Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho Provato La Shiver

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho Provato La Shiver

    Sono appena reduce dalla prova su strada della shiver, test durato quasi un ora.
    Parto con le conglusioni: GRAN MOTO RAGAZZI!
    Mi sono presentato al concessionaio di Prato con casco, giacchetto e guanti. Compilo il modulo per la prova e lascio il documento. Il rivenditore che conosco, mi dice che il tempo massimo ? 30 minuti, ma visto che non c'era nessun altro potevo tenerla ancora un p? di pi?- Mi dice "sai ? ancora legata ha appena 200 km e devi farci l'abitudine all'inizio al comando del gas elettronico".
    Bene monto sopra e costato che effettivamente ? un p? altina, come la Tuono, ma la sella pi? larga penalizza ancora di pi?. Io sono alto 1,70 e toccavo la punta del piede a terra con non molta tranquillit?, inoltre la stampella laterale si chiude male in quanto la levetta ? nascosta dalla pedanina. Al di l? di questo la moto ? pi? raccolta della Tuono, il manubrio ? pi? vicino e le pedanine consentono una distensione maggiore delle gamba. Metto in moto e sento un el rumore, metto la prima e non avverto il solito "clak", parto e metto la seconda e la terza. Prima considerazione "il cambio ? eccezzzionale", preciso e silenzioso. Girottolo in citt? per uscire e mi sembra di averal sempre mandata questa moto. E' facile, raccolta e agile. Il tanto decantato comando del gas mi sembra ottimo. La moto risponde subito senza incertezze e stranamente non strappa nemmeno in 3^ a 1500 giri. Decisamente pi? guidabile in citt? rispetto alla Tuono! Davvero mai provato un bicilindrico che gira fluido ai bassi quassi fosse un 4 cilindri come questo. Esco dalla citt? e mi dirigo verso le Croci di Calenzano. La strada ? libera, spalanco il gas e la moto scatta con un rumore dai 5000 in su di un bel 750 corposo. Gran bel saund. Questa moto gente ha dei medi veramente corposi, tira come un mulo, assecondata da un cambio che sembra di burro tanto ? preciso. Do gas con decisione e la moto viaggia davvero con un buon allungo anche. Alla prima curva decisa c'entro dentro veloce e la moto sembra conoscere la strada da sola. Si fionda dentro con una precisione degna della tuono, in compenso ? pi? reattiva nei cambi di direzione. In salita verso le croci di calenzano ? una vera goduria, con questo motore corposo e una ciclistica al top. L'unico problema ? che ? una Aprilia e cio? che per capire che stai andando forte devi leggere il tachimetro, altrimenti non hai la sensazione di correre. In discesa altra nota positiva i freni. Saranno cinesi, ma la moto frena davvero.
    Rientro al concessionario con il rammarico di doverla riconsegnare. Ho sempre nell'orecchie il rumore corposo a 6000giri.
    Gran moto, in mani buone sar? un ossoduro per tutti specie in salita.

    Top

  • Font Size
    #2
    Bella l?, meno male che non siamo tutti giornalisti cagacazzo sempre a tirar fuori difetti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sono contento che ti sia piaciuta cos? tanto... Entri anche tu a far parte di quei motociclisti assolutamente insensibili che ammettono, a differenza dei pilotoni tester delle riviste, di non aver avvertito nessun problema col ride-by-wire . Anche io ne sono parte fin dagli albori(... vuoi vedere che certa gente, non sapendo cosa scrivere, si inventa delle ovviet? che pochi potranno smentire??). Dei freni, che ti posso dire.. anche qua mi f? piacere che la sostanza abbia prevalso sulla marca... evidentemente come paninaro saresti stato un fallimento Delle sospensioni cosa mi dici? Ero un p? freddino guardando il mono, ma a quanto pare nella conduzione senza passeggero f? onestamente il suo mestiere mentre la forcella mi ? piaciuta. Cedevole il giusto e abbastanza controllata. Certo se una Showa ex-rsv o tuono fosse adattabile, tanto di guadagnato

      Comment


      • Font Size
        #4
        A sto punto mi sorge un dubbio, ma quanto ***** pesa la tuono per definire (almeno i possessori) un botolo di 210 kili agile come una bici???

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'ho vista ieri dal conce e intanto ci sono montato sopra e devo dire che per il sottocritto (1 e 87) l'altezza della sella va benissimo

          è tanto larga nella zona serbatoio quello è vero....aspetto di provarla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            A sto punto mi sorge un dubbio, ma quanto ***** pesa la tuono per definire (almeno i possessori) un botolo di 210 kili agile come una bici???

            guarda che anche il GS 1200 ? pesantissimo ma ? agile come non mai...non conta tutto il peso nella bilancia ma anche dove ? distribuito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Onestamente Bull le sospensioni sono una altro aspetto che mi lasciavano qualche perplessit?. Io ci ho dato dentro credimi e la moto reagisce bene, mai scomposta. Tempo fa provai la nuova Hornet. Bel motore ma gente niente a che vedere con questa roba qu?. Non si pu? dire, ma secondo me personalmente vado pi? veloce con questa che con la Tuono. Trasmette una sicurezza assoluta fin dai primi metri.
              Il comando del gas? io ho provato in tutti i modi a sentire i difetti di risposta che avevo letto, ma la mia rispondeva sempre con prontezza. Secondo me sparano delle gran cazzate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                A sto punto mi sorge un dubbio, ma quanto ***** pesa la tuono per definire (almeno i possessori) un botolo di 210 kili agile come una bici???

                Se la provi ti sembrer? di guidare una 600 tanto ? agile e raccolta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Onestamente Bull le sospensioni sono una altro aspetto che mi lasciavano qualche perplessit?. Io ci ho dato dentro credimi e la moto reagisce bene, mai scomposta. Tempo fa provai la nuova Hornet. Bel motore ma gente niente a che vedere con questa roba qu?. Non si pu? dire, ma secondo me personalmente vado pi? veloce con questa che con la Tuono. Trasmette una sicurezza assoluta fin dai primi metri.
                  Il comando del gas? io ho provato in tutti i modi a sentire i difetti di risposta che avevo letto, ma la mia rispondeva sempre con prontezza. Secondo me sparano delle gran cazzate.
                  semplicemente aprilia non ha pagato i tester

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    guarda che anche il GS 1200 ? pesantissimo ma ? agile come non mai...non conta tutto il peso nella bilancia ma anche dove ? distribuito

                    Esatto...stessa cosa che ho notato con la Griso...da ferma si sente che leggera non ?,in movimento ? perfetta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bellissimo !!!!!!!!

                      Sono proprio contento... ora.... devo provarla !!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Bellissimo !!!!!!!!

                        Sono proprio contento... ora.... devo provarla !!!!!!!!
                        Provarla??? niente da fare!!! Prima compri una coppia di pinze Brembo ex-monster 600 e la puoi provare solo se te le porti dietro nel taschino del giubbetto!!! non si s? mai!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se questo motore ? la base per un futuro 1200 ci sar? da divertirsi! Corsaristi siete avvertiti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'unico problema ? che ne venderanno poche perch? non ? una moto per la massa, ma ? da veri BUONGUSTAI!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Provarla??? niente da fare!!! Prima compri una coppia di pinze Brembo ex-monster 600 e la puoi provare solo se te le porti dietro nel taschino del giubbetto!!! non si s? mai!

                              Non ti preoccupare... per andare sul sicuro ho fregato i freni a disco dal passeggino tecnologico (costo comparabile con la Shiver) di un collega....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X