Oggi sulla Rsv di mio fratello il sensore sul cavalletto ha fatto storie segnalando la spia accesa e facendo spegnere la moto anche se il cavalletto era chiuso. E' mai capitato a qualcun altro? Ho provveduto a pulire il grasso depositato con uno sgrassante per catene, e toccando con mano mi sembra che il poblema venga dallo spinotto innestato sul cavalletto. Che posso fare alo spinotto per vedere cosa ha?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sensore cavalletto
Collapse
X
-
-
Che rsv ha tuo fratello? Sulle prima serie, 98-00, il problema capitava (si rompeva proprio un dentino del sensore stesso). Dalla 01 hanno migliorato il particolare e, quando ci sono stati problemi, tavolta ne ho letto al riguardo nei forum, é quasi sempre stato per sporcizia, in taluni casi dalla connessione tra cavo e sensore come é capitato alla vostra rsv.
-
-
Guarda io ho un RSV del 2004 e devo dire che non mi era mai capitato prima: sono andato a guardare adesso sul cavalletto per capire cosa potrebbe essere !
Effettivamente c'è un cavo che viene dal motore (ed è nella parte superiore del cavalletto stesso, dietro la chiusura della carena: lo vedi xchè c'è un cavo che viene dal motore -un cavo ricoperto- e va sul cavalletto stesso, dietro a quella parte di carena) e che, accendendo e spegnendo la spia gialla di cavalletto abbassato, dia l'ok al motore.
Controlla quel cavo che non sia danneggiato, puliscilo e fammi/facci sapere dato che ho anche io un RSV del '04
sono tutte ipotesi le mie...
Last edited by Jack_RSV; 16-08-07, 22:26.
Comment
-
Ho trovato il guasto, si ? rotto uno dei due fili che si innestano sul cavalletto e non facendo sempre contatto faceva si che il motore si spegnesse poich? per lui il cavalletto era aperto. Allora ho tagliato in due fili e li ho collegati insieme cos? ora in attesa che mi arrivi il nuovo sensore con filo la moto pu? camminare. L'unica accortezza ? di ricordars di chiudere il cavalletto altrimenti la moto parte anche se ? aperto...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM