Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AlbTuono prova Shiver

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Alba son contento che l'hai provata..........cos? almeno non mi stressi pi? su come va

    Ciao Fiore
    PS:Asinaccio al quadrato visto che sei in ferie telefonami se fai qualche giro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il problema a mio giudizio ? che dopo aver avuto una Tuono, bisogna aspettare di rincoglionire per bene per poter accettare qualche altra moto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Fiore View Post
        Alba son contento che l'hai provata..........cos? almeno non mi stressi pi? su come va

        Ciao Fiore
        PS:Asinaccio al quadrato visto che sei in ferie telefonami se fai qualche giro
        Fiore tu sei a casa?
        Perch? io far? qualche giorno al mare, ma al ritorno mi piacerebbe fare qualche giretto. E' da tanto che vorrei fare nuovamente lo Spetvio, ma l'anno scorso quando avevamo quasi deciso, ? arrivata la neve. Ti ricordi? Era Agosto!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by p51mustang View Post
          Il problema a mio giudizio ? che dopo aver avuto una Tuono, bisogna aspettare di rincoglionire per bene per poter accettare qualche altra moto.
          Sai cosa, mi piacerebbe? avere la possibilit? di vedere il "gost" (fantasma) sai quello dei videogiochi e mettere un Albtuono sulla sua Tuono 2006 e un Albtuono su Shiver pari modifiche (rapporti pi? corti, scarichi senza cat in carbonio, e un mono Ohlins) provare a verificare su una bella strada mista, diciamo la Val Trebbia, Bracco o qualcosa di simile.
          Per verificare i vantaggi del surplus di potenza di Tuono.
          Intendiamoci, ho parlato di Albtuono, non un manico. Un motociclista tanto appassionato ma non uno smanettone con tanto di polso snodato.
          Mi pare di aver capito che mi trovo spesso a dover centellinare quei cv del mio v60?, che forse per me sono pure troppi.
          Che se ne faranno certi ganzi di 180 cv? Per me sono tanti pure i 133 dichiarati che devo gestire io.
          Certo che pinnare di gas in 1? e 2? all'uscita di un tornante, non servir? ad un *****, ma che figata

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by albtuono View Post
            Io pi? che ritardo lo definirei "filtro", non so se riesco a spiegarmi, ma sembra che se sei a 3.000 giri e apri tutto il gas, la centralina faccia da tampone e apra il necessario per non affogare il motore.
            Non so se rendo l'idea. Ma se parli di ritardo in uscita da un tornante ad esempio, questo io non l'ho avvertito.
            Intendevo dire questo:

            "La Shiver in partenza, ai bassi regimi, ha qualche esitazione dovuta ad una risposta tardiva del motore rispetto all?apertura del gas..."

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Forcello View Post
              Intendevo dire questo:

              "La Shiver in partenza, ai bassi regimi, ha qualche esitazione dovuta ad una risposta tardiva del motore rispetto all?apertura del gas..."
              La risposta ? NO!
              O meglio, io non l'ho percepita.
              Quando apri e va subito di brutto. Meglio di un 4 cilindri. Ti ricordo che le prove che fanno i tester specializzati sulle riviste, non sono confrontabili con le partenze che si fanno al semaforo.
              Loro lasciano il motore molto alto di giri e lasciano "pattinare" la frizione un kasino per mantenere il motore in coppia. Che sappiamo tutti dov'? piazzata su un 600 a 4cil.
              Una partenza del genere quando la si fa in strada?
              Se provi a farla con una Tuono te la ritrovi per cappello. Infatti i bicilindrici di grossa cubatura, faticano in questo genere di prove, ma non per scarsit? di potenza, quanto per ECCESSO di coppia, che diviene difficilmente gestibile.
              Consiglio: vai e provala pure tu. Il resto sono solo chiacchere e.....
              ......marketing

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Forcello View Post
                Intendevo dire questo:

                "La Shiver in partenza, ai bassi regimi, ha qualche esitazione dovuta ad una risposta tardiva del motore rispetto all’apertura del gas..."

                Scusami ma da dove ti risulta ...........pensa solo che la centralina in un secondo riesce a resettarsi e ricontrollare i dati per ben 3 volte......... ........

                Prima provala e poi giudica............. (Giustamente può non piacerti però non farti pregiudizi errati )

                Ciao Fiore
                Last edited by Fiore; 03-08-07, 20:07.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Sai cosa, mi piacerebbe? avere la possibilit? di vedere il "gost" (fantasma) sai quello dei videogiochi e mettere un Albtuono sulla sua Tuono 2006 e un Albtuono su Shiver pari modifiche (rapporti pi? corti, scarichi senza cat in carbonio, e un mono Ohlins) provare a verificare su una bella strada mista, diciamo la Val Trebbia, Bracco o qualcosa di simile.
                  Per verificare i vantaggi del surplus di potenza di Tuono.
                  Intendiamoci, ho parlato di Albtuono, non un manico. Un motociclista tanto appassionato ma non uno smanettone con tanto di polso snodato.
                  Mi pare di aver capito che mi trovo spesso a dover centellinare quei cv del mio v60?, che forse per me sono pure troppi.
                  Che se ne faranno certi ganzi di 180 cv? Per me sono tanti pure i 133 dichiarati che devo gestire io.
                  Certo che pinnare di gas in 1? e 2? all'uscita di un tornante, non servir? ad un *****, ma che figata
                  Capisco il tuo sentimeno Alb. Non essendo un manico al 100% ed alla veneranda et? di 47 anni, spesso mi rendo contro che la Tuono ? esagerata per me, tanto da farmi pensare per il futuro ad una Griso o qualcosa del genere, moto con tanta coppia ma non esagerata. Mi sono espresso male forse in precedenza. La paura di cambiare moto dopo la tuono deriva dal fatto di non sapere se si trover? pi? qualcosa del genere, tutto qu?. Io ho provato la Multistrada, la Monster Sr4s, la Gsx1000 k6, la 999, l'hornet e tante altre. ognuna con i suoi pregi ed i suoi difetti, per? ogni volta risalendo sulla Tuono mi son detto" questa ? un altra cosa!"

