Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scintille tra Aprilia e Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate se mi permetto sono da poco inscritto e seguendo la discussione non potevo + fare a meno di rispondere,visto che tale discussione e' gia' stata affrontata in altri forum con risposte addiritura di qualche collaudatore:
    1? ogni ditta quando deve montare un pezzo fa' un millione di valutazioni x il fornitore /qualita e cosi via,
    2?vi state scandallizando x un coponente,quando ditte con un gran blassone come triumph gia' da dieci anni si fa costruire i telai taiwan/cina,la suzuki a la maggior parte dei componenti coreani/cinesi,la nissin.ha la + grande fabbrica di pompe freni della cina,e potrei continuare ancora,la stessa brembo produce in tutto il mondo cina/ brasile /italia.....il problema e' stato che fra le parti aprilia(piaggio)ebrembo non si siano riusciti ad accordare x motivi a noi nascosti,da li si e' poi passati alle polemiche,
    3?aprilia acquista il componente e lo monta il fatto che sia una copia a quello brembo e' imputabile al produttore cinese.
    4? attenzione all'insulti su colannino riccordo a voi tutti che e' stato propio lui a mettere sul tavolo delle banche un piano valido di rilancio e solo cosi non abbiamo perso un pezzo della nostra storia motoristica,inoltre a chi a paura di un totale assorbimento della produzione da parte di piaggio propio su motociclismo di questo mese si evidenzia come aprilia e addiritura libera di farsi dei motori nuovi"la nuova serie di scarabeo 125/200cc avra un motore totalmente nuovo progettato a noale e prodotto x intero in CINA", piaggio e' il primo produttore di motori europeo x motocicli e avere concorenza in casa vivacizza la concorrenza interna..

un ultima considerazione ormai il fenomeno cina e sotto gli occhi di tutti,ma gia ' da molto tempo in altri settori producono in cina i primi sono stati i produttori di elettrodomestici la sony,nokia,philips,ecc.
    la cina ha fabbriche che producono spazzatura e fabbriche che hanno standart statunitensi e/o europei elevatissimi.

Il fatto e che ormai stanno rivoluzionando il mondo della produzione, sono in tutti i settori,e un dato di fatto, e chi si sente cosi superiore da tirarsi fuori dalla mischia rischia di scomparire ,tutte le grosse aziende che hanno avuto la possibilita' hanno spostato parte della loro produzione se non tutta.

scusate la mia indromissione e il tono ,volevo essere partecipe a una discussione ormai di tutti i giorni, anche a me dispiace sempre + da italiano fiero che sono, che il prodotto made in italy venga sempre + snobatto dai produttori...

Comment

• Font Size
      Originally posted by crazy horse View Post
      scusate se mi permetto sono da poco inscritto e seguendo la discussione non potevo + fare a meno di rispondere,visto che tale discussione e' gia' stata affrontata in altri forum con risposte addiritura di qualche collaudatore:
      1° ogni ditta quando deve montare un pezzo fa' un millione di valutazioni x il fornitore /qualita e cosi via,
      2°vi state scandallizando x un coponente,quando ditte con un gran blassone come triumph gia' da dieci anni si fa costruire i telai taiwan/cina,la suzuki a la maggior parte dei componenti coreani/cinesi,la nissin.ha la + grande fabbrica di pompe freni della cina,e potrei continuare ancora,la stessa brembo produce in tutto il mondo cina/ brasile /italia.....il problema e' stato che fra le parti aprilia(piaggio)ebrembo non si siano riusciti ad accordare x motivi a noi nascosti,da li si e' poi passati alle polemiche,
      3°aprilia acquista il componente e lo monta il fatto che sia una copia a quello brembo e' imputabile al produttore cinese.
      4° attenzione all'insulti su colannino riccordo a voi tutti che e' stato propio lui a mettere sul tavolo delle banche un piano valido di rilancio e solo cosi non abbiamo perso un pezzo della nostra storia motoristica,inoltre a chi a paura di un totale assorbimento della produzione da parte di piaggio propio su motociclismo di questo mese si evidenzia come aprilia e addiritura libera di farsi dei motori nuovi"la nuova serie di scarabeo 125/200cc avra un motore totalmente nuovo progettato a noale e prodotto x intero in CINA", piaggio e' il primo produttore di motori europeo x motocicli e avere concorenza in casa vivacizza la concorrenza interna..

un ultima considerazione ormai il fenomeno cina e sotto gli occhi di tutti,ma gia ' da molto tempo in altri settori producono in cina i primi sono stati i produttori di elettrodomestici la sony,nokia,philips,ecc.
      la cina ha fabbriche che producono spazzatura e fabbriche che hanno standart statunitensi e/o europei elevatissimi.

