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Shiver... tarda tarda ? arrivata la nemica !

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    #1

    Shiver... tarda tarda ? arrivata la nemica !

    Le moto di 600-750cc giapponesi sono veloci, economiche ed affidabili... ma manca quel qualcosa di fascino e ciclistica che le elevi a qualcosa di superiore.

    La Shiver dispone di doti dinamiche, estetiche e tecnologiche tali da poter vendere bene sul mercato italiano. Il prezzo, competitivo, sembrerebbe essere di circa 8000Euro.

    Però... girando per la rete... ho trovato lei... la Street Triple !!!!!

    Ahi ahi ahi... la mia Shiver per la quale tifavo tanto... ecco una vera nemica.

    Non credo che comprerò più una moto nuova ma questo non toglie che faccia dei pensieri su eventuali acquisti che farei se avessi i soldi.
    Ebbene... ecco i dati di questa nuova inglesina che ha il carattere ed il marchio per competere ad armi pari con l'Aprilia.

    Potenza : 108CV
    Cilindrata : 675cc
    Peso : 167Kg dichiarati

    Prezzo : 7600Euro !!!!!!!!!!

    Costa meno della Shiver nonostante la costosissima (quasi il 50% in pi&#249 manodopera inglese.... poi è bella... tanto bella.....

    Credo che, sebbene siano mesi che pubblicizzo la Shiver, comprerei la Triumph

    P.s. Superwheels dice anche che si può circolare in sesta marcia a 1500giri (come con la "drive by wire" dell'Aprilia) e che la coppia è elevatissima.




    Last edited by Dueruote_; 31-07-07, 19:01.

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    #2
    Bella ....? un clone della Speed ,hanno sfondato una porta aperta...

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      #3
      Scusa Dueruote, arrivata dove??

      settimana scorsa non c'era ancora nel conce triumph di Verona... e non è mica l'ultimo conce d'italia...

      per carità bella è bella, ma è troppo simile alla sorella maggiore... è come se la sciver fosse identica alla tuono...

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        #4
        A mio avviso è bello che sia identica a quella maggiore.
        Prima di tutto, ovviamente in mia opinione, crea un "family feeling" e poi approfitta di un'estetica che è piaciuta abbastanza. Non capisco... nessuno ha accusato Ducati di scarsa fantasia visto che tutte le cilindrate del Monster sono uguali.
        La Tuono vecchia era la RSVmille senza carena... mica era una cosa negativa... ha venduto più della nuova.

        Poi la novità c'è... eccome... questa pesa molto meno della Speed, è più facile ma altrettanto veloce su strada. Inoltre il prezzo (che avrà poco sconto) è inferiore alla Shiver e comparabile con una Hornet !!!

        Boh... a me arrapa parecchio e l'estetica me gusta !

        Ok... invece... per il fatto che non è ancora dai concessionari... ma non credo tarderanno molto... la Shiver è già nei negozi ?
        Last edited by Dueruote_; 31-07-07, 20:02.

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          #5
          mi piace...

          ho come l'impressione che se ne vedranno parecchie in giro...

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            #6
            Originally posted by sten View Post
            mi piace...

            ho come l'impressione che se ne vedranno parecchie in giro...

            Purtroppo ho paura che se ne vedranno più che di Shiver.
            Tifo italiano... sempre... quasi mi vergogno di avere una moto giapponese... però.... come diavolo fa la Shiver a pesare così tanto !?!?!?!?

            Capisco che i manovellismi e la massa volanica di un bicilindrico siano più pesanti di quelli di un tricilindrico... e che la cilindrata sia maggiore rispetto alla Street Triple... ma qui siamo sui pesi di un Bandit 650 !!!!

            La Suzuki SV650... ragazzi... pesa 30Kg in meno.... ed ha la stessa architettura ed un prezzo da saldo (5000Euro scontata) !!!

            Speriamo che i motociclisti digeriscano il "drive by wire"... nelle auto è presente da tempo... ma le moto sono un'altra cosa....

            Uff...

            Chiedo scusa.... è solo che vorrei vedere Aprilia (ho un ricordo stupendo della mia RSVmille) ovunque... e mi urta quando un modello che deve far risorgere le vendite... apparentemente disillude le attese. Spero di sbagliarmi... sarebbe una di quelle occasioni in cui sarei felice di prendere una bella sdentata....

            Last edited by Dueruote_; 31-07-07, 20:09.

