Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scintille tra Aprilia e Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh.... se dovessi comprarla IO le pinze cinesi non le vorrei !

Mi spiego... dicono che sono ragioni di costo ma non ci credo molto.

In Veneto la Cagiva produce la Raptor 650. Certo... non ha i cavalli della Shiver ma pesa tranquillamente 35Kg in meno, ha comunque un bel telaio, ha un affidabile motore giapponese, un impianto frenante Brembo ed un'estetica accattivante. Non vende solo per via del marchio... perchè il prezzo EFFETTIVO alla vendita si aggira tra i 4300Euro ed i 4500Euro.

Allora a Noale mi dicono che per stare entro gli 8000Euro (quasi il doppio della Raptor) hanno bisogno delle pinze cinesi ????

Ma come.... gli altri hanno quelle italiane ed il blocco 650cc Suzuki non ha quasi nulla da invidiare a quello Aprilia/Piaggio se non i 100cc in più ed una ventina di cavalli.

Boh... magari sono solo io che non capisco....
    Last edited by Dueruote_; 07-08-07, 10:43.

Comment

• Font Size
      Costi o meno, ribadisco che se scelgo di spendere i miei soldi per comprare una moto con i BREMBO, voglio i BREMBO made in BREMBO, e non tarocchi, altrimenti andrebbero benissimo le pinze Grimeca degli spooter, problema solo mio!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by RobyR1# View Post
        Costi o meno, ribadisco che se scelgo di spendere i miei soldi per comprare una moto con i BREMBO, voglio i BREMBO made in BREMBO, e non tarocchi, altrimenti andrebbero benissimo le pinze Grimeca degli spooter, problema solo mio!!!!
        No, ma forse alcuni non hanno capito... o almeno cos? sembra delle risposte... Cio? non ? che Aprilia ? andata in Cina a comprare delle pinze tarocche contraffazioni delle Brembo (tipo le cinture D&G che vendono i marocchini)... Aprilia (se non ho capito male io ) ha fatto fare con specifiche tecniche proprie queste pinze in Cina, credo presso un suo stabilimento, e cmq con il marchio Aprilia impresso! L'unica cosa ? che la forma delle pinze ? identica! Ma non ci sono state contraffazioni!

Comment

• Font Size
          A parte per una questione di etica e immagine, non s? quanto legale sia la cosa. Mi spiego, non so se Aprilia pu? prendere una pinza brevettata Brembo, darla ad un cinese, testarla, copiarla ed imprimerci il suo marchio. Capito??
          Poi come seconda cosa e non per questo meno importante, io utente finale e cio? quello che caccia moneta per vedere cammello, se scelgo (come in questo caso la Shiver) una moto dotata di pinze Brembo, vorrei che quest'ultime siano Brembo e non Aprilia (esempio perfettamente espresso da Due ruote, con la Cagiva Raptor).
          Spenderesti 4000 euro per un paio di forche Ohlins, fatte testare e omologare in Bulgaria con logo Aprilia, o preferiresti le originali???

Comment

• Font Size
            insomma sta shiver monter? le pinze che gi? monta la rs 125. esteticamente come le brembo che ha la mia rsv ma in sostanza molto diverse.

Comment

• Font Size
              A parte per una questione di etica e immagine, non s? quanto legale sia la cosa. Mi spiego, non so se Aprilia pu? prendere una pinza brevettata Brembo, darla ad un cinese, testarla, copiarla ed imprimerci il suo marchio. Capito??
              Poi come seconda cosa e non per questo meno importante, io utente finale e cio? quello che caccia moneta per vedere cammello, se scelgo (come in questo caso la Shiver) una moto dotata di pinze Brembo, vorrei che quest'ultime siano Brembo e non Aprilia (esempio perfettamente espresso da Due ruote, con la Cagiva Raptor).
              Spenderesti 4000 euro per un paio di forche Ohlins, fatte testare e omologare in Bulgaria con logo Aprilia, o preferiresti le originali???
              Il tuo discorso fila! Se le cose fossero come dici tu ti quoterei in pieno!
              Il problema ? che (dalla discussione che stiamo leggendo insieme, che ? l'unica mia fonte) mi sembra di capire che le cose siano un p? diverse... Cio? non c'? scritto da nessuna parte che la Shiver monta Brembo, l'hanno scritto solo dei giornalisti! Sulle schede tecniche non c'? scritto questo (almeno non c'? scritto oggi sul sito ufficiale)! Aprilia non ha preso le Brembo e ne ha copiato il brevetto (che sarebbe ovviamente illegale), ne ha fatte di diverse con la forma (che evidentemente non ? protetta) come unico elemento di uguaglianza... questo ? quello che mi pare di aver capito... poi forse non stanno cos? le cose...

Cmq se vuoi ti linko le caratteristiche tecniche (ti risparmio la fatica di cercartele da solo ):

Comment

• Font Size
                Non entro nei vostri discorsi.....................per? in nessuna scheda ? riportato che la shiver sia equippaggiata con freni "Brembo".