Il fatto e che ormai stanno rivoluzionando il mondo della produzione, sono in tutti i settori,e un dato di fatto, e chi si sente cosi superiore da tirarsi fuori dalla mischia rischia di scomparire ,tutte le grosse aziende che hanno avuto la possibilita' hanno spostato parte della loro produzione se non tutta.

scusate la mia indromissione e il tono ,volevo essere partecipe a una discussione ormai di tutti i giorni, anche a me dispiace sempre + da italiano fiero che sono, che il prodotto made in italy venga sempre + snobatto dai produttori...
      Non aggiungo altro...
      A parte che le mie Ohlins hanno solo il nome delle tanto blasonate sospensioni... che i miei dischi freno NON sono brembo anche se come "forma e colore" li copiano volgarmente... quindi.... che sdegno!! boicottiamo aprilia!!!
      Dai ragazzi... fatemi il piacere e cerchiamo di dare il beneficio del dubbio a chi PER LAVORO prende determinate scelte valutando TUTTI gli elementi necessari. Poi per carità, gli errori ci possono stare, ma giungere a conclusioni commerciali su una moto che ancora deve essere immatricolata mi pare ridicolo... se tra un anno la moto avrà deluso le aspettative di vendita... se queste aspettative disilluse saranno dipese dalle pinze freno cinesi, allora potremo fare questo discorso con cognizione di causa.. fino ad allora, sono tutte fesserie...
      Last edited by bulldog; 08-08-07, 16:23.

Comment

• Font Size

Elevatissimi non sarà troppo...?
        Last edited by Giu72; 08-08-07, 16:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Non aggiungo altro...
          A parte che le mie Ohlins hanno solo il nome delle tanto blasonate sospensioni... che i miei dischi freno NON sono brembo anche se come "forma e colore" li copiano volgarmente... quindi.... che sdegno!! boicottiamo aprilia!!!
          Dai ragazzi... fatemi il piacere e cerchiamo di dare il beneficio del dubbio a chi PER LAVORO prende determinate scelte valutando TUTTI gli elementi necessari. Poi per carit?, gli errori ci possono stare, ma giungere a conclusioni commerciali su una moto che ancora deve essere immatricolata mi pare ridicolo... se tra un anno la moto avr? deluso le aspettative di vendita... se queste aspettative disilluse saranno dipese dalle pinze freno cinesi, allora potremo fare questo discorso con cognizione di causa.. fino ad allora, sono tutte fesserie...
          infatti mi sono permesso di rispondere xche nonostante tutto cio detto io la coprerei la shiver ,xche tutto sommato e' un bel mezzo,e spero che aprilia con le sue vendite possa finalmente uscire dall'obblio

Comment

• Font Size
            infatti mi sono permesso di rispondere xche nonostante tutto cio detto io la coprerei la shiver ,xche tutto sommato e' un bel mezzo,e spero che aprilia con le sue vendite possa finalmente uscire dall'obblio
            Certo Crazy... io l'ho provata e nonostante fosse un mezzo di preserie l'ho trovata davvero piacevole da guidare. Ovviamente non sono salito in sella con le aspettative che avrei potuto avere provando una Tuono... E' una moto onesta... un bel motorino con la sua giusta castagna(motore interamente originale con scarico catalizzato) e una estetica molto piacevole... In pratica tutto quello che serve per strada. Poi se vogliamo farci le fisse su tutto, allora ? un altro discorso, ma per me come moto da strada ? davvero una bella alternativa. Speriamo che arrivi presto dalle concessionarie e che non abbia troppi problemi di giovent?... il resto conta poco.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post
              Elevatissimi non sar? troppo...?

non e' troppo basti pensare che alcune fabbriche hanno l'autorizzazione ad appore il timbro t.u.v./iso9001,e molte ditte statunitensi che si fornisco ancora prima degli europei dai cinesi hanno imposto stadart che loro stessi in usa non hanno......

Comment

• Font Size
                Secondo me c'? differenza tra l'avere una fabbrica propria in Cina come la Triumph che ci fa i telai...o commissionare il lavoro ad altri.

Poi gente io parto dal presupposto che tutto quanto arriva dalla cina o da Taiwan sia un prodotto low cost e low quality.

Siamo di fronte ad una rivoluzione industriale con l'apertura del mercato cinese.
                Gente la pagheremo tutti molto cara, andiamo li ad insegnare...perch? li la mano d'opera si paga una miseria...poi quando avranno ben imparato e copiato saranno cavoli amari per tutti....

