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RadioRAI e MotoGP, DUcati ed Aprilia

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    #1

    RadioRAI e MotoGP, DUcati ed Aprilia

    http://88.149.192.114/forum/showthre...74#post3347274

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    #2
    Ducati e Aprilia... gi?, Aprilia....
    Ma che futuro si aspetta la casa veneta nei GP???
    Fino ad ora abbiamo avuto molte soddisfazioni dalle classi 125 e 250. Anche nel Motard ce la stiamo cavando bene, ma domani??
    Che futuro si aspettano a Noale con l'abolizione del 2T? Saremo in grado di fare ancora bella figura con le nuove classi che si delineano ad un orizzonte sempre pi? vicino? Io ho paura che la scomparsa del 2T nelle classi minori, come visto nella ex 500, porter? una lievitazione dei costi alla quale una casa come Aprilia faticher? a star dietro...
    Speriamo che in SBK si riesca a fare qualcosa di buono, magari aspettando il rientro annunciato in GP...
    Anzi, proprio ragionando sulla GP e prendendo spunto da quanto visto in precedenza con le vecchie 2T... Per ridurre i costi di sviluppo si potrebbe immaginare una classe regina made in aprilia con motore 4cil a V... Poi una classe intermedia col 400, 2cil a V che potrebbe essere un 800 tagliato a met? e in fine una entry level, ex 125, con motore monocilindrico da 200cc, a sua volta met? del 400cc...
    Non s?.... magari ho scritto delle fesserie, ma portate pazienza, oggi ? lunedi... primo giorno di lavoro dopo le vacanze!

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      #3
      Per Me Vogliono Eliminare Tutti I Team Privati Nel Motomondiale Ed Avere Solo Squadre Delle Case Madri.... Immaginate Quanto Potrebbe Costare, Chesso', Un 450 2 Cil Che Giri A 15-16000 Giri E Tiri Fuori 100cv....

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        #4
        Purtroppo ? una questione che v? affrontata... il 2T andr? a morire molto prima del tempo che era stato prefissato l'anno scorso... Dubito che tireremo fino al 2012...
        Quindi Aprilia, che trae grande profitto dalla fornitura di 125 e 250gp ai team privati, deve muoversi per tempo...
        Le classi minori sono fondamentali per il ns sport. Non possiamo pensare di ridurci a quello che ? oggi la F1 dove non esistono classi minori seguite dal pubblico.
        Come scrivevo sopra, una soluzione potrebbe essere quella delle categorie "modulari" con monocilindrici da 200cc e bicilindrici da 400cc, con elettronica ridotta ai minimi termini e pesi minimi non troppo bassi, con serbatoio dalla capacit? ridotta in modo da incentivare l'ottimizzazione del rendimento termodinamico.
        Nella classe regina si potrebbero utilizzare le esperienze fatte con i frazionamenti minori, come si faceva una volta coi 125... Non s? se col 4T sia possibile, ma potrebbe essere una strada interessante.

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          #5
          Tra l'altro le classi minori a 4t secondo me porterebbero un livellamento dei piloti verso il basso, in quanto le moto sarebbero piu' "facili" da portare a limite.
          Come e' successo con il passaggio 500/motogp.

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            #6
            Originally posted by GG View Post
            Tra l'altro le classi minori a 4t secondo me porterebbero un livellamento dei piloti verso il basso, in quanto le moto sarebbero piu' "facili" da portare a limite.
            Come e' successo con il passaggio 500/motogp.
            Non ? detto.... la facilit? di guida ? influenzata prima di tutto dall'esasperazione prestazionale del mezzo(un 4t come quello della R6 ha una erogazione tipo 2T) e dal supporto dell'elettronica... Togli l'elettronica e mettici un motore con ristretto range di utilizzo ottimale e il gioco ? fatto.. no?

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              #7
              Originally posted by bulldog View Post
              Purtroppo ? una questione che v? affrontata... il 2T andr? a morire molto prima del tempo che era stato prefissato l'anno scorso... Dubito che tireremo fino al 2012...
              Quindi Aprilia, che trae grande profitto dalla fornitura di 125 e 250gp ai team privati, deve muoversi per tempo...

              il problema ?...muoversi in tempo per cosa? Honda vorrebbe cambiare cilindrata ma ad oggi non si ? ancora capito quale..
              qui dovrebbero sedersi tutti ad un tavolo e parlare seriamente...

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                #8
                Anche questo ? vero.... E' fondamentale muoversi per tempo, perch? ? indubbio che pi? una casa ? grossa e pi? riesce a proporre prodotti competitivi in tempi brevi. Quindi ? comprensibile che Honda cerchi di decidere il tutto il pi? tardi possibile in modo da ridurre gli avversari a muoversi tardi.
                In questo senso, il proporre delle alternative da parte di Aprilia potrebbe essere utile... Intanto mi pare che il nuovo 250 RSA portato in gara da Debon abbia dato ottimi risultati mentre il 125 non sia poi cos? prestazionalmente superiore al vecchio motore, anche a Brno dove i rettilinei non sono cos? lunghi.

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                  #9
                  Ragazzi Se Honda Propone Vuol Dire Che Qualcosa Gira Di Gia' Al Banco Secondo Me...

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                    #10
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Non ? detto.... la facilit? di guida ? influenzata prima di tutto dall'esasperazione prestazionale del mezzo(un 4t come quello della R6 ha una erogazione tipo 2T) e dal supporto dell'elettronica... Togli l'elettronica e mettici un motore con ristretto range di utilizzo ottimale e il gioco ? fatto.. no?
                    Si ma sai meglio di me che "togliere l'elettronica" e' un'operazione quasi impossibile nel mondo dei motori, soprattutto in questo periodo... Bha io la vedo dura pensa che addirittura avevano proposto telaio prototipo e motore derivato alla serie, capirai che selezione ...

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                      #11
                      Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
                      Ragazzi Se Honda Propone Vuol Dire Che Qualcosa Gira Di Gia' Al Banco Secondo Me...
                      Concordo... come nel 2001, che a meta' stagione girava gia' la rc 212...

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                        #12
                        Ammenoche' Abbiano Qualcosa Che Gira Gia' Ma Che Sia Una Cagata Come La Rc212!!!
                        Last edited by TUONO FIORENTINO; 20-08-07, 12:32.

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                          #13
                          la honda ha da tempo messo il veto sulla fine del due tempi ,come lo fece sul cambio di cilindrata da 1000 a 800cc in moto gp,la loro moto era pronta da anni ,il fatto pero che una piccola azienda italiana gli e le abbia suonate gli ha fatto fare un po' marcia indietro su tutte le categorie infatti nella 250cc sta rimandando gli aggiornamenti al motore che erano stati bloccati gia' nell stagione 2006.....grazie a bastoner!; i tempi di svolta saranno + lunghi e le case come aprilia e ktm avranno + tempo.........

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                            #14
                            Dici?? Speriamo, e cmq le aziende italiane devono tirare fuori il coniglio dal cilindro per combattere con le jap... Vedi anche col 2T a disco rotante... Devono sempre cercare strade alternative altrimenti il confronto le vede giocoforza perdenti

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