Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Top of SCARICHI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Docste View Post
    Molti girano sul cerchio gli pneumatici in mescola dicendo che non ci sono problemi, io non lo faccio... spero di aver reso l'idea
    Ciao!
    no, me lo spieghi meglio?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by elio View Post
      no, me lo spieghi meglio?
      Pirla!

      e cmq il 750 si guida DECISAMENTE meglio del 1000!


      Me l'ha detto HSG....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se vuoi una cosa bella.. che tra l'altro trovi anche usata a prezzo abbordabile.. l'hai detto anche tu.. AKRAPOVIC..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Tornando (quasi) in tema, riporto quanto ho scritto nel mio primo intervento:

          Io non monterei MAI un terminale singolo in carbonio su un 1000 bicilindrico
          Non dico che sia la Verit? assoluta, ma se dovessi e potessi scegliere, eviterei il rischio, tutto qui

          PS: lascia stare i paragoni con i prototipi da corsa, adatti a disputare si e no un weekend di gara, con tecnologie (e costi) molto lontani dalla realt? che ci riguarda

          Comment


          • Font Size
            #20
            Secondo voi va meglio un terminale di scarico lungo o uno corto? why?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Secondo me, solo il terminale è una spesa che serve solo ad abbassare il peso e ad ottenere un sound più aggressivo.
              Credimi con il solo terminale, anche se accoppiato ad eprom dedicata e filtro, su tuono od RSV old non ottieni che le due cose sopra citate (comunque il risparmio di peso è già di per se motivo di acquisto)...perlomeno non percepirai differenze a sensazione.
              Per quel che riguarda le prestazioni, con il solo terminale after Market, potresti anche rimanere deluso e rimpiangere lo scaldabagno...

              Hai chiesto qual'è il "miglior" terminale...ma in virtù di quanto sopra..se parli di prestazioni...poco cambia tra uno e l'altro.

              Con una buona eprom, fatta adhoc la cosa migliore che potresti ottenere è ridurre il famosso flesso in vista del 6000 g/m.
              Per contro..potresti non gradire tale erogazione...per una presunta sensazione di meno "cattiveria"....
              Last edited by ERGAL; 16-08-07, 15:11.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Se vuoi una cosa bella.. che tra l'altro trovi anche usata a prezzo abbordabile.. l'hai detto anche tu.. AKRAPOVIC..

                fosse vero... io per la mia tuono non ne trovo...

                ad ogni modo io ho provato rsv old con leovince, akra ed eprom..

                e ho la sensazioni che dai a metà giri, nulla sia meglio dell'originale....
                Last edited by grigo; 16-08-07, 20:47.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  DvD ce ne sono di tante marche: Tigcraft, GPR, Akrapovic, Leo Vinci,

                  cmq in linea di massima, dato che hai una rsv/tuono old model se metterai degli scarichi, la resa ? nel peso totale (la fai scaricare meglio... ovviamente ) oltre che sound e un paio di cv in +

                  da tutti questi bellissimi ??? che spenderai, ci saranno tante altre cose che dovrai comprare ed alcune di queste anche necessarie (EPROM dedicata, filtro aria ecc...)

                  la resa ottimale che cerchi tu (da quanto ho capito: correggimi se sbaglio) sarebbe comprare un completo -> terminali + lo scarico che va sino al motore

                  LUNGO O CORTO?! (della serie "meglio corto che tappa che lungo che sciaqua... " un conte...)

                  Non so rispondere tecnicamente a questa domanda ma, che io sappia, ? per puro impatto estetico: DE GUSTIBUS

                  correggetemi se sbaglio

                  Cmq, fossi in te, risparmierei per un completo Tigcraft 80mm (commenta da solo) ti vendono anche la eprom dedicata





                  Last edited by Jack_RSV; 16-08-07, 22:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    OK, stiamo andando nella direzione giusta, snocciolare le leggende sui cv resi dal solo terminale.
                    Però serve altro su cui discutere magari commenti un pelo più tecnici...per inciso io non ho bisogno di un terminale, ce l'ho già e in più ho anche eprom GRT e filtro K&N, sto solo cercnado di capire da voi che ne sapete molto più di me se è meglio una cosa piuttosto che un'altra e soprattutto il motivo
                    So bene che risparmio peso ma non guadagno cv col terminale, come so bene che non li guadagno con la eprom...il mix di queste cose serve per rendere più fluida l'erogazione..ma perchè ad esempio uno scarico completo è meglio dell'originale visto che il terminale cambia poco e i collettori sono dei "tubi" che fanno lo stesso giro degli originali...dove sta la magia per tirare fuori cv?
                    Last edited by DvD; 17-08-07, 06:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La magia del completo sta nel diametro, la forma e l'andamento dei collettori.
                      Le famose saldature a cono e controcono servono a far fluire i gas di scarico in un certo modo ed a trattenerli quando serve.

                      Con un completo, in particolare un doppio ben fatto..guadagni molto sotto, spostando la coppia pi? in basso, per contro perdi qualcosina in alto...questo almeno sui nostri bicilindrici..

                      Con una mappatura adhoc, o con una Power Commander mappata al banco riesci ad ottenere il meglio dall'impianto.
                      Last edited by ERGAL; 17-08-07, 09:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bene, bene...siete troppo "avanti veloci"!!!
                        quindi che preferite? carbonio o titanio come materiale? ed esteticamente?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          DE GUSTIBUS:

                          Titanio -> RSV standard colore nero, non factory (quindi più parti lucide -telaio, forcellone- che carbonio);



                          Last edited by Jack_RSV; 18-08-07, 13:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X