Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuning su strada: adesso dico la mia!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuning su strada: adesso dico la mia!

Raga, ? un pezzo che ci penso adesso tiro il sasso nello stagno.

Preciso che parlo SOLO per quelli che NON vanno in pista.

Io ho una Tuono R06 base che pi? base non si pu? e va beh non sar? un manico ma neanche un cancello ma vi posso GARANTIRE che tenuto conto delle condizioni stradali, di traffico, limiti giusti e ingiusti e chi pi? ne ha pi? ne metta ? impossibile arrivare a sfruttare (nel mio caso) pi? del 50% della moto.
    La potenza ? straripante, l'allungo sproporzionato rispetto alle velocit? gestibili in condizioni stradali normali, la velocit? di percorrenza in curva limitata solo dalla personale paura, gli angoli di piega.....beh, non c'? bisogno di dire niente.

Tutta sta sbrodolata per arrivare alla conclusione che secondo me, e so di essere provocatorio ma lo credo veramente, lo 0,00000001% di chi di noi mette su carbonio, pedane spaziali, ohlins e via discorrendo ne trae un vero beneficio.
    Quindi spendere i soldi per fare sto tuning (che fra l'altro nessuno ti paga quando rivendi la moto) ? una grandissima stronzata dal punto di vista funzionale.

Se invece lo si fa solo per l'occhio ne goda allora.....? un altro paio di maniche.

Proposta costruttiva: ma non sarebbe meglio spendere sti soldi in un bel corso di guida? sarebbe un investimento in abilit? e sicurezza che manco una quintalata di ohlins ti potr? mai dare.
    Volevo solo fare un invito a un bagno di chiarezza ed umilt?.

Avanti coi petardi.

che ne pensate?

• Font Size
    Anch'io ho una Tuono r06 base come la tua e non sono una manico nel modo pi? assoluto ma certo non vado piano. Concordo sul fatto che sfruttare per strada la Tuono sia da incoscenti, io personalmente non sono mai arrivato al limitatore (mi cago addosso, lo ammetto), ma credo che comunque anche al 60% delle potenzialit? della moto, avere la ciclistica a punto non ? cosa insensata. Il mono in effetti innesca ondeggiamenti che prima non notavo e una buona regolazione delle forcelle di danno garanzia di viaggiare sicuro.
    Il resto, carbonio, cupolino, ecc. fanno scena, ma anche l'occhio vule la sua parte.

Comment

• Font Size
      mai negato che un califfo abbia una ciclistica superiore alle mie possibilità.
      ma la bestia che c'è in me gode di carbonio, forcelle, ergal e bojate tutte.

prestazioni? ecchisenefrega!!

Comment

• Font Size
        penso anch'io che x strada tutte ste cose servano solo x appagare la vista

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bazy View Post
          penso anch'io che x strada tutte ste cose servano solo x appagare la vista

e per chi non c ha il polso come me , anche in pista , per? sbavo cmq a vederle o averle . Stesso discorso per il tipo di moto , per strada basta e avanza un cbr fireblade 900 o un bandit 600 , per? vuoi mettere una bella tuono con i tromboni akra .

Comment

• Font Size
            Originally posted by dEUS View Post
            e per chi non c ha il polso come me , anche in pista , per? sbavo cmq a vederle o averle . Stesso discorso per il tipo di moto , per strada basta e avanza un cbr fireblade 900 o un bandit 600 , per? vuoi mettere una bella tuono con i tromboni akra .
            na' motoretta........poco piu' di un oxford

Comment

• Font Size
              Originally posted by dEUS View Post
              e per chi non c ha il polso come me , anche in pista , per? sbavo cmq a vederle o averle . Stesso discorso per il tipo di moto , per strada basta e avanza un cbr fireblade 900 o un bandit 600 , per? vuoi mettere una bella tuono con i TROMBONI AKRA .
              Quanto ti do' ragione!!!

Comment

• Font Size
                sono dacordo al 50% con l'argomento del post.
                ergal carbonio ecc. ecc. sono cose inutili se si guarda dal punto di vista stradale... ma che danno una sodisfazione enorme quando sei ? al bar del passo alpino e i proprietari delle jap che hai sverniciato sui tornanti prima si fermano e guardano cosa li ha passati...... per quanto riguarda le ohlins, freni, gomme, e tutto quello che ? del mondo funzionalita non penso siano soldi buttati.... pur non migliorando velocita in strada aumentano la guidabilita e sicurezza della moto ti permettono di avere una moto + manegevole e sicura. poi se con il mono la moto ha smesso anche di sedersi di scomporsi e di dondolare ad ogni apertura di gas non pensi sia meglio????... forse ? per questo che la sfrutti al 50% perch? le sospensioni vanno in crisi prima del motore e quindi si da tutto il merito ai cv del V2 mentre secondo me bisognerebbe dare i demeriti al mono sotto dimensionato.

