Oggi grazie al conce Biker Como ho avuto la possibilit? di provare la Shiver.
Ecco cosa ne penso io:
La moto era nuova di pacca e non era stata montata neppure la targa. Il conta km segnava 1.
Saliti in sella la moto pare leggera, la sella un p? alta o forse sono le gambe ad essere un p? divaricate, per via della testata posteriore. Frizione non morbidissima, diciamo come la Tuono. Accendo, rumore molto ovattato. Silenziosa direi.
La prima ? molto morbida da inserire e il cambio non fa nessur rumore. Appena ci si muove sorprende l'estrema maneggevolezza. La moto sembra molto pi? leggera della tuono da condurre a bassa andatura. Anche se tutti sappiamo che la bilancia dice il contrario.
Le sospensioni sono ottime per il tipo di mezzo, visto che incassano le asperit? dell'asfalto, ma non paiono flaccide come tante jappy di nostra conoscenza. Le pedane sono basse e avanzate, tipo Multistrada per intenderci. Penso che in pista tocchino facilmente l'asfalto.
La sella ? comodissima e molto larga, penso si riescano a fare tanti km senza spiattellarsi il culo.
Il motore ha dei medi incredibili e cominciando a spingere la moto ? divertentissima, facilissima da guidare e inserire in curva, ed in uscita si pu? spalancare in fretta. Rispetto a tuono sembra un giocattolino per facilit? e intuitivit?.
Il motore tira bene vibra poco ma ha poco allungo, superati i 10.000 entra il limitatore. Il rumore che avevo definito sulle prime come ovattato, diventa pi? cupo e gasante, man mano che si da del gas, con anche qualche scoppiettio in rilascio.
Quello che mi ha stupito ? la fluidit? del bicilindrico, sembra un 4 cilindri con tanta coppia ai medi. Ho provato ad aprire il gas in 4? a 2.000 e riprende senza problemi. Non strattona. Per fare un paragone sembra come passare dalla tuono 2003 alla 2006 a livello di trattabilit?, ma qui visto la potenza in gioco, ? ancora pi? malleabile.
Anche aprendo tutto il gas di progressione in 1? non si pinna
Bisogna aprire e chiudere per vedere il cielo.
Frenata ? meno incisiva di Tuono, ma i dischi erano talmente nuovi che....
Deve essere comoda anche in due, visto che ci sono sella abbondante, manigliette per aggrapparsi, e che lo scarico ricoperto da paratie, si poteva toccare con le mani, alla fine del mio giretto. Notare che la temperatura era di 31? (visto che c'? pure l'indicatore).
Difetti: sella abbastanza larga e alta, assenza totale di protezione, cavalletto difficile da azianare perch? nascosto dalla pedana.
Bella moto se esce la 1.200 cc forse forse.....
Ecco cosa ne penso io:
La moto era nuova di pacca e non era stata montata neppure la targa. Il conta km segnava 1.
Saliti in sella la moto pare leggera, la sella un p? alta o forse sono le gambe ad essere un p? divaricate, per via della testata posteriore. Frizione non morbidissima, diciamo come la Tuono. Accendo, rumore molto ovattato. Silenziosa direi.
La prima ? molto morbida da inserire e il cambio non fa nessur rumore. Appena ci si muove sorprende l'estrema maneggevolezza. La moto sembra molto pi? leggera della tuono da condurre a bassa andatura. Anche se tutti sappiamo che la bilancia dice il contrario.
Le sospensioni sono ottime per il tipo di mezzo, visto che incassano le asperit? dell'asfalto, ma non paiono flaccide come tante jappy di nostra conoscenza. Le pedane sono basse e avanzate, tipo Multistrada per intenderci. Penso che in pista tocchino facilmente l'asfalto.
La sella ? comodissima e molto larga, penso si riescano a fare tanti km senza spiattellarsi il culo.
Il motore ha dei medi incredibili e cominciando a spingere la moto ? divertentissima, facilissima da guidare e inserire in curva, ed in uscita si pu? spalancare in fretta. Rispetto a tuono sembra un giocattolino per facilit? e intuitivit?.
Il motore tira bene vibra poco ma ha poco allungo, superati i 10.000 entra il limitatore. Il rumore che avevo definito sulle prime come ovattato, diventa pi? cupo e gasante, man mano che si da del gas, con anche qualche scoppiettio in rilascio.
Quello che mi ha stupito ? la fluidit? del bicilindrico, sembra un 4 cilindri con tanta coppia ai medi. Ho provato ad aprire il gas in 4? a 2.000 e riprende senza problemi. Non strattona. Per fare un paragone sembra come passare dalla tuono 2003 alla 2006 a livello di trattabilit?, ma qui visto la potenza in gioco, ? ancora pi? malleabile.
Anche aprendo tutto il gas di progressione in 1? non si pinna
![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Bisogna aprire e chiudere per vedere il cielo.
Frenata ? meno incisiva di Tuono, ma i dischi erano talmente nuovi che....
Deve essere comoda anche in due, visto che ci sono sella abbondante, manigliette per aggrapparsi, e che lo scarico ricoperto da paratie, si poteva toccare con le mani, alla fine del mio giretto. Notare che la temperatura era di 31? (visto che c'? pure l'indicatore).
Difetti: sella abbastanza larga e alta, assenza totale di protezione, cavalletto difficile da azianare perch? nascosto dalla pedana.
Bella moto se esce la 1.200 cc forse forse.....
Comment