Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento forche Tuono OLD...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sfilamento forche Tuono OLD...

    Sono nella fase di settaggio sospensioni e dopo aver riportato tutte le impostazione come da libretto mi sono accorto che ho le forcelle sfilate di 2 tacche....

    Ora, nei due manuali che ho trovato in rete, uno dice sfilamento di 2 o 3 tacche (uso strada e sportivo), mentre l'altro dice 4 tacche per entrambe...

    La mia ? la racing del 2003, a voi cosa risulta?


    Cos? com'? non mi ci trovo male, anzi, ma ad Adria mi sono accorto che se arrivavo appena troppo lungo alla seconda curva mi era praticamente impossibile riprendere la corda, come se l'avantreno volesse andarsene per la tangente...
    ...potrebbe dipendere dallo sfilamento insufficiente?


  • Font Size
    #2
    eccoci..... io ho una RSV 2003 trasformata tuono, il mio socio-mecca dopo 1 settimana dalla trasformazione mi ha portato le tacche da 3 (tappo escluso) a 2, facendo riferimento all'assetto standard della tuono.

    Risultato: per qualche migliaio di Km avvertivo un comportamento in ingresso curva meno piantato e soprattutto molto "ballerino"..... Ebbene sabato ho rimesso tutto a 3 tacche ed un pelino e ho ritrovato il comportamento granitico che conoscevo.....

    Certo ci sono altri fattori come le rimamenti regolazioni della forcella, la posizione in sella più o meno caricata sull'avantreno e l'effetto mentale.... però ora mi trovo meglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della risposta... mi sa che appena mi arriva il cavalletto sottocannotto provo a portare le tacche a 3 e vedo come si comporta... almeno procedo per gradi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Stakky78 View Post
        Grazie della risposta... mi sa che appena mi arriva il cavalletto sottocannotto provo a portare le tacche a 3 e vedo come si comporta... almeno procedo per gradi...
        Se adesso ? a 2 tacche, portala subito a 4 altrimenti rischi di non accorgertene nemmeno. Per capire le differenze bisogna esasperare i concetti. Una volta capito, guidando, quanto influisca lo sfilamento potrai portarlo anche a 3 se 4 ti sembrano troppe.
        Io ho una RSV 2002 con le ohlins e da originale ? sfilata di 4 tacche se ti pu? essere utile.

        Comment

        X
        Working...
        X