Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa naked su Motociclismo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Alb... tu sei un pilota di una certa esperienza e quello che dici ? giustissimo.
    Purtroppo una cosa ? giudicare se un mezzo sia valido e l'altro sono le vendite. Se vuoi vendere devi vincere queste comparative a prescindere dalla loro effettiva validit?.

Ho avuto una RSVmille (coppia) ed una CBR954 (potenza) usate solo per strada. Posso dirti che la seconda l'avrei buttata nel pattume e solo confrontarle ? una cosa sbagliata... c'? troppa differenza !

Quindi... hai ragione sotto il profilo tecnico ma torto sul fatto delle vendite che, in questa categoria 6000-8000Euro pi? che mai, sono condizionate dai giornali e dalle loro prove.

Secondo me Aprilia ha perso in partenza allora.
    Non riuscira mai a vendere come una giapponese. MA neppure la Speed stai tranquillo.
    Gli italiani si lasciano suggestionare troppo dal marchio che vince.

Comment

• Font Size
      Ragazzi non si pu? sintetizzare 4 pagine di prova. Io sono rimasto allibito. mai letto una comparativa pi? stroncante. Non paga solo l'estetica della moto. Ci sono rimasto male perch? mi sono innamorato della shiver fin dal primo momento che l'ho vista al salone di Milano ed onestamente ci avevo fatto un pensiero. Ora possiamo disquisire sull'attendibilit? dei tester o meno e sulla loro imparzialit? fino a notte fonda. Per la mia esperienza ogni volta che ho provato una moto diversa dalla mia, mi sono venute in mente certe cose lette su Motociclismo e non posso che crederli. Dell'honda cbf 600 dicevano che a 6500 apparivano fastidiose vibrazioni e guarda caso proprio a quel regime la CBF600 ti faceva venire la tarantella. Delle Multistrada mettevano in evidenza la coppia di motore e l'agilit? per? evidenziavano poco allungo. Quando l'ho provata ho ritrovato le stesse cose. Della Tuono lamentavano un certa pigrizia a 3500 giri e un coppia motore a regimi pi? alti di altre naked simili ed ? tutto vero. Ora siccome io non credo alle chiacchere da bar, di cazzate al bar ne ho sentite tante, ma leggendo Motociclismo dal lontano 1975 invece devo dire che ho letto solo diverse verit?.

Comment

• Font Size
        La mia non scalda quasi per niente... però è una moto da 600cc.

Alb... guarda... io e te siamo quasi completamente d'accordo su tutto... la differenza è che tu parli solo tecnicamente mentre io mi oriento maggiormente (come parere personale... non detengo affatto la verit&#224 sulle vendite.

Una sella alta può toglierti clienti. Sai quanti ragazzi conosco che hanno preso il Monster anche perchè è basso ???

Tanti...
        Last edited by Dueruote_; 31-07-07, 20:23.

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Secondo me Aprilia ha perso in partenza allora.
          Non riuscira mai a vendere come una giapponese. MA neppure la Speed stai tranquillo.
          Gli italiani si lasciano suggestionare troppo dal marchio che vince.
          Non voglio che Aprilia venda come i giapponesi... ? impossibile !

Mi accontenterei che fosse la prima (nel suo settore) delle altre e che gli fiatasse sul collo. Possiamo infischiarci delle vendite e fare moto meravigliose... ma se non vendi... CHIUDI... e niente pi? moto meravigliose !

Comment

• Font Size
            Originally posted by p51mustang View Post
            Ragazzi non si può sintetizzare 4 pagine di prova. Io sono rimasto allibito. mai letto una comparativa più stroncante.

Infatti è quello che volevo dire io

L'hanno massacrata, davvero!!!

ci sono rimasto male...

O è la verità oppure a sto giro hanno chiesto troppi soldi...