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              #7
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Purtroppo ho paura che se ne vedranno pi? che di Shiver.
              Tifo italiano... sempre... quasi mi vergogno di avere una moto giapponese... per?.... come diavolo fa la Shiver a pesare cos? tanto !?!?!?!?

              Capisco che i manovellismi e la massa volanica di un bicilindrico siano pi? pesanti di quelli di un tricilindrico... e che la cilindrata sia maggiore rispetto alla Street Triple... ma qui siamo sui pesi di un Bandit 650 !!!!

              La Suzuki SV650... ragazzi... pesa 30Kg in meno.... ed ha la stessa architettura ed un prezzo da saldo (5000Euro scontata) !!!

              Speriamo che i motociclisti digeriscano il "drive by wire"... nelle auto ? presente da tempo... ma le moto sono un'altra cosa....

              Uff...

              Chiedo scusa.... ? solo che vorrei vedere Aprilia (ho un ricordo stupendo della mia RSVmille) ovunque... e mi urta quando un modello che deve far risorgere le vendite... apparentemente disillude le attese. Spero di sbagliarmi... sarebbe una di quelle occasioni in cui sarei felice di prendere una bella sdentata....

              MA non vedo perch? ti scandalizzi tanto il peso.
              Pure a me pare eccessivo, ma le moto economiche pesano pi? di quelle costose.
              Sai quanto pesa la nuova KAwa 750? 214 kg!!!!!
              Ricordati che le nuove normative impongono catalizzatori e scarichi sempre pi? voluminosi.
              Guarda cosa pesano le BMW e nessuno si lamenta.
              Strana la vita.

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                #8
                Hai ragione... ma la BMW ha un pubblico che non ha nulla a che vedere con quello di questa moto. La Kawasaki pesa ma può vantare una potenza molto maggiore. Il pubblico ch compra queste moto è molto differente da chi possiede una RSVmille. Il palato è un pò meno fine e si guardano le riviste per decidere.

                Per il peso discordo... tolta la Z750... tutte le altre pesano troppo meno perchè la Shiver (come peso) sia giustificabile. Ripeto... l'SV650 è super-economica e pesa pochissimo.

                Ovvio... come scritto sopra... se dovessi sbagliarmi sarei più felice che se avessi ragione....

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                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Hai ragione... ma la BMW ha un pubblico che non ha nulla a che vedere con quello di questa moto. La Kawasaki pesa ma pu? vantare una potenza molto maggiore. Il pubblico ch compra queste moto ? molto differente da chi possiede una RSVmille. Il palato ? un p? meno fine e si guardano le riviste per decidere.

                  Per il peso discordo... tolta la Z750... tutte le altre pesano troppo meno perch? la Shiver (come peso) sia giustificabile. Ripeto... l'SV650 ? super-economica e pesa pochissimo.

                  Ovvio... come scritto sopra... se dovessi sbagliarmi sarei pi? felice che se avessi ragione....
                  Dai, ma hai visto che forcella ha la SV?
                  Per il prezzo, pensavi riuscissero a farla costare come Hornet?
                  Ti rendi conto che Honda vende 10.000 volte pi? di Aprilia?
                  Pech? quanto costa una BMW 800 o una Ducati Monster 800?
                  Se pensi di battere i jappy su questa strada, mi pari un p? troppo ottimista

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                    #10
                    Non puoi contare Aprilia... i materiali li comprano sotto il gruppo Piaggio... che è il più grande d'Europa....

                    BMW e Ducati possono contare sul marchio... cosa che Aprilia (purtroppo) non può fare...

                    La Shiver può costare e pesare più delle giapponesi... ma le deve bastonare nel misto... un pò come succede per la RSVmille... altrimenti... vendite... ciccia....

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                      #11
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Non puoi contare Aprilia... i materiali li comprano sotto il gruppo Piaggio... che ? il pi? grande d'Europa....

                      BMW e Ducati possono contare sul marchio... cosa che Aprilia (purtroppo) non pu? fare...

                      La Shiver pu? costare e pesare pi? delle giapponesi... ma le deve bastonare nel misto... un p? come succede per la RSVmille... altrimenti... vendite... ciccia....
                      MA se prima dicevi che Shiver non punta ad un mercato prestazionale, ma a gente giovane, neomotociclisti?
                      Magari ? una moto facile che ha sacrificato quelche decimo e qualche cv in favore di una maggiore fluidit?.
                      NOn tutti comprano la moto sapendo quanto fa da 0 a 400 m.
                      E poi sapete a che regime lasciano la frizione quando fanno la prova? In prossimit? della coppia massima. Vi immaginate la partenza di un R6? Col contagiri fra i 10.000 e i 12.000 Vi pare una prova veritiera per l'uso su strada?
                      Dai raga smettiamola di guardare solo il lato prestazionale. Perch? non parliamo di freni, di tubi in treccia, di gommatura di serie, di particolari ricavati dal pieno, di telai fatti a regola d'arte?
                      Sulla carta sono tutti capaci a parlare.

