Sono appena reduce dalla prova su strada della shiver, test durato quasi un ora.
Parto con le conglusioni: GRAN MOTO RAGAZZI!
Mi sono presentato al concessionaio di Prato con casco, giacchetto e guanti. Compilo il modulo per la prova e lascio il documento. Il rivenditore che conosco, mi dice che il tempo massimo ? 30 minuti, ma visto che non c'era nessun altro potevo tenerla ancora un p? di pi?- Mi dice "sai ? ancora legata ha appena 200 km e devi farci l'abitudine all'inizio al comando del gas elettronico".
Bene monto sopra e costato che effettivamente ? un p? altina, come la Tuono, ma la sella pi? larga penalizza ancora di pi?. Io sono alto 1,70 e toccavo la punta del piede a terra con non molta tranquillit?, inoltre la stampella laterale si chiude male in quanto la levetta ? nascosta dalla pedanina. Al di l? di questo la moto ? pi? raccolta della Tuono, il manubrio ? pi? vicino e le pedanine consentono una distensione maggiore delle gamba. Metto in moto e sento un el rumore, metto la prima e non avverto il solito "clak", parto e metto la seconda e la terza. Prima considerazione "il cambio ? eccezzzionale", preciso e silenzioso. Girottolo in citt? per uscire e mi sembra di averal sempre mandata questa moto. E' facile, raccolta e agile. Il tanto decantato comando del gas mi sembra ottimo. La moto risponde subito senza incertezze e stranamente non strappa nemmeno in 3^ a 1500 giri. Decisamente pi? guidabile in citt? rispetto alla Tuono! Davvero mai provato un bicilindrico che gira fluido ai bassi quassi fosse un 4 cilindri come questo. Esco dalla citt? e mi dirigo verso le Croci di Calenzano. La strada ? libera, spalanco il gas e la moto scatta con un rumore dai 5000 in su di un bel 750 corposo. Gran bel saund. Questa moto gente ha dei medi veramente corposi, tira come un mulo, assecondata da un cambio che sembra di burro tanto ? preciso. Do gas con decisione e la moto viaggia davvero con un buon allungo anche. Alla prima curva decisa c'entro dentro veloce e la moto sembra conoscere la strada da sola. Si fionda dentro con una precisione degna della tuono, in compenso ? pi? reattiva nei cambi di direzione. In salita verso le croci di calenzano ? una vera goduria, con questo motore corposo e una ciclistica al top. L'unico problema ? che ? una Aprilia e cio? che per capire che stai andando forte devi leggere il tachimetro, altrimenti non hai la sensazione di correre. In discesa altra nota positiva i freni. Saranno cinesi, ma la moto frena davvero.
Rientro al concessionario con il rammarico di doverla riconsegnare. Ho sempre nell'orecchie il rumore corposo a 6000giri.
Gran moto, in mani buone sar? un ossoduro per tutti specie in salita.
Top
Parto con le conglusioni: GRAN MOTO RAGAZZI!
Mi sono presentato al concessionaio di Prato con casco, giacchetto e guanti. Compilo il modulo per la prova e lascio il documento. Il rivenditore che conosco, mi dice che il tempo massimo ? 30 minuti, ma visto che non c'era nessun altro potevo tenerla ancora un p? di pi?- Mi dice "sai ? ancora legata ha appena 200 km e devi farci l'abitudine all'inizio al comando del gas elettronico".
Bene monto sopra e costato che effettivamente ? un p? altina, come la Tuono, ma la sella pi? larga penalizza ancora di pi?. Io sono alto 1,70 e toccavo la punta del piede a terra con non molta tranquillit?, inoltre la stampella laterale si chiude male in quanto la levetta ? nascosta dalla pedanina. Al di l? di questo la moto ? pi? raccolta della Tuono, il manubrio ? pi? vicino e le pedanine consentono una distensione maggiore delle gamba. Metto in moto e sento un el rumore, metto la prima e non avverto il solito "clak", parto e metto la seconda e la terza. Prima considerazione "il cambio ? eccezzzionale", preciso e silenzioso. Girottolo in citt? per uscire e mi sembra di averal sempre mandata questa moto. E' facile, raccolta e agile. Il tanto decantato comando del gas mi sembra ottimo. La moto risponde subito senza incertezze e stranamente non strappa nemmeno in 3^ a 1500 giri. Decisamente pi? guidabile in citt? rispetto alla Tuono! Davvero mai provato un bicilindrico che gira fluido ai bassi quassi fosse un 4 cilindri come questo. Esco dalla citt? e mi dirigo verso le Croci di Calenzano. La strada ? libera, spalanco il gas e la moto scatta con un rumore dai 5000 in su di un bel 750 corposo. Gran bel saund. Questa moto gente ha dei medi veramente corposi, tira come un mulo, assecondata da un cambio che sembra di burro tanto ? preciso. Do gas con decisione e la moto viaggia davvero con un buon allungo anche. Alla prima curva decisa c'entro dentro veloce e la moto sembra conoscere la strada da sola. Si fionda dentro con una precisione degna della tuono, in compenso ? pi? reattiva nei cambi di direzione. In salita verso le croci di calenzano ? una vera goduria, con questo motore corposo e una ciclistica al top. L'unico problema ? che ? una Aprilia e cio? che per capire che stai andando forte devi leggere il tachimetro, altrimenti non hai la sensazione di correre. In discesa altra nota positiva i freni. Saranno cinesi, ma la moto frena davvero.
Rientro al concessionario con il rammarico di doverla riconsegnare. Ho sempre nell'orecchie il rumore corposo a 6000giri.
Gran moto, in mani buone sar? un ossoduro per tutti specie in salita.
Top
Comment