Comment

• Font Size
                  Mulan mi pare che non abbia detto nulla di nuovo, anzi... E il discorso lo potresti tranquillamente allargare a chi la moto la usa anche in pista. Per noi la moto ? una passione, non un mestiere e nemmeno uno sport. Quindi, come passione, deve regalarci delle soddisfazioni. Soddisfazioni che non derivano da valori assoluti ma soggettivi, compreso il tempo in pista.
                  Mi spiego meglio, spero...
                  Se alla mia moto regalo una coppia di cerchi in carbonio, che mi permettono di levare un secondo a Rijeka, traggo soddisfazione per due motivi... Primo il miglioramento del crono, secondo la soddisfazione del vedere quei cerchi sulla mia moto. Ma ? una soddisfazone soggettiva, perch? se oggettivamente guardo il mio crono, con cerchi in carbonio, e poi guardo il crono di chi lo f? per mestiere, con moto originale, mi tiro le mazzate sui maroni... Quindi i ns termini di valutazione sono diversi e assolutamente non razionali, quando si parla di moto e quindi di passione...
                  Non sono io, ma Tamburini, che non ricordo dove ma ha affermato che una forcella semplice, con poche regolazioni, ma ben fatta e regolata, ? molto meglio(per il grande pubblico) che una forcella evoluta e troppo sensibile con la quale ? facile fare pasticci coi registri.
                  In definitiva, bisogna essere onesti e mi pare che noi lo siamo sempr stati... tutto quello che regaliamo alle ns moto, ma anche le ns moto per prime, sono solo un vezzo.... nulla di necessario e nulla di indispensabile... Giusto per dirtene una, sabato scorso a Adria mi ha letteralmente SPAZZOLATO un tizio con una FZ6.. si, avete letto bene, una FZ6... Avevo paura a stargli dietro in piega, o semplicemente non ce la facevo, a dispetto di tutto il carbonio, le Ohlins e gli OZ del mondo... quello guidava forte, molto forte... Per me ? stato un piacere vederlo guidare... chiss? che la mia RSV non abbia imparato qualcosa!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Mulan mi pare che non abbia detto nulla di nuovo, anzi... E il discorso lo potresti tranquillamente allargare a chi la moto la usa anche in pista. Per noi la moto ? una passione, non un mestiere e nemmeno uno sport. Quindi, come passione, deve regalarci delle soddisfazioni. Soddisfazioni che non derivano da valori assoluti ma soggettivi, compreso il tempo in pista.
                    Se alla mia moto regalo una coppia di cerchi in carbonio, che mi permettono di levare un secondo a Rijeka, traggo soddisfazione per due motivi... Primo il miglioramento del crono, secondo la soddisfazione del vedere quei cerchi sulla mia moto. Ma ? una soddisfazone soggettiva, perch? se oggettivamente guardo il mio crono, con cerchi in carbonio, e poi guardo il crono di chi lo f? per mestiere, con moto originale, mi tiro le mazzate sui maroni... Quindi i ns termini di valutazione sono diversi e assolutamente non razionali, quando si parla di moto e quindi di passione...
                    Non sono io, ma Tamburini, che non ricordo dove ma ha affermato che una forcella semplice, con poche regolazioni, ma ben fatta e regolata, ? molto meglio(per il grande pubblico) che una forcella evoluta e troppo sensibile con la quale ? facile fare pasticci coi registri.
                    In definitiva, bisogna essere onesti e mi pare che noi lo siamo sempr stati... tutto quello che regaliamo alle ns moto, ma anche le ns moto per prime, sono solo un vezzo.... nulla di necessario e nulla di indispensabile... Giusto per dirtene una, sabato scorso a Adria mi ha letteralmente SPAZZOLATO un tizio con una FZ6.. si, avete letto bene, una FZ6... Avevo paura a stargli dietro in piega, o semplicemente non ce la facevo, a dispetto di tutto il carbonio, le Ohlins e gli OZ del mondo... quello guidava forte, molto forte... Per me ? stato un piacere vederlo guidare... chiss? che la mia RSV non abbia imparato qualcosa!
                    Hai razionalizzato meglio di me quello che volevo dire

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Straquoto in todo

Comment

• Font Size
                        Io quello che ho montato sulla tuono l'ho montato solo ed esclusivamente per il piacere estetico.

E comunque come è stato detto già svariate volte alla fine sono veramente pochi i motociclisti che davanti ad una moto ben dotata si soffermano sui dettagli.

Ad esempio un paio di volte ho visto ragazzi ammirare la mia Tuono (quando ancora montavo le showa)
                        vedere la R sul serbatoio (adesivo di serie) e dire:
                        "vedi poi questa è la R con le ohlins ed il motore più potente......."

Comment

• Font Size
                          Originally posted by liquid.fly View Post
                          mai negato che un califfo abbia una ciclistica superiore alle mie possibilit?.
                          ma la bestia che c'? in me gode di carbonio, forcelle, ergal e bojate tutte.

quoto alla grande

Comment

• Font Size
                            La moto e' l' irrazionale per assoluto... almeno per il cervello

Comment

• Font Size
                              Originally posted by liquid.fly View Post
                              mai negato che un califfo abbia una ciclistica superiore alle mie possibilit?.
                              ma la bestia che c'? in me gode di carbonio, forcelle, ergal e bojate tutte.

Liquid ha detto tutto cio' che vale per la maggior parte di noi

Comment

X
                              Working...
                              X