Quindi quando uno va a comprarsi la moto o va dal conce,sia i deplian che la moto non ? scritto da nessuna parte brembo..........quindi quello ? l'equipaggiamneto di serie senza nessun trucco o alterazione.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  La Shiver NON monta Brembo e nessuno alla casa di Noale ha dichiarato che l'impianto sia di questa marca. Alcuni giornalisti, erroneamente, hanno dichiarato la paternità Brembo dell'impianto perchè tratti in inganno dalle sembianze. Le pinze sono marcate Aprilia e, a quanto sembra, prodotte in Cina.

Questo è il quanto...
                  Last edited by Dueruote_; 07-08-07, 11:36.

Comment

• Font Size
                    Chiedo scusa per lo sproloquio, non avevo letto la scheda tecnica Aprilia Shiver, ma solo il post e sue risposte e da questo avevo "dedotto" si trattasse di Brembo.
                    Vorrei per? solo sollevare una questione:
                    1) Perch? Brembo ci tiene a sottolineare che quello non ? un prodotto suo? Forse troppo simile per non dire uguale??
                    2)Perch? Colaninno dice che quando una cosa non funziona spesso sono prodotti italiani??? Gi? qualche attrito tra le 2 italiane???
                    Infine direi che quasi sempre si ? associata la Brembo con Aprilia quindi vedendo una pinza simile.......

Comment

• Font Size
                      Risposta alla domanda 1 - Soldi e mantenere l'immagine.

Risposta alla domanda 2 - Soldi e mantenere l'immagine.

Comment

• Font Size
                        ok per la risposta 1, ma per la risposta 2 capisco "soldi", ma l'immagine l'avrei preferita legata ad un partner al top.
                        Magari tra un p? se mi mettono cerchi in magnesio con razze ad y di colore blu-viola opaco e lo marchiano Aprilia....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Risposta alla domanda 1 - Soldi e mantenere l'immagine.

Risposta alla domanda 2 - Soldi e mantenere l'immagine.
                          Alla seconda domanda risponderei pure con... chiedi a chi ha una rsv quanto bene va l'impianto brembo (completo di pinza, pompa e freno) posteriore... sul forum sono 4-5 che non hanno problemi... il resto ? storia...

Comment

• Font Size
                            ok per la risposta 1, ma per la risposta 2 capisco "soldi", ma l'immagine l'avrei preferita legata ad un partner al top.
                            Magari tra un p? se mi mettono cerchi in magnesio con razze ad y di colore blu-viola opaco e lo marchiano Aprilia....
                            Poniti nei panni di Piaggio/Aprilia/Colaninno.
                            Devi guadagnare di pi? e non ti interessa molto del risultato finale.
                            Decidi di mettere pinze cinesi ma capisci che molti motociclisti non la prenderanno bene e la tua immagine peggiorer?. Allora giochi d'anticipo e litighi con il tuo fornitore spiegando che i cinesi sono "spesso" migliori degli italiani. In seguito fai uscire delle moto sempre pi? cinesi e meno italiane... beh... tu avevi gi? detto prima dell'uscita della moto che la qualit? orientale era meglio... quindi ora puoi dire che evitare Brembo sia stato anche un fatto di qualit?. Immagine "parzialmente" salva.

Quindi denigrare il vecchio fornitore (sapendo gi? che migrerai sempre maggiormente verso il nuovo) ? una buona tattica per nascondere il fattore soldi dietro al fatto che la qualit? viene mantenuta se non migliorata.

Ecco perch? Brembo litiga per l'immagine (un cliente li abbandona e loro vogliono far notare il peggioramento) e Piaggio anche (mettono roba meno qualificata e quindi conviene screditare ci? che montavi in precedenza).

Entrambi lo fanno chiaramente per soldi... ma... se ci pensi... anche per immagine.

Per la tua battuta sui cerchi.... purtroppo credo non sia una questione di "SE" ma piuttosto di "QUANDO"....

Last edited by Dueruote_; 07-08-07, 12:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              E il V4 chi lo ferma, gesù???

mica E' scemo, non è sulla moto.
                              Last edited by CapoGiuseppe; 07-08-07, 12:11.

Comment

• Font Size
                                Ok, mi sa di aver capito !!!Se devo essere sincero avrei preferito un ripiego su prodotti "inferiori" ma pur sempre gi? nominati, tipo Tokico, (ha pur sempre gli occhi a mandorla no?).
                                Purtroppo spero ti stia sbagliando sul "quando" a proposito della mia battutina sui cerchi, perch? se ? vero che tutto gira attorno ai soldi, oltre ai cerchi e ai freni, potrebbe toccare anche ai terminali,.... alla Tuono, all'RSV, alla futura V4....
                                Mi spiace dirlo e so che Aprilia se ne pu? anche fregare dei "capricci" di un singolo, viziato, possibile fruitore del prodotto, per?, meno male che non faccio parte di quelle persone che guardano principalmente il costo d'aquisto di un modello.......

P.S. Anche se pu? non interessare a nessuno, cresce qualche perplessit? sul marchio....
                                Last edited by RobyR1#; 07-08-07, 12:16.

Comment

X
                                Working...
                                X