Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scintille tra Aprilia e Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Chi pensate che sia Colaninno ?

E' normale che accada questo.... il problema ? che tenteranno di far pagare componentistica cinese al prezzo dell'italiana. Sono favorevole che si compri materiale da questa grande potenza orientale, ormai per certi materiali ? inevitabile, ma disapprovo quando viene venduta a prezzi decisamente da produzione occidentale di qualit?.
    Ben venga lo scooter cinese... ma a prezzi cinesi.
    Ben venga la pinza cinese... ma la moto la fai almeno al prezzo dei giapponesi e senza copiare il design delle ditte italiane o comunque europee (Brembo ha il grosso della produzione in Romania).

Si mettano dove dico il i pezzi cinesi a prezzo occidentale.

Questo vale anche per le scarpe Nike prodotte a 2-3 Dollari all'uscita della fabbrica e vendute a 100Euro nel negozio... oppure per le scarpe Alpinestars fatte in Vietnam e vendute al prezzo di un rene.

Cominciate a tenere d'occhio la provenienza dei capi d'abbigliamento moto e non fatevi fregare. Produrre la roba in Italia costa poco (veramente poco) di pi? che in Cina... allora se il prezzo ? di 100Euro per un paio di scarpe... esigo che siano fatte in Italia (a questo prezzo ho preso un paio di Paciotti in pelle "made in Italy" e realizzate con molta cura).

Al limite prendete capi fatti in Romania.... ? nella CEE e costruiscono (ho un amico che ha diretto fabbriche di scarpe) meglio... ma molto meglio.... dei vietnamiti, cinesi, indonesiani....
    Parole sante, e non solo nel campo degli accessori moto/auto ma in tutti
    i settori commerciali.

Comment

• Font Size
      se continua a lavorare in questo modo spero che Aprilia venga venduta... anche all'estero ma che almeno che cerchino di mantenerlo un marchio di "qualità"....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Spero vivamente che tu sia in errore.

Comunque per chi dice che in Cina si pu? produrre anche di alta qualit? (a mio avviso al massimo si arriva alla media qualit?), ricordo che le ditte straniere per aprire nel paese orientale debbono PER LEGGE avere parte della dirigenza approvata dal partito e CINESE. Ne consegue che la storia per la quale la manodopera ? cinese ma le teste sono occidentali ? una mera favoletta.

Sapete cosa vuole dire ?

1- La parola ultima ce l'hanno loro
        2- Piano piano questi dirigenti apprenderanno le nostre tecnologie e apriranno fabbriche totalmente cinesi (ci stiamo segando il futuro). Questo ? il motivo per cui tale prassi ? obbligatoria, ovvero impedire che si produca in Cina senza che il "know how" venga assorbito dai tecnici locali.
        Purtroppo hai ragione, la cosa che pi? mi manda in bestia ? che loro non comprano MAI da noi.
        Avete mai visto un cinese comprare in un negozio di un occidentale?
        Io no....

Comment

• Font Size
          L'aprilia puo' restare un buon nome nel mercato solo usando componentistica di alta qualità..

se non lo fà è la fine!

Comment

• Font Size
            il mercato è allargato,
            ieri, durante il giro di prova con la shiver, mi sono reso conto che al 70% delle persone che mi hanno posto quesiti sulla moto, interessava:
            a) prezzo
            b) cilindrata
            c) velocità......
            e cosìvvia sino ad accorgersi, veramente in pochi, che le pinze radiali nn erano marchiate brembo.
            un manager ( che nn ama il prodotto ma il profitto) terrà in grande considerazione le "statistiche" e meno l'umore degli appassionati.
            per quanto riguarda le impressioni, attorno alla prova fatta con la shiver, devo sinceramente dire che nn mi trasmette grandi emozioni anche se difetti importanti nn sono riuscito a trovarne.

Comment

• Font Size
              Originally posted by max750s View Post
              L'aprilia puo' restare un buon nome nel mercato solo usando componentistica di alta qualit?..

se non lo f? ? la fine!
              Mi sa ke del buon nome non interessa a nessuno, interessano le vendite e se per prodotti di nicchia la componentistica ? importante non lo ? nel mercato delle nude medie dove la shiver vuole inserirsi, ad un prezzo semmai troppo alto visti i contenuti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by esteban18 View Post
                il mercato ? allargato,
                ieri, durante il giro di prova con la shiver, mi sono reso conto che al 70% delle persone che mi hanno posto quesiti sulla moto, interessava:
                a) prezzo
                b) cilindrata
                c) velocit?......
                e cos?vvia sino ad accorgersi, veramente in pochi, che le pinze radiali nn erano marchiate brembo.
                un manager ( che nn ama il prodotto ma il profitto) terr? in grande considerazione le "statistiche" e meno l'umore degli appassionati.
                per quanto riguarda le impressioni, attorno alla prova fatta con la shiver, devo sinceramente dire che nn mi trasmette grandi emozioni anche se difetti importanti nn sono riuscito a trovarne.
                Infatti le riviste che hanno provato la SHIVER ne parlano bene, e anche dell'impianto frenante.