Non sono di certo un esperto di economia aziendale ne so come si conduce una grande azienda come Piaggio/Aprilia ma so cosa voglio e non voglio roba cinese su un prodotto italiano.

Se poi mi metto a pensare che chi non porta il lavoro in Cina sia destinato a scomparire....allora credo che sia meglio fermare questo processo...puntando sulla qualit? e bont? dei nostri prodotti.

Credo che la mia prossima moto sar? un'Harley Davidson...

Questo ? un parere personale e per fortuna non siamo tutti uguali.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Certo Crazy... io l'ho provata e nonostante fosse un mezzo di preserie l'ho trovata davvero piacevole da guidare. Ovviamente non sono salito in sella con le aspettative che avrei potuto avere provando una Tuono... E' una moto onesta... un bel motorino con la sua giusta castagna(motore interamente originale con scarico catalizzato) e una estetica molto piacevole... In pratica tutto quello che serve per strada. Poi se vogliamo farci le fisse su tutto, allora ? un altro discorso, ma per me come moto da strada ? davvero una bella alternativa. Speriamo che arrivi presto dalle concessionarie e che non abbia troppi problemi di giovent?... il resto conta poco.
                  ti invideo l'avrei voluta provare pure io ,spero di provarla in pista ad ottobre al demo ride dunlop che si terra' a racalmuto in sicilia.....e chi sa potrebbe essere la mia proxima moto,io ho una fz6( bella biccletta da passeggio)che monta le pompe freno brembo ma ho scoperto che non li fanno in italia

Comment

• Font Size
                    io ho una fz6( bella biccletta da passeggio)che monta le pompe freno brembo ma ho scoperto che non li fanno in italia
                    Ma la Fz6 non montava Nissin ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      Secondo me c'? differenza tra l'avere una fabbrica propria in Cina come la Triumph che ci fa i telai...o commissionare il lavoro ad altri.

Poi gente io parto dal presupposto che tutto quanto arriva dalla cina o da Taiwan sia un prodotto low cost e low quality.

Siamo di fronte ad una rivoluzione industriale con l'apertura del mercato cinese.
                      Gente la pagheremo tutti molto cara, andiamo li ad insegnare...perch? li la mano d'opera si paga una miseria...poi quando avranno ben imparato e copiato saranno cavoli amari per tutti....

Non sono di certo un esperto di economia aziendale ne so come si conduce una grande azienda come Piaggio/Aprilia ma so cosa voglio e non voglio roba cinese su un prodotto italiano.

Se poi mi metto a pensare che chi non porta il lavoro in Cina sia destinato a scomparire....allora credo che sia meglio fermare questo processo...puntando sulla qualit? e bont? dei nostri prodotti.

Questo ? un parere personale e per fortuna non siamo tutti uguali.
                      ...la trimph non ha fabbrica propia, in ogni caso anche io la penso come te sul fatto di comprare m.in.italy ,ma ti faccio un esempio gia' due anni ,vado acmprarmi un vestito alla beneton il pricipale (produttore di abbigliamento italiano) lo compro sicuro del mio acquisto,arrivo a casa vado x guardare etticheta del manufato made p.r.c,mi inca@@o come una belva ,sopratutto xche' lo pagato caro come un prodotto italiano, la mia rabbia e' che chi ci governa non ha fatto nulla x tutelare il prodotto italiano/europeo.
                      la chiudo qui xche sto entrando in un pozzo senza fine..

Comment

• Font Size
                        Ma la Fz6 non montava Nissin ?
                        solo la pinza posteriore e nissin su la mia

Comment

• Font Size
                          non e' troppo basti pensare che alcune fabbriche hanno l'autorizzazione ad appore il timbro t.u.v./iso9001,e molte ditte statunitensi che si fornisco ancora prima degli europei dai cinesi hanno imposto stadart che loro stessi in usa non hanno......
                          ah ah l'iso9001

c'? qualcuno che crede a quella certificazione

iso 9001 oddissea nello spazio
                          proprio un bel film

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            ah ah l'iso9001

c'? qualcuno che crede a quella certificazione

iso 9001 oddissea nello spazio
                            proprio un bel film
                            Appoggio, ho visto certificazioni Iso9001 che voi umani non vi immaginare neppure

Comment

• Font Size

Mi ispira piu' fiducia la Zongsghen in termini di qualita'.....

Comment

• Font Size
                                ISO 9001 ? una normativa sulla qualit? intenrazionale... che in Italia sia diventata una farsa non vi? alcun dubbio... in Italia per?

Comment

X
                                Working...
                                X