Gente ho un problema sulle curve verso sinistra. Il tutto mi sembra peggiorato dopo la mia caduta. Mi spiego meglio, le curve verso destra spingo gi? la moto tranquillamente e mi sento sciolto e sicuro, invece le curve a sinistra resto rigido ed insicuro. Il problema mi sembra peggiorato dopo la caduta, tanto da pensare ad un problema di telaio, ma il meccanico mi ha detto che ? tutto a posto. Sar? solo un disagio psicologico, oppure un problema con le forcelle anteriori.A dire il vero ho sembre provato questa spiacevole sensazione con ogni moto, ma cos? come ora mai. Sar? un problema di regolazione di forcelle, di equilibratura di gomme, oppure cos'altro? E se tutto fosse ok, come potrei migliorare la cosa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema curve a sinistra
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Mah, normalmente i problemi si hanno a destra...per ovvi motivi di parziale cecit? di OGNI curva a destra...
Io mi troverei una bella rotonda e la farei fino a limare le pedane.Cos? il corpo si riabitua a stare inclinato da quella parte...
non ? permesso postare certe foto, leggete il regolamento... lo dico solo ed esclusivamente per vostro interesse!!!
vision.
Finch? la moto si inclina un p? di pi? di cos?...Last edited by vision; 20-08-07, 19:11.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostMah, normalmente i problemi si hanno a destra...per ovvi motivi di parziale cecità di OGNI curva a destra...
Io mi troverei una bella rotonda e la farei fino a limare le pedane.Così il corpo si riabitua a stare inclinato da quella parte...
non è permesso postare certe foto, leggete il regolamento... lo dico solo ed esclusivamente per vostro interesse!!!
vision.
Finchè la moto si inclina un pò di più di così...Last edited by vision; 20-08-07, 19:12.
Comment
-
A parte gli scherzi, una volta lessi che qualcuno aveva lo stesso problema, legato ad un aspetto psicologico. Essendo in piega a sinistra si ha la leva del freno posteriore alta e sembra fuori controllo.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostGente ho un problema sulle curve verso sinistra. Il tutto mi sembra peggiorato dopo la mia caduta. Mi spiego meglio, le curve verso destra spingo gi? la moto tranquillamente e mi sento sciolto e sicuro, invece le curve a sinistra resto rigido ed insicuro. Il problema mi sembra peggiorato dopo la caduta, tanto da pensare ad un problema di telaio, ma il meccanico mi ha detto che ? tutto a posto. Sar? solo un disagio psicologico, oppure un problema con le forcelle anteriori.A dire il vero ho sembre provato questa spiacevole sensazione con ogni moto, ma cos? come ora mai. Sar? un problema di regolazione di forcelle, di equilibratura di gomme, oppure cos'altro? E se tutto fosse ok, come potrei migliorare la cosa?
Comment
-
-
Io mi sento meglio nelle curve a destra, sento di essere messo meglio in sella, di spostare il busto in maniera migliore (non di molto comunque rispetto alla sinistra), per? alla fine piego pi? a sinistra....poi questa me la spiegano!
Comment
-
Mustang, ? tutto nella testa....
Io mi sento pi? a mio a agio a piegare a dx perch? nell'inconscio so che ho la situazione pi? sotto controllo perch? non rischio il frontale con quello che viene da davanti.
Il vero problema ? che i piegoni che ci piace fare a noi bisognerebbe farli in pista con la visuale libera, senza guard rails, senza.....lasciamo perdere.
In bocca al lupo
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostAnch'io sono mancino. Dipender? da questo?
Comment
X
Comment