Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io penso che oltre al motore della rsv 06 alla tuono 07 sono state montate le pinze a 4 pistoncini ma a 2 pastiglie (un ritorno al passato) non vedo che risparmio ci sia stat orealizzare quel tipo di pinza per allogiare le 2 maxi pastiglione ormai obsolete..... o sbaglio altri particolari dalla tuono 06 alla tuono 07 non mi sembrano ci siano ma non metterei la mano sul fuoco che in aprilia abbiano economizzato su altri particolari.
Valvole grosse... manubrio più brutto... sulle ultime consegnate gli scarichi più brutti... come diceva laky le pinze (però un motivo c'è, con quelle pinze la frenata risulta più modulabile e meno brusca, a molti può non piacere ma si è deciso così per l'utenza media... tanto frena cmq molto di più di altre 1000 supesportive)
poi c'era anche altro che ora non ricordo... ma mi viene in mente di certo...
Valvole grosse... manubrio pi? brutto... sulle ultime consegnate gli scarichi pi? brutti... come diceva laky le pinze (per? un motivo c'?, con quelle pinze la frenata risulta pi? modulabile e meno brusca, a molti pu? non piacere ma si ? deciso cos? per l'utenza media... tanto frena cmq molto di pi? di altre 1000 supesportive)
poi c'era anche altro che ora non ricordo... ma mi viene in mente di certo...
vorse vision hai ragione ma io sulla mia come hai visto monto le pinze della R e i dischi a margherita..... qualche settimana fa quando luca67 ci siamo scambiate le moto (perfettamente identiche ) alla prima curva stavo andando dritto ma per fortuna non correvo e in + mi sembra avesse meno modulabilita... infatti se con le mie strizzo qualche mm e la moto si ferma con quelle devo strizzare come un matto e continua andare avanti...... forse ? un mio difetto infatti io freno solo con un dito e questo mi perme di essere + preciso.... ho provato ad usarne 2 anche legando le 2 dita ma non ce la facio vado bene cos?..... la modularita uno se la trova e non se la fa creare dalla casa costruttrice, per me ? un passo molto in dietro.
vorse vision hai ragione ma io sulla mia come hai visto monto le pinze della R e i dischi a margherita..... qualche settimana fa quando luca67 ci siamo scambiate le moto (perfettamente identiche ) alla prima curva stavo andando dritto ma per fortuna non correvo e in + mi sembra avesse meno modulabilita... infatti se con le mie strizzo qualche mm e la moto si ferma con quelle devo strizzare come un matto e continua andare avanti...... forse è un mio difetto infatti io freno solo con un dito e questo mi perme di essere + preciso.... ho provato ad usarne 2 anche legando le 2 dita ma non ce la facio vado bene così..... la modularita uno se la trova e non se la fa creare dalla casa costruttrice, per me è un passo molto in dietro.
E' questione di abitudine in fondo...anch'io sono abbituato a frenare con due dita senza sforzo,ma se non ricordo male una delle critiche mosse dai giornalisti alle Brembo della fattoria era proprio la eccessiva potenza non troppo modulabile.....poi ognuno e diverso
un'altra differenza: sul modello '07 (che ho io tralaltro)hanno montato il mono posteriore del ciao ...? solamente regolabile in precarico ed estensione...nei curvoni si sente la moto ondeggiare troppo...mannaggialloro
un'altra differenza: sul modello '07 (che ho io tralaltro)hanno montato il mono posteriore del ciao ...? solamente regolabile in precarico ed estensione...nei curvoni si sente la moto ondeggiare troppo...mannaggialloro
b? basta che guardate nel mercatino e con poco vi portate a casa un bel mono dell'rsv... il mio!!!!!!
hai ragione vision..... ma un'altra proposta + allettante sarebbe un bell'ohlins.... prendete anche quelli per le vechio poi vi spiegher? come si fa per montarli (sono uguali al 99 % ) p.s. ops me ne ? avanzato uno ops me mi sono avanzati anche gl iatacchi per la rsv e tuono nuove
p.s. se le mie parole danno fastidio cancellate pure (mi sto vendendo in modo spiritoso)
hai ragione vision..... ma un'altra proposta + allettante sarebbe un bell'ohlins.... prendete anche quelli per le vechio poi vi spiegher? come si fa per montarli (sono uguali al 99 % ) p.s. ops me ne ? avanzato uno ops me mi sono avanzati anche gl iatacchi per la rsv e tuono nuove
p.s. se le mie parole danno fastidio cancellate pure (mi sto vendendo in modo spiritoso)
per stavolta lo lascio visto che pure io mi son fatto pubblicit?... per? permettimi di ricordare che i mono sono molto diversi e, anche se adattabili (so per certo che fiore e penso pure luca favaretti dice che non si pu? assolutamente fare), se un fa sta modifica la fa a suo rischio e pericolo...
ahh dimenticavo per le trattative usate il mercatino, grazie
per stavolta lo lascio visto che pure io mi son fatto pubblicit?... per? permettimi di ricordare che i mono sono molto diversi e, anche se adattabili (so per certo che fiore e penso pure luca favaretti dice che non si pu? assolutamente fare), se un fa sta modifica la fa a suo rischio e pericolo...
ahh dimenticavo per le trattative usate il mercatino, grazie
hai ragione cristian ma era troppo la voglia di scrivere...... comunque infatti ho detto al 99% comunque il mio mecanico ha gia fatto la modifica su alcune moto e fino ad ora nessun problema visivamente e funzionalmente sono praticamente identici... ma io non sono un guru e riferisco quello che ho sentito dire dal mio mec. se fiore o luca hanno riscontrato altre diversita o congruenza non so.
io ho montato il Sachs dell'Rsv spendendo una cifra irrisoria(150 euro) e senza modifiche.....la Tuono e' diventata una favola sul posteriore pur mantenendo le misure e carichi consigliati dal manuale per l'uso stradale!!!Per me e' una sostituzione da fare al 100%!! L'originale e' sul mobile in bella vista....il giallo mi piace!!!
Comment