Oggi giretto tranquillo. mi fermo al bar per dissetarmi, e quando riparto, faccio qualche centinaio di metri quando sento un rumore, che mi ricorda la fibra di vetro che si spezza. fermo la moto. la rimetto un secondo in moto e il rumore mi sembra simile a quello sentito quando (un anno fa) le viti del magnete si erano svitate e avevano tritato lo statore. allora, mettoin folle e mi faccio i 10 km di discesa, sempre a motore spento, tranne per pochi brevi tratti di salita. ogni tanto (quano mettevo in moto), sentivo un "tin!", come se una vite del magnete stesse cominciando a sfiorare lo statore. poi..
lungo l'aurelia mi capita di posare lo sguardo sulla temperatura, 110?.... strano, in genere non supera i 95?!, continuo a guardare e la temperatura aumenta di un grado ogni pochissimi secondi, infatti, nel giro di un minuto ? a 126?, nonostante mi fossi messo in 5? a filo di gas per prendere pi? aria possibile.. niente da fare. l'unico modo per far scendere la temperatura ? lasciare attaccate le elettroventole a motore spento.
parcheggiata la moto ho smontato il coperchio sx del carter e ho controllato lo statore, ma li ? tutto a posto. rimane l'?mpianto i raffreddamento.
Qualcosa ha leggermente sferragliato, e da quel momento la moto si ? alzata di temperatura
secondo voi qual'? il problema? termostato? bolla d'aria?
come mi devo comportare?
vi ringrazio in anticipo, rispondete, mi raccomando!! sono a piedi!!!!!
Leo.
lungo l'aurelia mi capita di posare lo sguardo sulla temperatura, 110?.... strano, in genere non supera i 95?!, continuo a guardare e la temperatura aumenta di un grado ogni pochissimi secondi, infatti, nel giro di un minuto ? a 126?, nonostante mi fossi messo in 5? a filo di gas per prendere pi? aria possibile.. niente da fare. l'unico modo per far scendere la temperatura ? lasciare attaccate le elettroventole a motore spento.
parcheggiata la moto ho smontato il coperchio sx del carter e ho controllato lo statore, ma li ? tutto a posto. rimane l'?mpianto i raffreddamento.
Qualcosa ha leggermente sferragliato, e da quel momento la moto si ? alzata di temperatura
secondo voi qual'? il problema? termostato? bolla d'aria?
come mi devo comportare?
vi ringrazio in anticipo, rispondete, mi raccomando!! sono a piedi!!!!!
Leo.
Comment