Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scintille tra Aprilia e Brembo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Io dico solo una cosa. Ogni qualvolta si parla del prezzo delle italiane, che ? sempre MOLTO pi? caro delle corrispondenti moto giapponesi di segmento, spunta sempre fuori la giustificazione della componentistica migliore, e bla bla bla. Questa storia sta semplicemente trovando sempre meno riscontro. Guardate la Tuono: ha una comunissima forcella Showa che montano tutte le jap e un mono che fa semplicemente inorridire visto la destinazione della moto. Ed ora la shiver: sospensioni jap di fascia bassa e pinze tarocche. Ma allora scusate, a quel punto il confronto sulla carta non regge proprio. Dalle mie parti una GSX la stanno dando 5200 su strada, e 3000 neuri so 3000 neuri.
    Un discorso analogo pu? essere fatto anche per Ducati: guardate l'S4R. E' calato di prezzo rispetto all'S4RS, ? vero, ma monta showa. La stessa 1098: per carit?, guai a parlare male della moto del momento, per? sulla carta costa 18.000 euro e monta la showa del GSX-R 1000 che ne costa 12.000.
    E poi ci si chiede perch? non hanno mercato ste moto

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by ilnovi View Post
      Io dico solo una cosa. Ogni qualvolta si parla del prezzo delle italiane, che ? sempre MOLTO pi? caro delle corrispondenti moto giapponesi di segmento, spunta sempre fuori la giustificazione della componentistica migliore, e bla bla bla. Questa storia sta semplicemente trovando sempre meno riscontro. Guardate la Tuono: ha una comunissima forcella Showa che montano tutte le jap e un mono che fa semplicemente inorridire visto la destinazione della moto. Ed ora la shiver: sospensioni jap di fascia bassa e pinze tarocche. Ma allora scusate, a quel punto il confronto sulla carta non regge proprio. Dalle mie parti una GSX la stanno dando 5200 su strada, e 3000 neuri so 3000 neuri.
      Un discorso analogo pu? essere fatto anche per Ducati: guardate l'S4R. E' calato di prezzo rispetto all'S4RS, ? vero, ma monta showa. La stessa 1098: per carit?, guai a parlare male della moto del momento, per? sulla carta costa 18.000 euro e monta la showa del GSX-R 1000 che ne costa 12.000.
      E poi ci si chiede perch? non hanno mercato ste moto
      Perch? invece di parlare non le provi ste moto?
      Io ti dico che la forka di Tuono 2006 ? meglio di quella di Kawa zx10 2006. Tu che mi dici?
      Guarda che Showa fa tanti livelli di prodotti.
      Vogliamo parlare di impianto frenante Tuono e sempre zx10?
      Allora cosa parli a fare scusa? Come fai a dire che Shiver costa come un GSX? Perch? non guardi i listini? Poi se le trovi a meno non centra nulla visto che una deve ancora uscire e l'altra ? sul mercato da 2 o pi? anni.
      Fammi un favore, valla a provare e poi mi fai un resoconto e mi dici se ? meglio un 600 4 cil che un 2 cil italiano.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Alb, non prendertela
        Io non sto dicendo che le moto sono un cesso, dico solo che se le italiane si mettono a risparmiare anche sulla componentistica (che a mio modo di vedere ? uno degli elementi fondamentali che le rende migliori), beh allora ci vorr? molto di pi? del cosiddetto "fascino" o "blasone" per renderle appetibili al mercato tenendole sensibilmente pi? alte di prezzo. Non a caso il problema "prezzo" se lo stanno ponendo, visto che ormai stanno dumpando tutte le attivit? sui mercati dell'est.

        P.S.: sono ilnovi dal PC di SP

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by essepizerouno View Post
          Alb, non prendertela
          Io non sto dicendo che le moto sono un cesso, dico solo che se le italiane si mettono a risparmiare anche sulla componentistica (che a mio modo di vedere ? uno degli elementi fondamentali che le rende migliori), beh allora ci vorr? molto di pi? del cosiddetto "fascino" o "blasone" per renderle appetibili al mercato tenendole sensibilmente pi? alte di prezzo. Non a caso il problema "prezzo" se lo stanno ponendo, visto che ormai stanno dumpando tutte le attivit? sui mercati dell'est.

          P.S.: sono ilnovi dal PC di SP
          Ah ecco non riuscivo a capire.
          Non me la prendo non dubitare. Anzi ti devo dare ragione per il fatto dell'inutile risparmio sul mono posteriore della Tuono 2006 (infatti l'ho dovuto sostituire).
          Per ill prezzo un p? di ragione ce l'hai pure, prendi questo esempio:
          Fiat Bravo 120 cv con cerchi e metallizzato 25.000 ?
          Peugeot 307 110 cv con fap cerchi e metallizzato 18.000 ?
          Ma l'Italia vuole vendere?
          Eppure la Triumph sta facendo un bel lavoro e non mi risulta che in Inghilterra il costo del lavoro sia pi? basso che da noi.
          Mi piacerebbe chiedere ad Aprilia quanto sarebbe costata la Shiver con pinze Brembo (originali per? )

          Comment

          X
          Working...
          X