Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa naked su Motociclismo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by p51mustang View Post
    No alb, stavolta non sono concorde con te! L'Hornet quando usc? fece epoca in quel segmento. Certo era una piccola naked anche troppo potente per la ciclistica che aveva, per? era un prodotto affidabile, versatile e comodo. Io ho avuto la CBF600s l'erede dell'Hornet e devo dire che onestamente in tante situazioni mi trovamo meglio (vedi citt?, parcheggi e comodit?).
    Motociclismo? Nella prova della Tuono a suo tempo si leggeva che non aveva sterzo.Qualcuno pu? dire il contrario? Si leggeva una certa pigrizia a 3500. Non ? vero per caso? Nella comparativa con la Corsaro e la KTM, si leggeva che sul misto, causa una coppia motore pi? alta, rimaneva staccata. Io aggiungerei che nel misto specie stretto si prendono delle sonore passate anche dalle Multistrada.
    Secondo tanti Motociclismo ? diventato eretico. Ognuno la pensa come vuole, secondo me resta il riferimento.
    Guarda che non ? che la devi pensare come me ci mancherebbe.
    A parte che sonore bastonate sulla stretto da Multi, c'? da vedere.....
    Mi pare che la superiorita di Tuono in pista, confermata da motociclismo nel confronto con S.D......
    Mi spieghi cosa ti compri a fare una tuono se non per superare i 3.500 giri?
    Quando ho provato la muti sono restato molto deluso, perch? a 6.000 finiva tutto. Quindi la utilizzi da 2.500 (perch? sotto scalcia, o no?) a 6.000.
    Considera che la mia tuono a 6.000 si mette a candela in prima e tenendo aperto si ribalta. Ti ho gi? risposto mi pare. Altrimenti mi compro una Griso.
    Sulla Hornet non ho parolo, per me ? la moto peggiore che ho guidato. NOn ? neppure potente a mio avviso e sfiora il pericolo come sospensioni.
    Posso assicurare che se Aprilia avesse prodotto una ciofecata del genere non ne avrebbe venduta una!

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      I giornalisti italiani non hanno le palle di criticare una moto dall'ala d'orata sul serbatoio.
      D'orata !?!?!?!?

Nel senso del pesce ???

P.s. Ragazzi non litigate.... la Shiver esteticamente è molto bella ed io spero di sbagliarmi... e che venda bene !
      Last edited by Dueruote_; 01-08-07, 06:31.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Il punto molto semplice ? (visto che non ? una supersportiva con ohlins o cerki forgiati dalle incrdibili doti ciclistike):

rispetto alla concorrenza diretta non pu? costare di pi? e andare oltre che meno, peggio!

MA cosa vuol dire andare peggio?
        Avere meno cv?
        Mi sai dire quanti CV ha una BMW GS 1200? E quanto pesa?
        E quanto fa sui 400 M?
        PErcaso ? una moto di merda?Invenduta?
        Fai questa prova: caricati borsa da serbatoio, vaino e zainetta. Vai al passo Pordoi, Sella e Ronda e mi dici quanti GS riesci a superare in una giornata.

PS: 88 cv - 230 kg - 12.2 sec.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          D'orata !?!?!?!?

Nel senso del pesce ???

P.s. Ragazzi non litigate.... la Shiver esteticamente ? molto bella ed io spero di sbagliarmi... e che venda bene !
          HO sbagliato qualcosa?
          Senza offesa per il pesce poverino

Comment

• Font Size
            come già detto le prove fatte sono una caxxata, e per una naked di media cil non fa testo se una bic perde un sec in ripresa (ma avete mai provata a camminare a 50km/h in 6^ con un bic?)
            allora il crb1000rr non dovrebbe vendere un caxxo, è l'ultima in termini di prestazioni della sua categoria, e invece è quella più venduta.
            il prezzo è allineato con le altre, x chi ha intenzione di aquistare una naked e vuole spendere 7500€, non penso che gli manchino le 500€ se gli piace la shiver.
            poi ragazzi, io se dovrei acquistare una moto, non vado a guardare se in termini di prestazioni è la migliore (magari deve stare nella media), ma mi deve piacere l'estetica in primis, e le emozione che ti dà quando è in moto.
            tantissimi la moto la acquistano senza nemmeno provarla.

