Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo cambiare ......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    devo cambiare ......

    cosa avete capito,devo cambiare i cuscinetti di sterzo della mia rsv arriveranno domani grazie al sempre efficente fiore ..........
    non li ho mai cambiati,c ? qualcosa in particolare che dovrei sapere.....
    chi mi da 2 dritte!?
    gatto ,mac

  • Font Size
    #2
    Originally posted by batley#24 View Post
    cosa avete capito,devo cambiare i cuscinetti di sterzo della mia rsv arriveranno domani grazie al sempre efficente fiore ..........
    non li ho mai cambiati,c ? qualcosa in particolare che dovrei sapere.....
    chi mi da 2 dritte!?
    gatto ,mac
    Se devi cambiare solo quello superiore e' relativamente facile, se devi cambiare anche quello inferiore... Auguri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      gi? che ci sono li cambio entrambi ho capito mi toccher? bestemmiare per quello inferiore
      qual ? il problema toglierlo mi devo munire di cannello

      Comment


      • Font Size
        #4
        è facile cambiare quello sotto, io di solito scaldo un attimo il telaio e con un paio di martellate lo butto fuori da l telaio, poi per reinserire il nuovo scaldo ancora il cannotto e con un battitore del diametro giusto inserisco il nuovo...è più difficile a spiegarlo che a farlo, però devi farti/trovare un battitore del giusto diametro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          battitore del giusto diametro, tipo boccola

          Comment


          • Font Size
            #6
            per togliere i cuscinetti la menata ? che devi per forza avere la moto sospesa senza nulla sotto che te la possa sostenere, un' alternativa casereccia molto efficace ? questa:

            con una cinghia che passa all' interno delle prese d'aria e un bel sostegno al soffitto, poi con un bel cacciavite lungo o un cacciaspine che ? pi? professionale, picchiettando su tutta la circonferenza della sede cuscinetto dovrebbero uscire senza troppi problemi, al massimo dai una scaldata all' alluminio, ma non esagerare che se si dilata l'anello del cuscinetto ? peggio!
            ...per mettere i cuscinetti nuovi invece ti converrebbe tornire un bel tampone con il centraggio per il cuscinetto e il diametro esterno minorato di un paio di decimi, e vedi di picchiare perpendicolarmente altrimenti triboli come un pazzo, lubrifica la sede cuscinetto con un filo d'olio tirato bene, se ne lasci parecchio, sappi che l'olio fa spessore!!!!!!
            ...buon lavoro!
            P.S. quanto costano i cuscinetti? sai devo farmi la lista spese e anche loro sono in lista!

            Comment


            • Font Size
              #7
              P.S. se vuoi ti spiego come fare a toglierli da davanti in 5 minuti come ho fatto io!!! ...però non devi confidare a nessuno i miei segreti!!!!!! ^__^

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi mandi le tue ricette segrete in pm
                per i cuscinetti ho chiamato i conce aprilia della zona e tutti mi hanno risposto che non li avevano in casa e me li avrebbero dati dopo le ferie...
                tutti tranne 1
                dovrebbero essere 46 a cuscinetto e 5 parapolvere......
                su su ora i segreti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azz ci sono arrivato ora....
                  devo procurarmi un apriscatola

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ^__^ ...no, ti bastano 20 mt di strada libera e un bel guardraill di traverso davanti a te! ;-)
                    Grazie per le info sui costi dei cuscinetti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      ^__^ ...no, ti bastano 20 mt di strada libera e un bel guardraill di traverso davanti a te! ;-)
                      Grazie per le info sui costi dei cuscinetti!
                      non ? malvagia come soluzione ma credo sia pi? economico tribulare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gattobastardo View Post
                        per togliere i cuscinetti la menata ? che devi per forza avere la moto sospesa senza nulla sotto che te la possa sostenere, un' alternativa casereccia molto efficace ? questa:
                        io la moto la sostengo per il telaietto della strumentazione, passando una barra da parte a parte

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          io la moto la sostengo per il telaietto della strumentazione, passando una barra da parte a parte
                          ...hai del bel pelo!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X