Comment

• Font Size
                  colannino andrebbe preso a calci in culo per come ha ridotto le aziente italiane ... riguardo alla shiver .. mi fa pena .. almeno la mia fazer che costa meno monta le stesse pinze dalla vecchia r6 ..

Comment

• Font Size
                    cio? non ho capito: ? stato montato un impianto "tarocco" ma sempre marchiato brembo?????

Comment

• Font Size
                      non c'? da preoccuparsi, come per Piaggio...
                      fino a 3-4 anni fa prendevano pinze/pompe brembo grimeca per i loro prodotti adesso tutto cinese, mio fratello ha comprato la nuova vespa, ha il freno anteriore con la leva che arriva sempre a toccare la manopola, dico sempre ? flaccida come poche, siamo stati dal mecca e ci ha detto che da quando comprano ste robe cinesi sono tutte cos?, provato a spurgare 100 volte, ma niente... per non parlare del faro posteriore che ? bastato lavarlo normalmente con lo stesso sapone che uso per lo scooter Honda o per la mia kawa 636 che ha cominciato letteralmente a sgretolarsi non scherzo, per fortuna ce l'hanno passato in garanzia, o delle ottime cromature sulle scritte vespa, sfogliate via dopo il secondo lavaggio, o degli ottimi ammortizzaotri cinesi da 1 euro l'uno (e non scherzo) che appena inclini la vespa sopra i 50 km/h comincia ad ondeggiare come una pazza, o del fatto che con 3000 e rotti euro ti danno ancora una batteria non sigillata e che si scarica sempre... insomma prodotti di qualit?... io ho preso un Honda Dylan usato e ho potuto notare con mio rammarico (perch? ci tengo alle cose italiane cmq) che c'? un abisso nella qualit?, anche delle piccole cose (vedi ad es. il tappo benzina, sul Dylan ? in metallo con valvola di sfiato e chiusura a scatto, sulla vespa un normale tappo in plastica con filetto e un forellino per gli sfiati benzina...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        colannino andrebbe preso a calci in culo per come ha ridotto le aziente italiane ... riguardo alla shiver .. mi fa pena .. almeno la mia fazer che costa meno monta le stesse pinze dalla vecchia r6 ..
                        Mi fa pena mi sembra eccessivo.... diciamo che forse, in mia opinione, non hanno saputo cogliere perfettamente il segmento. Troppo pensante, troppo poco potente e, alla luce anche delle pinze, troppo costosa all'atto pratico (le giapponesi hanno tutte 1000-1500Euro di sconto come minimo).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zed red View Post
                          non c'? da preoccuparsi, come per Piaggio...
                          fino a 3-4 anni fa prendevano pinze/pompe brembo grimeca per i loro prodotti adesso tutto cinese, mio fratello ha comprato la nuova vespa, ha il freno anteriore con la leva che arriva sempre a toccare la manopola, dico sempre ? flaccida come poche, siamo stati dal mecca e ci ha detto che da quando comprano ste robe cinesi sono tutte cos?, provato a spurgare 100 volte, ma niente... per non parlare del faro posteriore che ? bastato lavarlo normalmente con lo stesso sapone che uso per lo scooter Honda o per la mia kawa 636 che ha cominciato letteralmente a sgretolarsi non scherzo, per fortuna ce l'hanno passato in garanzia, o delle ottime cromature sulle scritte vespa, sfogliate via dopo il secondo lavaggio, o degli ottimi ammortizzaotri cinesi da 1 euro l'uno (e non scherzo) che appena inclini la vespa sopra i 50 km/h comincia ad ondeggiare come una pazza, o del fatto che con 3000 e rotti euro ti danno ancora una batteria non sigillata e che si scarica sempre... insomma prodotti di qualit?... io ho preso un Honda Dylan usato e ho potuto notare con mio rammarico (perch? ci tengo alle cose italiane cmq) che c'? un abisso nella qualit?, anche delle piccole cose (vedi ad es. il tappo benzina, sul Dylan ? in metallo con valvola di sfiato e chiusura a scatto, sulla vespa un normale tappo in plastica con filetto e un forellino per gli sfiati benzina...
                          come rovinare il mito della vespa..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            cio? non ho capito: ? stato montato un impianto "tarocco" ma sempre marchiato brembo?????

No, ? marchiato Aprilia...

Comment

• Font Size
                              C'è scritto aprilia al posto di brembo ma la forma e colore è uguale...

Comment

• Font Size
                                Come recitava qualcuno.... la Cina è vicina.... anche troppo !

Speriamo che a forza di avvicinarsi non entri....

Comunque ci sono pezzi che dovrebbero rimanere europei... c'è tutto l'est europeo per ridurre i costi ed avere una buona (in molti paesi) manodopera !

La Cina in questi casi è mera SPECULAZIONE. Si fanno utili esagerati nell'immediato... si vendono le azioni approfittando degli utili.... si esce dalla baracca prima che il mercato si ritorca contro i marchi in questione (dopo aver visto il calo di qualit&#224.

Semplice... Colaninno ha sempre fatto in questo modo.... non è un imprenditore... e di questi avremmo bisogno in Italia... ma non ce ne sono !

Comment

X
                                Working...
                                X