Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora vibrazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ancora vibrazioni

da quando ho cambiato pastiglie ho sempre un problema di vibrazione sulla prima parte della pinzata, cosa potr? mai essere?

con le vecchie non lo faceva, con queste nuove invece vibra, ho gia fatto rodare per bene le pastiglie ma questa leggera vibrazione ancora non sparisce

• Font Size
    dischi? montato male qualcosa?

Comment

• Font Size
      montato male qualcosa? ma cosa?

Ho solo smontato le pinze?

Comment

• Font Size
        non saprei, pulito le superfici tra pastiglie e pinze? hai controllato la scorrevolezza dei pistoncini?

non ho la soluzione, butto li qualche suggerimento

Comment

• Font Size
          scorrevolezza pistoncini???

in che senso??

Comment

• Font Size
            Pastiglie montate correttamente? Pinze serrate con la coppia corretta? Prima di cambiarle lo faceva già?
            Last edited by Sincro; 13-08-07, 10:58.

Comment

• Font Size
              le pinze si le ho montate correttamente, con leva frenata ho avvitato le pinze,

la coppia l'ho fatta a mano ma non credo sia questo il motivo, credo.

prima di montare le pastiglie non l'ho faceva

Comment

• Font Size
                Con la leva fretana?!?

Comment

• Font Size
                  come dice il manuale officina, devi tenere la leva del freno tirata, prima di avvitare le pinze freni, in modo che si allineano.

Comment

• Font Size
                    Considera che l'azionamento della leva freno facendo lavorare le forke serve per allineare correttamente le forke...quindi, se non hai smollato il perno ruota o le viti dei piedini forcella, non c'è motivo di rifarlo
                    Ah...un consiglio...dopo aver fatto il cambio pastiglie, effettua un buon spurgo dell'impianto...può capitare che allargando i pistoncini delle pinze, trafili dell'aria...e non è bello rimanere senza freni (capitato personalmente a me)
                    Last edited by Sincro; 13-08-07, 12:57.

Comment

• Font Size
                      si quello che dici tu ? un altra cosa,

la leva freno la si tira per far si che la pinza, sia allineata con il disco per far si , che quando poi si frena, le pasticche arrivano contemporaneamente sulla superfice del disco.

Non tenendo tirata la leva del freno prima di avvitare le pinze, pu? verificarsi che la pinza sia spostata di qualche millimetro pi? a destra o a sinistra, e quando si frena arrivano prima le pasticche di un lato e poi l'altro.

>Spurgo gi? fatto!

Comment

X
                      Working...
                      X