Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cio? non ho capito: ? stato montato un impianto "tarocco" ma sempre marchiato brembo?????
No, ? marchiato APRILIA ma sembra un BREMBO, infatti MOTOCICLISMO nell'articolo dice anche che alcune riviste hanno scritto che ? BREMBO, perch? confuse dal design....
Non fornire più pinze all'Aprilia (vista la potenza del gruppo Piaggio) è impossibile, tuttavia credo ci possano essere gli estremi per una causa.
Cazo, io pensavo fossero Brembo.....
Comunque tralasciando i discorsi sul gusto personale (la Shiver non mi piace, oltre ad avere il nome pi? brutto della storia delle moto) non comprerei un moto con l'impianto frenante costruito in Cina, anche se in una azienda italiana....
Non fornire pi? pinze all'Aprilia (vista la potenza del gruppo Piaggio) ? impossibile, tuttavia credo ci possano essere gli estremi per una causa.
Le piste frenanti delle rsv post 2002 sono fatte in giappone; non lo sapevate ??
Cmq ste cose da giornaletto sono davvero da rotolarsi in terra... e poi dicono delle moto da bar ... bah.
Mi sa che visto il prezzo, le prestazioni, il peso, e le consegne sta moto sar? l'ennesimo flop.....finir? come la Gilera, scooter 50 e stop (grazie piaggio).
Certo non ? un monster altrimenti andavano bene anche le pinze flottanti del leonardo 150 che monta il M620.....
Per masso ed altri, ci sono ormai milioni di componenti che vengono da paesi low cost in tutte le moto...
... brembo è una garanzia di frenata eccelsa, ma ad esempio sono sicuro che le pinze fatte su specifiche aprilia, sebbene in china, siano nettamente migliori dei cessi privi di markio ke ho io sulla ER ke tra l'altro kissà da dove provengono...
... ciò ke conta non è il luogo di produzione ma le specifike di produzione ed i controlli post produzione ke sono patrocinio esclusivo dell'azienda ke commissiona il lavoro...
Tornando a brembo vs aprilia ovviamente non può esserci causa lgeale tra fornitore e cliente senza ke vi sia la cessazione del rapporto commerciale, fossi in brembo molto semplicemente o non fornirei più o alzerei i prezzi visto lo sgarbo...
Beh.... per prima cosa una pista prodotta in GIAPPONE mi può benissimo andare, anzi è qualcosa che approvo. Sono entrambi orientali ma non c'è nulla in comune tra la produzione cinese e quella della terra del sol levante.
In secondo luogo il Monster 620i.e. che possiede la mia ragazza ha un impianto Brembo serie oro a quattro pistoncini con dischi semi-flottanti da 320mm e tubi in treccia.
Non vedo cosa ci sia che non funziona ?
Ti garantisco che si tratta di un impianto di alto livello....
Tornando al discorso della Cina. Per quello che mi è dato vedere non credo che possano andare oltre ad un prodotto di fascia media. Probabilmente un giorno ci arriveranno ma per il momento questo, a mio avviso, non è ancora possibile. Sicuramente può anche accadere che un prodotto italiano tirato via risulti peggiore di quello cinese.
In secondo luogo il Monster 620i.e. che possiede la mia ragazza ha un impianto Brembo serie oro a quattro pistoncini con dischi semi-flottanti da 320mm e tubi in treccia.
Non vedo cosa ci sia che non funziona ?
Ti garantisco che si tratta di un impianto di alto livello....
Quello che ho osservato io aveva le pinze flottanti a 2 pistoncini...bho
cmq era per dire che sul monster non ci fa caso nessuno; qua si ? scatenata sta guerra di partito per delle pinze che forse non sfrutter? mai nessuno al 100% anche se fossero serie adamantio.
Quello che ho osservato io aveva le pinze flottanti a 2 pistoncini...bho
cmq era per dire che sul monster non ci fa caso nessuno; qua si ? scatenata sta guerra di partito per delle pinze che forse non sfrutter? mai nessuno al 100% anche se fossero serie adamantio.
Forse le hanno cambiate effettivamente dopo il 2005. Pu? essere che il Monster da te osservato fosse prodotto da tale anno in poi ?
In ogni caso... sono concorde sul fatto che nessuno sfrutter? mai le pinze del tutto (su strada) ma questo non toglie che creare un successo commerciale sia una difficile alchimia.
Il Monster ha fascino a volont? e pu? permettersi (quasi) ci? che vuole. La Shiver ha tutto da dimostrare e questo significa che il mercato l'analizzer? approfonditamente. L'usato avr? una tenuta pessima (conta che gi? le giapponesi non tengono bene) e tutto potrebbe decretare l'insuccesso del mezzo. Quindi anche una cosa futile come avere le pinze cinesi... potrebbe avere influenza. A mio avviso conveniva avere un mezzo perfetto in tutto, magari venduto in pareggio, per farsi il nome (questa fascia di mercato ? una novit? per Aprilia) e poi "fare il pelo" sui costi dei materiali in seguito... una volta che il prodotto era conosciuto e venduto.
La Street Triple ? la dimostrazione di come si possa fare una buona moto (leggera) a costi competitivi. La manodopera inglese ? la pi? costosa del mondo.
Per masso ed altri, ci sono ormai milioni di componenti che vengono da paesi low cost in tutte le moto...
... brembo ? una garanzia di frenata eccelsa, ma ad esempio sono sicuro che le pinze fatte su specifiche aprilia, sebbene in china, siano nettamente migliori dei cessi privi di markio ke ho io sulla ER ke tra l'altro kiss? da dove provengono..
Concordo, so bene che ormai la Cina sta importando know-how ed esportando produzioni di tutti i tipi in tutto il mondo ma......resta il fatto che secondo me Aprilia ha sottovalutato la sua clientela facendo una scelta del genere: ? vero che non tutti sono cos? attenti ai dettagli ma ? anche vero che non entri nel segmento dominato dalle naked giapponesi (e dal Monster) montando un componente che ? in totale antitesi con il concetto di moto italiana...opinione personale, ma la penso cos?
Concordo, so bene che ormai la Cina sta importando know-how ed esportando produzioni di tutti i tipi in tutto il mondo ma......resta il fatto che secondo me Aprilia ha sottovalutato la sua clientela facendo una scelta del genere: ? vero che non tutti sono cos? attenti ai dettagli ma ? anche vero che non entri nel segmento dominato dalle naked giapponesi (e dal Monster) montando un componente che ? in totale antitesi con il concetto di moto italiana...opinione personale, ma la penso cos?
Comment