Ma mi sembra strano in quanto Motociclismo ha sempre parlato bene di Aprilia. Mi ricordo la comparativa a misano di un pò di mesi fà tra TuonoR e superduke dove eleggevano vincitrice la Tuono

Devo provarla al più presto, cmq.
            Last edited by giuseppe_d; 31-07-07, 20:29.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Io no ma chi legge le comparative si

Ha pi? coppia ma come lo spieghi che prende un secondo dalla triumph in ripresa e prende paga anche dalla hornet di poco? Con la coppia che ha dovrebbe surclassarle invece viene tutto vanificato dal peso e dall'erogazione, secondo motociclismo

Avevo una TNT e non esiste sul mercato mondiale una moto con maggior spinta a medi e bassi, fidati che s? cosa significa
              TNT, gran motore, provato, una libidine, confermo.
              La prova di ripresa: se tu guardi i dati della Tuono, noterai che non ? un granch?.
              Ma questo ? imputabile al tipo di rapportatura finale, molto distesa di serie, che fa lavorare il motore in fase di partenza dalla base cronometrata (50 km/h circa) a regime non ottimale. Dove il motore strappa.
              Per aver senso fai questa di comparativa:
              due moto affiancate, la mia e la tua, seconda marcia a bassi regimi, diciamo 3.000. Apriamo notemporanemente il gas. Vediamo che scatta primo.
              Il bicilindrico deve lavorare dai 2.500 ai 8.000 giri, che sono poi quelli che si usano in strada. Sopra e sotto sono sicuramente pi? fluidi i plurifrazionati.
              Per questo in uscita da un tornante il bicilindrico manifesta la sua superiorit?.

Comment

• Font Size
                Avevo una TNT e non esiste sul mercato mondiale una moto con maggior spinta a medi e bassi, fidati che s? cosa significa [/QUOTE]

Posso farti una domanda?
                Giuro senza vena polemica.
                MA come ti sei trovato passando da un 3 cilindri super coppiuto, al GSX750R?
                Non ti ? sembrato un passo indietro?
                Certo le due moto sono completamente diverse. Ti assicuro che se volessi una moto solopista opterei quasi sicuramente sulla intermedia di casa Suzuki.

Comment

• Font Size

Posso farti una domanda?
                  Giuro senza vena polemica.
                  MA come ti sei trovato passando da un 3 cilindri super coppiuto, al GSX750R?
                  Non ti è sembrato un passo indietro?
                  Certo le due moto sono completamente diverse. Ti assicuro che se volessi una moto solopista opterei quasi sicuramente sulla intermedia di casa Suzuki.

E' stato un passaggio forzoso causa necessità matrimoniali
                  Leggasi: sennò mia moglie divorziava

Mi spiego meglio.

Nel 2001 demolii la hornet rimettendoci due vertebre

passai ad una speed

a novembre 2004 feci un high-side con la TNT appena presa rimettendoci la clavicola dx (danni scarsissimi)

A giugno 2005 un vecchio rincoglionitodeficientepezzodimerda mi tagliò la strada demolendomi la TNT con 5000 km una mattina che andavo al lavoro rompendomi 3 costole e con ammaccature ovunque

Data l'enorme incazzatura di mia moglie con minacce di divorzio allora decisi di mollare la strada per la pista e con 3000 euri mi presi il gixxer radiato e già pronto pista (è una belva )

Poi a febbraio di quest'anno decisi che non ce la facevo più a non girare
                  per strada e mi sono preso un xt del '92 su ebay a 4 soldi (è divertentissimo e non consuma un caxxo )

Adesso sono messo così ma un giorno tornerò a guidare qualcosa di grosso per strada

Ogni volta che vedo una TNT passare mi si stringe il cuore
                  L'amavo caxxo quella moto...
                  Last edited by giuseppe_d; 31-07-07, 20:49.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    E' stato un passaggio forzoso causa necessit? matrimoniali
                    Leggasi: senn? mia moglie divorziava

Mi spiego meglio.

