Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Voglio sapere qual'è il miglior scarico per il nostro bicilindrico e il perchè. Akra già lo sapevo. Ma perchè? l'SP non è nemmeno omologato e non è nemmeno tanto venduto quindi non credo sia valido
Secondo voi qual'è il miglior scarico per tuono/rsv old model?
Anche in base al costo...altrimenti la risposta saerbbe stata "terminale akra"
il migliore era il terminale titanium evo (quello singolo nel link, non il doppio sovrapposto che faceva pena come rendimento) venduto dall'aprilia con la eprom specifica
gli altri (akra compreso) andavano tutti peggio di questo e molti anche peggio dello scaldabagno originale
il migliore era il terminale titanium evo (quello singolo nel link, non il doppio sovrapposto che faceva pena come rendimento) venduto dall'aprilia con la eprom specifica
gli altri (akra compreso) andavano tutti peggio di questo e molti anche peggio dello scaldabagno originale
Allora leovinci buona resa poca spesa.
Carboio da bandire su un bicicilindrico grosso e sopratutto monocannone
Prova a vedere Devil cosa ti offre. Forse ha qualcosa della MIVV a poco prezzo.
Tanto un terminale vale l'altro, nel senso che cambiando solo il terminale, con uno singolo, non ti cambia la vita. Guadagni soprattutto in peso. Visto che il tuo non dovrebbe essere catalizzato.
Io non monterei MAI un terminale singolo in carbonio su un 1000 bicilindrico
Ragazzi, dai basta con sta soria...se ? capitato di far saltare un monoscarico in carbonio su un'aprilia...? stato un caso su un milione.
Direi che ? pi? facile che si crepi il forcellone
IO l'ho avuto e non ho avuto nessun problema, come tanti altri.
Raga non sto cercando uno scarico, sto cercando di capire qual'è il meglio per il nostro motore. Akra? lungo è meglio di corto? carbonio? titanio? come mai? Si fa per arricchirci un po' di cultura in questa giornata in cui siamo al lavoro come schiavi
Io ne ho visto (personalmente, non il cugino dell'amico del meccanico...) bruciare uno... quello di mio fratello si ? sbriciolato nella zona rivetti aprendosi... da persone affidabili (forse conoscerai Favaretti e Blacktwin), raccomandazioni simili...
Io ne ho visto (personalmente, non il cugino dell'amico del meccanico...) bruciare uno... quello di mio fratello si è sbriciolato nella zona rivetti aprendosi... da persone affidabili (forse conoscerai Favaretti e Blacktwin), raccomandazioni simili...
Poi ognuno fa ciò che crede
Quando comprai (3 anni fa) il mio Mivv in carbonio (poi sostituito con un'impianto doppio completo) lessi di questo possibile incidente (anche li visto dal vivo da Giò e Sincro...di cui ci mancherebbe mi fido, come mi fido di ciò che mi dici tu), scrissi alla Mivv su questa cosa.
Mi rispose il responsabile tecnico, con dati alla mano, nessun incidente del genere su miglia di prodotti venduti (per bicilindrici), d'altronde gente...non pensiate che le pulsazioni di un 1000 bicilindrico di serie siano più devastanti di quelle della M1 di valentino rossi o della 1098 che corre in sbk..che è pure bicilindrico.. (pure queste montano terminali in carbonio).
Secondo me molto dipende dall'età del materiale...(Si sa che il carbonio invecchia prima di Titanio ed acciaio)..e dalla fattura del terminale stesso.
Comment