Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore cavalletto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore cavalletto

Oggi sulla Rsv di mio fratello il sensore sul cavalletto ha fatto storie segnalando la spia accesa e facendo spegnere la moto anche se il cavalletto era chiuso. E' mai capitato a qualcun altro? Ho provveduto a pulire il grasso depositato con uno sgrassante per catene, e toccando con mano mi sembra che il poblema venga dallo spinotto innestato sul cavalletto. Che posso fare alo spinotto per vedere cosa ha?

• Font Size
    Che rsv ha tuo fratello? Sulle prima serie, 98-00, il problema capitava (si rompeva proprio un dentino del sensore stesso). Dalla 01 hanno migliorato il particolare e, quando ci sono stati problemi, tavolta ne ho letto al riguardo nei forum, é quasi sempre stato per sporcizia, in taluni casi dalla connessione tra cavo e sensore come é capitato alla vostra rsv.

Comment

• Font Size
      E' una rsv del 2004

Comment

• Font Size
        Guarda io ho un RSV del 2004 e devo dire che non mi era mai capitato prima: sono andato a guardare adesso sul cavalletto per capire cosa potrebbe essere !

Effettivamente c'è un cavo che viene dal motore (ed è nella parte superiore del cavalletto stesso, dietro la chiusura della carena: lo vedi xchè c'è un cavo che viene dal motore -un cavo ricoperto- e va sul cavalletto stesso, dietro a quella parte di carena) e che, accendendo e spegnendo la spia gialla di cavalletto abbassato, dia l'ok al motore.

Controlla quel cavo che non sia danneggiato, puliscilo e fammi/facci sapere dato che ho anche io un RSV del '04

sono tutte ipotesi le mie...
        Last edited by Jack_RSV; 16-08-07, 22:26.

Comment

• Font Size
          pulisci bene il connettore e controlla che il cavo sia sano dalla centralina fino al cavalletto...

per il resto non so cosa dirti perchè io non ce l'ho

Comment

• Font Size
            Ho trovato il guasto, si ? rotto uno dei due fili che si innestano sul cavalletto e non facendo sempre contatto faceva si che il motore si spegnesse poich? per lui il cavalletto era aperto. Allora ho tagliato in due fili e li ho collegati insieme cos? ora in attesa che mi arrivi il nuovo sensore con filo la moto pu? camminare. L'unica accortezza ? di ricordars di chiudere il cavalletto altrimenti la moto parte anche se ? aperto...

Comment

• Font Size
              e riparare il filo dove si era rotto??

Comment

• Font Size
                Non sono riuscito a ripararlo in quanto i fili sono affogati nella fusione della plastica insieme ad una specie di scheda elettronica.

Comment

• Font Size
                  ah ok...allora sta tento a tirirare su il cavaletto

Comment

• Font Size
                    io l'ho perso x strada con conseguente spegnimento del motore e spinta a mano al piu' vicino meccanico x fortuna ero quasi a casa....

Comment

X
                    Working...
                    X