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                        #12
                        No Alb... non ho detto che la Shiver non punta ad un pubblico che guarda le prestazioni. Ho detto che coloro che comprano una moto che costa dai 6000Euro agli 8000Euro spesso (non sempre) ha meno esperienza.
                        Questo comporta che legga molto i giornali e si fidi dei loro pareri... questo comporta che legga molto i freddi numeri.

                        Non ho mai detto che quel pubblico non guarda le prestazioni.

                        Poi.... non capisci il mio punto di vista... a me la Shiver piace... credo solo che Aprilia non abbia centrato il target di una moto dall'appeal commerciale di successo.

                        Tutto qui... non mi preoccupano le prestazioni della Shiver... ma le sue vendite !

                        Se i giornali scrivono che sei pensante (vero), hai meno cavalli della concorrenza (vero) ed hai la sella alta (vero).... non importa quasi a nessuno che poi tu abbia più coppia o tanta tecnologia.

                        Vende la moto che possiede un buon mix tra queste doti e la Shiver sbaglia troppi punti per poterlio fare....

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                          #13
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          No Alb... non ho detto che la Shiver non punta ad un pubblico che guarda le prestazioni. Ho detto che coloro che comprano una moto che costa dai 6000Euro agli 8000Euro spesso (non sempre) ha meno esperienza.
                          Questo comporta che legga molto i giornali e si fidi dei loro pareri... questo comporta che legga molto i freddi numeri.

                          Non ho mai detto che quel pubblico non guarda le prestazioni.

                          Poi.... non capisci il mio punto di vista... a me la Shiver piace... credo solo che Aprilia non abbia centrato il target di una moto dall'appeal commerciale di successo.

                          Tutto qui... non mi preoccupano le prestazioni della Shiver... ma le sue vendite !

                          Se i giornali scrivono che sei pensante (vero), hai meno cavalli della concorrenza (vero) ed hai la sella alta (vero).... non importa quasi a nessuno che poi tu abbia pi? coppia o tanta tecnologia.

                          Vende la moto che possiede un buon mix tra queste doti e la Shiver sbaglia troppi punti per poterlio fare....
                          basta che scrivono la verit? e cio? che ? la pi? bella, come lo ? veramente e la gente la compra, voi ancora state l? a pensare se ? pesante o meno potente, ma la maggior parte di chi compra questo genere di moto, se gli chiedete cosa ? la coppia di una moto, al massimo vi rispondono che state parlano di coppie di ruote o chissache

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                            #14
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            No Alb... non ho detto che la Shiver non punta ad un pubblico che guarda le prestazioni. Ho detto che coloro che comprano una moto che costa dai 6000Euro agli 8000Euro spesso (non sempre) ha meno esperienza.
                            Questo comporta che legga molto i giornali e si fidi dei loro pareri... questo comporta che legga molto i freddi numeri.

                            Non ho mai detto che quel pubblico non guarda le prestazioni.

                            Poi.... non capisci il mio punto di vista... a me la Shiver piace... credo solo che Aprilia non abbia centrato il target di una moto dall'appeal commerciale di successo.

                            Tutto qui... non mi preoccupano le prestazioni della Shiver... ma le sue vendite !

                            Se i giornali scrivono che sei pensante (vero), hai meno cavalli della concorrenza (vero) ed hai la sella alta (vero).... non importa quasi a nessuno che poi tu abbia pi? coppia o tanta tecnologia.

                            Vende la moto che possiede un buon mix tra queste doti e la Shiver sbaglia troppi punti per poterlio fare....
                            E se la paragoniamo a Monster, che mi pare la pi? diretta concorrente?
                            IO di Fazer, Hornet e kawa 750 non parlo perch? mi paiono tanto delle kakate, al di la che ne dicano i giornali. Moto amorfe, con sospensioni flaccide e frenate spugnose, motori che non spingono un kazzo e se lo fanno lo fanno sopre i 10.000 giri. Poi i giornalisti possono dire e scrivere ci? che vogliono, foraggiati dalle grandi case.

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                              #15
                              non prenderei mai na moto copiata alla sorella maggiore....o la speed o niente...

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