1200cc con un sacco di cv, un motore leggero, una erogazione pi? sfruttabile...avr? fatto bene a rompere con Rotax? boh...vedremo, intanto il motore pi? phiko ? quello delle tuono old ahahahahahah

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                #22
                Anzi già che sto sparando puttanate sarò sincero, a me piacerebbe un motore con molto carattere, con una erogazione fluida ma non troppo monotona, un motore leggero, montanto su una moto leggera. Grossa cubatura, tanta coppia e cv ma a bassi giri. Poche vibrazioni e poca manutenzione. Ecco, questa saerbbe la moto dei miei sogni con il motore dei miei sogni

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                  #23
                  Originally posted by DvD View Post
                  Anzi gi? che sto sparando puttanate sar? sincero, a me piacerebbe un motore con molto carattere, con una erogazione fluida ma non troppo monotona, un motore leggero, montanto su una moto leggera. Grossa cubatura, tanta coppia e cv ma a bassi giri. Poche vibrazioni e poca manutenzione. Ecco, questa saerbbe la moto dei miei sogni con il motore dei miei sogni
                  Penso che tu abbia un sogno parzialmente realizzato.
                  Ducati Hypermotard ? quasi tutto questo.

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                    #24
                    La Hypermotard ha alcune pecche che non la rendono la 'mia' moto totale. Peggio della tuono x le lunghe trasferte, in 2 e' peggio della tuono, e poi a mio personalissssssssimo giudizio ha 2 specchietti brutti brutti brutti...

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                      #25
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                      Aprilia ? entrata a far parte del pi? grosso polo motociclistico europeo. Una delle priorit? di questo polo era il cercare di utilizzare solo ed esclusivamente motori costruiti in casa, e questo, per economia di scala, immagine e autonomia, mi pare una scelta condivisibile.
                      Le scelte di configurazione e target effettuate un paio di anni f?, evidentemente, hanno portato a conclusioni. Condivisibili o meno, ma conclusioni note.
                      Allora....

                      Clientela sportiva
                      Aprilia pensa di offrire alla propria clientela sportiva due tipi di moto. In cima al gruppo, per prestazioni, esasperazione e contenuti tecnologici, ci ha messo la futura V4 race machine. Con questa moto si spera di competere con le affermate concorrenti sul fronte delle massime prestazioni. Moto estrema per esigenze estreme. Difficilmente si vedr? questo motore su una naked, perch? ? poco razionale che lo si faccia, a meno di non voler creare una "moto show" dai costi elevati per chi vuole esibire "il pi? lungo" al bar... Ma sicuramente senza grosse aspettative di vendita.
                      Altro livello del'offerta sportiva Aprilia rimane rappresentata da RSV e Tuono, in configurazione pressoch? identica all'attuale. Qua si offrono due moto(ma che poi industrialmente sono praticamente una) dal carattere sportivo ma dalle prestazioni non estreme. Una sorta di sportive nostrane, meno evolute, meno performanti, ma ugualmente goduriose nella condotta in strada e in pista. Queste moto manterranno il Rotax V60?, perch? cos? sono nate e cos? resteranno fino alla loro morte commerciale. Questo motore, ormai super collaudato, offre tutto quello che serve per divertirsi senza impegnarsi troppo... Si potrebbe chiedere di pi?... ma questo presupporrebbe investimenti che in questo settore non interessano alla casa. Chi vuole di pi?, vada sul V4... chi vuole una moto pi? "umana" ha la RSV...
                      Ok, ma perch? non utilizzare il 1200 V90???
                      Semplice: perch? questo motore non ? sportivo. E' nato come motore per impiego stradale, quindi valori di potenza, giri, coppia e peso, vanno riferiti a moto di indirizzo stradale. E con lui il 750.
                      Quindi ? facile aspettarsi una Shiver 1200, perch? questo modello di moto non ? una sbk scarenata, ma ? impossibile aspettarsi una Tuono o RSV col V90?, perch? avrebbe caratteristiche dinamiche(tra cui la posizione nel telaio e la distribuzione dei pesi) non ottimali per quello che RSV e Tuono sono destinate a fare.

                      Penso che queste siano in soldoni le considerazioni fatte dalla dirigenza aprilia... Io trovo apprezzabile che si utilizzino motori fatti in casa. E' il primo passo verso la creazione di una casa motociclistica VERA. Potrei dissentire sulla scelta del V4, magari in favore di un V2 maggiorato come ha fatto Ducati, ma evidentemente sono state fatte considerazioni e ragionamenti che noi non conosciamo.
                      Staremo a vedere... comunque sia, speriamo che queste moto vadano bene e non si rompano... e che la rete vendita faccia un passo avanti superiore a quello fatto dai modelli nuovi

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                        #26
                        Mamma quanto hai scritto....hei bull, mi fido, non ho voglia di leggere, ti quoto sulla fiducia ahahahahah

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                          #27
                          Ma perchè la ducati resta fedele a se stessa col bicilindrico, la triumph resta fedele al 3 cilindri e aprilia cambia bandiera?

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                            #28
                            Sto riflettendo solo ora...a me sto V4 mi sa di jiapponesata....che tristezza...

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                            • Font Size
                              #29
                              IO non capisco perch? dovrebbero coesistere due motori bicilindrici
                              Il 998 cc v60? e il 750-1200 cc a v90?.
                              Mi pembra la pi? grande kakata da quando Aprilia ha cominciato a fare moto (e ne ha fatte tante).
                              Tira fuori un nuovo motore che NON ? in grado di soppiantare il vecchio Rotax?
                              Questo vuol dire?Vuol dire che il nuovo motore costruito in Italia sar? meno performante, pi? pesante e meno prestazionale del motore austriaco?
                              Ma allora se non ? in grado di fare un bicilindrico serio, perch? non acquistano il Morini 900 - 1200? O continuano a utilizzare il Rotax?
                              BELLA MERDA!
                              Quindi la mia prossima Tuono la vado a cercare il KTM?
                              Sinceramente spero che ci? che ha scritto Bull corrisponda ad una parziale verit?.
                              Secondo me dal 2009 ci sar? una Tuono 1200 con tanta coppia, baricentro basso, leggera e che consuma meno.

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                                #30
                                Originally posted by DvD View Post
                                Sto riflettendo solo ora...a me sto V4 mi sa di jiapponesata....che tristezza...
                                Non mi riguarda, coster? pi? della 1098
                                Anzi 1198

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