Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze Tuono 03 e 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze Tuono 03 e 04

Vedendo i prezzi dell'usato mi piacerebbe prendere una Tuono x fare un po' di strada e un po' di pista.
    Ho visto che c'? qualche differenza fra i modelli in oggetto (scarico, forse codone) e volevo chiedere agli esperti se c'? qualcos'altro da sapere di pi? importante (cambia qualcosa di meccanica, catalizzatore, sospensioni?)

• Font Size
    La Tuono >=04 monta il cambio contrassegnato dalla sigla NG con le prime tre marce più lunghe

Lo scarico Brunito nella 04-05
    Il telaio Nero nella 04-05

Le pinze freno sono invece di qualità migliore nelle 03
    Last edited by TuonoBlack; 21-08-07, 10:49.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      La Tuono >=04 monta il cambio contrassegnato dalla sigla NG con le prime tre marce pi? lunghe

Lo scarico Brunito nella 04-05
      Il telaio Nero nella 04-05

Le pinze freno sono invece di qualit? migliore nelle 03
      penso che non ci sia altro da aggiungere

Comment

• Font Size
        Grazie mille!
        Vedo anche che la 04 ? omologata euro 2 perch? ? catalizzata.
        Mi sa che conviene prendere una euro 1 in modo che cambiando terminale si abbiano meno problemi...

Comment

• Font Size
          si +- ? tutto come ti ha detto tuono .....
          mi sembra che lo scarico brunito sia catalizato euro 2 invece quello acciaio ? euro 1... ma so di gente che ha lo scarico brunito e a libretto ? una euro 1 ugualmente mi sa che in aprilia hanno fatto un po di confusione al momento di inmatricolarle.
          le marce + corte della 03 secondo me sono + consone ad una moto senza carena ma se vuoi usarla in piste veloci forse un motore con marce + lunghe ? migliore.... e poi esistono sempre i pignioni e le coreno con cui si possono giocare con +- denti.
          altre differenze apparte colori non ne sono a conoscenza.

p.s. tuono come mai i freni della tuono 03 sono migliori non sono serie oro entrambi??? (forse ti riferisci a quelli che hanno le pinze colorate di rosso??)

Comment

• Font Size
            Teoricamente montando un terminale omologato su una 03 dovrei essere a posto con il codice della strada, mentre se "scatalizzo" una 04 potrebbero inchiappettarmi, ? corretto?
            X cambiare il terminale ? necessaria la eprom o si hanno vantaggi anche senza modifiche elettroniche?

Come avrete capito l'eliminazione dello scaldabagno ? una modifica che mi sta a cuore

Comment

• Font Size
              Originally posted by il Conte View Post
              Teoricamente montando un terminale omologato su una 03 dovrei essere a posto con il codice della strada, mentre se "scatalizzo" una 04 potrebbero inchiappettarmi, è corretto?
              X cambiare il terminale è necessaria la eprom o si hanno vantaggi anche senza modifiche elettroniche?

Come avrete capito l'eliminazione dello scaldabagno è una modifica che mi sta a cuore
              la >=04 è euro 2 senza catalizzatore

quindi lo scarico puoi montarlo

le aprilia catalizzate sono Euro 3

OT
              PS
              se vuoi una bella 04 nera con tanto carbonio e le ohlins con pinze radiali più tutti i pezzi originali e sei di Milano e vuoi vederla ad erba (CO) mandami un PM

Last edited by TuonoBlack; 21-08-07, 12:25.

Comment

X
              Working...
              X