Comment

• Font Size
              Chi compra una GS1200 della BMW vuole solo quella.... ha tanti soldi... spesso ha esperienza notevole in moto.

Chi compra una BMW 530 (parlando di auto) non è lo stesso utente che compra una Grande Punto Multijet !

Comment

• Font Size
                MA cosa vuol dire andare peggio?
                Avere meno cv?
                Mi sai dire quanti CV ha una BMW GS 1200? E quanto pesa?
                E quanto fa sui 400 M?
                PErcaso ? una moto di merda?Invenduta?
                Fai questa prova: caricati borsa da serbatoio, vaino e zainetta. Vai al passo Pordoi, Sella e Ronda e mi dici quanti GS riesci a superare in una giornata.

PS: 88 cv - 230 kg - 12.2 sec.
                La GS non si confronta con nulla in quanto ha qualit? tali da renderla unica esponente della sua categoria, quindi VINCE SEMPRE.

La shiver vuole entrare in un segmento saturo di moto, da quelle economiche a quelle pi? prestazionali...

... e lo fa non eccellendo in nulla...

... costando tanto...

... dimostrando limiti ciclistici dovuti al peso che toglie maneggevolezza e non ? manco stabile sul veloce...

... ? un bicilindrico con pi? coppia ma non abbastanza per garantire maggiore ripresa...

... ecc ecc...

... proprio un bel biglietto da visita per una moto che DEVE vendere almeno 3000 veicoli l'hanno a danno della concorrenza per pensare di sopravvivere...

... se esistono azioni aprilia, ? l'ora di vendere.

Comment

• Font Size
                  La GS non si confronta con nulla in quanto ha qualit? tali da renderla unica esponente della sua categoria, quindi VINCE SEMPRE.

La shiver vuole entrare in un segmento saturo di moto, da quelle economiche a quelle pi? prestazionali...

... costando tanto...

... dimostrando limiti ciclistici dovuti al peso che toglie maneggevolezza e non ? manco stabile sul veloce...

... ? un bicilindrico con pi? coppia ma non abbastanza per garantire maggiore ripresa...

... ecc ecc...

... proprio un bel biglietto da visita per una moto che DEVE vendere almeno 3000 veicoli l'hanno a danno della concorrenza per pensare di sopravvivere...

Per te sono tanti 8.000 euro per un bicilindrico dotato di una ciclistica come la Shiver?
                  A me non pare che Monster costi meno. Eppure ne hanno vendute.
                  Reputo il monster inferione alla Shiver a pelle.

Comment

• Font Size

... costando tanto...

... ecc ecc...

...... ? la pi? bella

e questo serve x far vendere

Comment

• Font Size
                      Per te sono tanti 8.000 euro per un bicilindrico dotato di una ciclistica come la Shiver?
                      Il monster semplicemente non ? detronizzabile.

Comment

• Font Size
                        Il Monster è Ducati.... un mito che vince in Superbike !

La Shiver è Aprilia.... una ditta ottima (all'atto pratico) ma che ha ritardi nei ricambi, esiste da poco tempo (saranno 20 anni che fanno moto) ed è fallita di recente (anche la Ducati... ma è diverso) !
                        Last edited by Dueruote_; 01-08-07, 07:10.

Comment

• Font Size
                          Il Monster è Ducati.... un mito che vince in Superbike !

La Shiver è Aprilia.... una ditta ottima (all'atto pratico) ma che ha ritardi nei ricambi, esiste da poco tempo (saranno 20 anni che fanno moto) ed è fallita di recente (anche la Ducati... ma è diverso) !
                          vi fate troppe seghe mentali

Aprilia con SOLI 20 anni di esperienza, ha vinto non sò quanti campionati del mondo piloti e costruttori di 125 e 250. x i pochi anni che è stata in sbk a sfiorato di portarsi a casa il mondiale, ma non ha mai sfigurato tra i colossi e ultra esperienti ducati-honda-kawa-suzu-yama.
                          x non parlare della supermotard, che bastona tutti e tutte

se vogliamo dirla tutta poi, in sbk x un bel pò di anni è stato un monomarca ducati,
                          che in passato ha fatto tanto (che sinceramente io sconosco, quindi presumo che abbia fatto tanto), ma negli ultimi 20 anni.....................
                          Last edited by cco4681; 01-08-07, 07:18.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cco4681 View Post
                            vi fate troppe seghe mentali

