Originally posted by benjofactory
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Shiver... tarda tarda ? arrivata la nemica !
Collapse
X
-
Beh... ti invito (per quanto riguarda la coppia) a provare la Suzuki GSR600 e ti ricrederai sicuramente.
In ogni caso voi vi limitate sempre a fare un discorso tecnico... cosa che poco importa all'atto pratico, poichè sono le vendite che fanno portare a casa lo stipendio ai dipendenti.
Il Monster può contare sul fascino Ducati ed un'estetica intramontabile.... questo Aprilia non ce l'ha attualmente. Quindi poco importa se il Monster costa tanto ed è meno affidabile di altri. Inoltre ha una ciclistica ottima... ma questo non gli ha fatto aumentare le vendite... per quelle c'è il marchio... tanto è vero che il 695 ha freni peggiori delle versioni precedenti... ma ha venduto di più !
Ora... qui parliamo di un settore che, se fosse auto, sarebbe quello della VW Polo, la Fiat Grande Punto oppure la Peugeot 207. Non possiamo tirare fuori a paragone moto come la BMW R1200GS perchè è tutto un altro segmento. Chi compra una moto del genere ha (mediamente) tanti soldi, spesso una seconda moto e comunque una certa esperienza sulle spalle.
Il motociclista sgamato compra una nuda (magari usata) della classe della Tuono. La Shiver combatte nel segmento dei motociclisti alla prima o seconda moto. I giapponesi poi hanno fatto passi avanti come ciclistica e voi parlate da piloti esperti che sanno sfruttare queste cose.
Quanti sanno portare al limite le ciclistiche giapponesi ?
Pochi realmente... credetemi.... pochi almeno degli utenti di questo segmento.
La Shiver è ottima... ok... forse è vero... ma non ha nulla che la faccia prevalere (commercialmente) sulle colleghe e la Street Triple la batte sotto molti profili offrendo pure un marchio di un certo fascino.
Ciclistica ?
Freni con tubi in treccia ?
Ma se molti acquirenti non sanno nemmeno cosa sono... però sanno leggere i dati sui giornali... giusto o sbagliato che sia !
Voglio un'Aprilia che vende... cosa importa se per fare questo deve economizzare sui freni e mettere quei soldi a favore del peso...
Comment
-
le moto si comprano x quello che trasmetto, non x quanto pesano o x quanto fanno da 0-100, magari se parliamo di auto allora sì,
ma se una moto riesce a farsi piacere, in termini estetici, è una moto che si fà guardare quando passa, e ha un prezzo allinato con le concorrenti(cosa importante) secondo me ha le possibilità di far bene.
questo non vuol dire che venderà come la hornet
Comment
-
Mod unificate i post!!!
Originally posted by cco4681 View Postle moto si comprano x quello che trasmetto, non x quanto pesano o x quanto fanno da 0-100, magari se parliamo di auto allora sì,
ma se una moto riesce a farsi piacere, in termini estetici, è una moto che si fà guardare quando passa, e ha un prezzo allinato con le concorrenti(cosa importante) secondo me ha le possibilità di far bene.
questo non vuol dire che venderà
Comment
-
Originally posted by cco4681 View Postle moto si comprano x quello che trasmetto, non x quanto pesano o x quanto fanno da 0-100, magari se parliamo di auto allora s?,
ma se una moto riesce a farsi piacere, in termini estetici, ? una moto che si f? guardare quando passa, e ha un prezzo allinato con le concorrenti(cosa importante) secondo me ha le possibilit? di far bene.
questo non vuol dire che vender? come la hornet
Qui parliamo di un pubblico di neofiti (o quasi) con pochi soldi....
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostBeh... ti invito (per quanto riguarda la coppia) a provare la Suzuki GSR600 e ti ricrederai sicuramente.
In ogni caso voi vi limitate sempre a fare un discorso tecnico... cosa che poco importa all'atto pratico, poich? sono le vendite che fanno portare a casa lo stipendio ai dipendenti.