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Capisco il tuo sentimeno Alb. Non essendo un manico al 100% ed alla veneranda et? di 47 anni, spesso mi rendo contro che la Tuono ? esagerata per me, tanto da farmi pensare per il futuro ad una Griso o qualcosa del genere, moto con tanta coppia ma non esagerata. Mi sono espresso male forse in precedenza. La paura di cambiare moto dopo la tuono deriva dal fatto di non sapere se si trover? pi? qualcosa del genere, tutto qu?. Io ho provato la Multistrada, la Monster Sr4s, la Gsx1000 k6, la 999, l'hornet e tante altre. ognuna con i suoi pregi ed i suoi difetti, per? ogni volta risalendo sulla Tuono mi son detto" questa ? un altra cosa!"
                    Ti capisco!!
                    Eccome.
                    E' ci? che penso pure io. Anche se non riesco a portarla al suo limite, caspita che goduria!!!!!!!!!!!!!
                    Mio fratello ha un ZX10 M.Y. 2006, ma a me sembra amorfa, pure con i suoi 170 cv
                    LA shiver richiede tanto impegno in meno, le sue sospensioni e la sella sono confortevoli. Ma come dice Tuonoblack:
                    "NON E' LA TUONO"
                    e non vuole esserlo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io invece vorrei in futuro una moto con una seduta un p? pi? affossata. Ho l'impressione, ma la prossima settimana la vado a provare in concessionario, che la seduta si alta.
                      Caxxo ma ? una mia impressione oppure la mia sensazione la provano altri?
                      A me la Tuono fa pi? paura ora che un anno fa quando l'ho acquistata. le curve arrivano con una rapidit? impressionante anche rimanendo tra i 5000 ed i 7000 giri! Pensi alla migliore traittoria e sei gi? in curva. Alla mia et? in un anno se ne bruciano tre ? vero, ma cavolo noi non ce ne rendiamo conto spesso, ma abbiamo dei missili sotto il cu.lo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Io invece vorrei in futuro una moto con una seduta un p? pi? affossata. Ho l'impressione, ma la prossima settimana la vado a provare in concessionario, che la seduta si alta.
                        Caxxo ma ? una mia impressione oppure la mia sensazione la provano altri?
                        A me la Tuono fa pi? paura ora che un anno fa quando l'ho acquistata. le curve arrivano con una rapidit? impressionante anche rimanendo tra i 5000 ed i 7000 giri! Pensi alla migliore traittoria e sei gi? in curva. Alla mia et? in un anno se ne bruciano tre ? vero, ma cavolo noi non ce ne rendiamo conto spesso, ma abbiamo dei missili sotto il cu.lo!
                        LA Griso ? un bassotto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          basta... adesso chiudo tuute le discussioni sulla shiver...
                          cazzarola se è piaciuta ad alb sta moto è na bomba ... ci son poche storie..


                          grande alb!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by vision View Post
                            basta... adesso chiudo tuute le discussioni sulla shiver...
                            cazzarola se ? piaciuta ad alb sta moto ? na bomba ... ci son poche storie..


                            grande alb!!!!!!!!!!!!!!
                            No, no, aspetta un attimo, io avrei preferito il filo al posto del drive by were e un costo inferiore.
                            Poi c'? una cosa che mi lascia perplesso:
                            Il mono post. ? la stessa unit? (del *****) montata su tuono 2006. Quindi senza serbatoio di compensazione e senza registro idraulico in compressione.
                            In questo caso manca pure il leveraggio progressivo (ricordiamoci che Aprilia ? stata una delle prime ad usarlo, si chiamava APS).
                            E' pur vero che lo scarico passa distante dal mono, ma con il passeggero come andr? questa moto? UN dubbio mi viene.
                            Anche considerando che l'escursione della ruota mi sembra contenuta.
                            Nota positiva invece ? che la pompa del freno post ? stata spostata, ora non ? pi? a ridosso del motore. E' un unit? molto modulabile, ma non potentissima.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              complimenti alb, le tue impressioni di guida sono state molto esaurienti , spero di provarla la shiver, ma già dalle tue indicazioni sò che non ha nulla a che fare con una jap .

                              quindi bando alle chiacchiere, e via di shiver

                              propongo alb tester del ddg
                              Last edited by cco4681; 04-08-07, 06:33.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by cco4681 View Post
                                complimenti alb, le tue impressioni di guida sono state molto esaurienti , spero di provarla la shiver, ma gi? dalle tue indicazioni s? che non ha nulla a che fare con una jap .

                                quindi bando alle chiacchiere, e via di shiver

                                propongo alb tester del ddg
                                No il tester ufficiale ? Bull.
                                MA ti consiglio di provarla.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X