Aprilia con SOLI 20 anni di esperienza, ha vinto non sò quanti campionati del mondo piloti e costruttori di 125 e 250. x i pochi anni che è stata in sbk a sfiorato di portarsi a casa il mondiale, ma non ha mai sfigurato tra i colossi e ultra esperienti ducati-honda-kawa-suzu-yama.
                            x non parlare della supermotard, che bastona tutti e tutte

se vogliamo dirla tutta poi, in sbk x un bel pò di anni è stato un monomarca ducati,
                            che in passato ha fatto tanto (che sinceramente io sconosco, quindi presumo che abbia fatto tanto), ma negli ultimi 20 anni.....................

Ti quoto in pieno.... IO !

Ma... c'è da dire che ho aiutato e seguito nella scelta della prima moto almeno una dozzina di amici (a tutti ho trasmesso io la passione e ne sono fiero). Chi sceglie una moto di questa fascia conosce meno la SBK degli anni passati, non segue i campionati supermotard...

Non sono seghe mentali.... pensa al pubblico di questa moto.... tra i 20 ed i 30 anni... stipendio tra i 900Euro ed i 1300Euro.... spesso vivono con i genitori.... leggono i giornali... un pò di passione per la moto magari pure sviluppata di recente... poca cognizione tecnica.... hanno pochi risparmi e paura di spenderli male perchè poi non avranno quelli per pentirsi.... leggono i giornali.... e... tac.... SCELGONO !

P.s. I dati di vendita mi danno ragione. E' bastato che i giornali scrivessero che la GSR600 non era più quella più veloce ed è diventata terza nelle vendite. La classifica vede prima la Hornet anche se brutta... perchè i giornali dicono che è la migliore del gruppo.
                            Last edited by Dueruote_; 01-08-07, 07:26.

Comment

• Font Size
                              Ti quoto in pieno.... IO !

Ma... c'è da dire che ho aiutato e seguito nella scelta della prima moto almeno una dozzina di amici (a tutti ho trasmesso io la passione e ne sono fiero). Chi sceglie una moto di questa fascia conosce meno la SBK degli anni passati, non segue i campionati supermotard...

Non sono seghe mentali.... pensa al pubblico di questa moto.... tra i 20 ed i 30 anni... stipendio tra i 900Euro ed i 1300Euro.... spesso vivono con i genitori.... leggono i giornali... un pò di passione per la moto magari pure sviluppata di recente... poca cognizione tecnica.... hanno pochi risparmi e paura di spenderli male perchè poi non avranno quelli per pentirsi.... leggono i giornali.... e... tac.... SCELGONO !

P.s. I dati di vendita mi danno ragione. E' bastato che i giornali scrivessero che la GSR600 non era più quella più veloce ed è diventata terza nelle vendite. La classifica vede prima la Hornet anche se brutta... perchè i giornali dicono che è la migliore del gruppo.
                              6 un pò contraddittorio, che la monster vende xchè è ducati, una casa che vince in sbk, lo hai detto tu....

poi io sono un delle persone che hai mensionato tu sopra, ho 25 anni, stipendio da 1200, vivo con i genitori, leggo i giornali, di passione ne ho tanta (anche forse troppo) dall'età di 5-6anni (mio padre aveva una motoguzzi california e io ci giocavo da ferma), la ricognizione tecnica è niente di speciale, i risparmi sono pochi, ma quando li spendo nella moto non ho mai dubbi e li spendo con piacere

e ti dico che la moto la sceglierei in base all'estetica e non a quello che motociclismo critica
                              poi che abbiano ragione è un'altro discorso, di cui possiamo parlarne, ma la moto non si sceglie in base all'accelerazione o il peso
                              Last edited by cco4681; 01-08-07, 07:44.

Comment

• Font Size
                                io, fuso x la pista, ho comprato l'rsv1000, la sportiva più pesante, meno potente, ed economicamente alla mia portata, xchè mi trasmetteva qualcosa in + dell'r1, o del gsxr, moto nello stesso range di prezzo e nello stesso segmento.
                                Last edited by cco4681; 01-08-07, 07:48.

Comment

X
                                Working...
                                X