Il Monster pu? contare sul fascino Ducati ed un'estetica intramontabile.... questo Aprilia non ce l'ha attualmente. Quindi poco importa se il Monster costa tanto ed ? meno affidabile di altri. Inoltre ha una ciclistica ottima... ma questo non gli ha fatto aumentare le vendite... per quelle c'? il marchio... tanto ? vero che il 695 ha freni peggiori delle versioni precedenti... ma ha venduto di pi? !
Ora... qui parliamo di un settore che, se fosse auto, sarebbe quello della VW Polo, la Fiat Grande Punto oppure la Peugeot 207. Non possiamo tirare fuori a paragone moto come la BMW R1200GS perch? ? tutto un altro segmento. Chi compra una moto del genere ha (mediamente) tanti soldi, spesso una seconda moto e comunque una certa esperienza sulle spalle.
Il motociclista sgamato compra una nuda (magari usata) della classe della Tuono. La Shiver combatte nel segmento dei motociclisti alla prima o seconda moto. I giapponesi poi hanno fatto passi avanti come ciclistica e voi parlate da piloti esperti che sanno sfruttare queste cose.
Quanti sanno portare al limite le ciclistiche giapponesi ?
Pochi realmente... credetemi.... pochi almeno degli utenti di questo segmento.
La Shiver ? ottima... ok... forse ? vero... ma non ha nulla che la faccia prevalere (commercialmente) sulle colleghe e la Street Triple la batte sotto molti profili offrendo pure un marchio di un certo fascino.
Ciclistica ?
Freni con tubi in treccia ?
Ma se molti acquirenti non sanno nemmeno cosa sono... per? sanno leggere i dati sui giornali... giusto o sbagliato che sia !
Voglio un'Aprilia che vende... cosa importa se per fare questo deve economizzare sui freni e mettere quei soldi a favore del peso...
LA BMW l'ho tirata in ballo per dimostrarti che non contano "solo" i cv ma anche la coppia. Se non vuoi capirte amen.
La Suzuki GSR600 non l'ho provata ? vero, ma ti dir?, che dopo aver provato Hornet 600, Fazer 600, Kawa 750 sono strafelice di guidare altro. E quando decider? di passare ad altra moto, diciamo che sar? sicuramente pi? vicina a Shiver, Speed, Monster, S.D. o al limite Breva o Griso anche usate.
Non penso che opter? pi? per un 600 4 cil se non per motosolopista.
Probabilmente hai ragione tu sulle vendite, quando vidi la Hornet 600 in fiera a Milano dissi immediatamente:
"MINKIA CHE CESSO!!!"
INsieme alla Suzuki B-King la ritengo la pi? brutta novit? del salone.
Invece vedi come vende.
Cosa vuoi i motociclisti la pensano pi? come te che come me. Amen
Infatti pure di Tuono non ? che sia pieno il mondo. Solo qualche mosca bianca.
MA il mondo ? bello perch? ? vario.
Comment
-
se posso dire la mia la baby speed ? molto bella ma io l'avrei preferita con lo scarico della moto da cui deriva la 675 stradale un bel scarico sotto sella singolo senza appesantire la sua esile figura con 2 cannoni che vanno bene per la sorellona maggiorata.
poi per il resto la battaglia ? aperta.
Comment
-
Ne venderanno a carrellate...e sarà uno scomodo vicino anche per il Monster.
Alla Triumph sono stati molto bravi e furbi. Sarebbe stato illogico e controproducente (oltrechè economicamente folle) sfornare una piccola Speed con un'estetica completamente diversa!!!!
La 675 venederà molto perchè la moto è bella, piace e farà bellissima mostra di se davanti ad ogni singolo bar.
Il fascino dell'inglese e pari a quello dell'intramontabile Monster.
E questa ha anche prestazioni assolutamente ottime.
Speriamo che gli inglesi si imparino a fare anche i cambi.....
Bravi!
Comment
X
Comment