Nel 2001 demolii la hornet rimettendoci due vertebre

passai ad una speed

a novembre 2004 feci un high-side con la TNT appena presa rimettendoci la clavicola dx (danni scarsissimi)

A giugno 2005 un vecchio rincoglionitodeficientepezzodimerda mi tagli? la strada demolendomi la TNT con 5000 km una mattina che andavo al lavoro rompendomi 3 costole e con ammaccature ovunque

Data l'enorme incazzatura di mia moglie con minacce di divorzio allora decisi di mollare la strada per la pista e con 3000 euri mi presi il gixxer radiato e gi? pronto pista (? una belva )

Poi a febbraio di quest'anno decisi che non ce la facevo pi? a non girare
                    per strada e mi sono preso un xt del '92 su ebay a 4 soldi (? divertentissimo e non consuma un caxxo )

Adesso sono messo cos? ma un giorno torner? a guidare qualcosa di grosso per strada

Ogni volta che vedo una TNT passare mi si stringe il cuore
                    L'amavo caxxo quella moto...
                    Siamo MOLTO OT!!!!!
                    ma leggo fra le tue righe che la "coppiona" ha lasciato un segno in te
                    Ti assicuro che se potessi monterei il motore della TNT sulla Tuono Factory.
                    MAgari con una elettronica pi? recente e radiatore frontale.
                    Avrei la mia moto ideale.

Comment

• Font Size
                      La coppia scorre potente in me!

Vabb? smettiamola

vado a dormire.

Buonanotte

Comment

• Font Size
                        ho sempre ritenuto Motociclismo la mia Bibbia, e ne sono lettore da più di 20 anni, bene o male nelle prove delle moto che ho poi aquistato c'era scritto quello che poi provandole, erano davvero.

Devo anche dire però, che i vari "difetti" da loro trovati, nelle varie prove, al momento, cioè mentre leggi, sembrano più "gravi" di quello che in realtà sono......
                        Infatti poi quello che volevo prendere l'ho sempre preso a prescindere....

Resta il dato di fatto purtroppo dele prove strumentali, e qui non si scappa, pertanto devo dire che mi spiace che ad esempio il peso sia così elevto, anche se poi bisogna vedere se dà davvero fastidio guidandola..........

Mi sembra strano comunque che la Shiver sia un così cesso di moto, stento a crederci.......

Non vedo l'ora che mi arrivi per posta il numero di agosto per leggerlo...
                        Last edited by Dy27; 31-07-07, 21:40.

Comment

• Font Size
                          TNT, gran motore, provato, una libidine, confermo.
                          La prova di ripresa: se tu guardi i dati della Tuono, noterai che non ? un granch?.
                          Ma questo ? imputabile al tipo di rapportatura finale, molto distesa di serie, che fa lavorare il motore in fase di partenza dalla base cronometrata (50 km/h circa) a regime non ottimale. Dove il motore strappa.
                          Per aver senso fai questa di comparativa:
                          due moto affiancate, la mia e la tua, seconda marcia a bassi regimi, diciamo 3.000. Apriamo notemporanemente il gas. Vediamo che scatta primo.
                          Il bicilindrico deve lavorare dai 2.500 ai 8.000 giri, che sono poi quelli che si usano in strada. Sopra e sotto sono sicuramente pi? fluidi i plurifrazionati.
                          Per questo in uscita da un tornante il bicilindrico manifesta la sua superiorit?.
                          io quella prova la chiamerei prova di elasticit? e non ripresa, ma chi si mette a fare una ripresa di cattiveria partendo da 50 km/h in sesta? credo che la mia Tuono la regga a stento.. in una prova di una certa moto di qualche anno f? la dovettero fare in 5^ perch? era impossibile tenere la 6^ a 50. (un 750 2 cilindri).
                          la Shiver sfrutta l'elettronica per addolcire la ripresa e non strappare, cosa che io faccio manualmente nella mia, e che probabbilmente non aiuta a spiccare il tempo.
                          ma tanto ? una cacca di moto (o no?).
                          i diffetti ci sono e ci saranno sempre, ma poi sta ai giornalisti calcare la mano, o sopravvedere a seconda del caso.senza mentire comunque!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by baibaz View Post
                            io quella prova la chiamerei prova di elasticit? e non ripresa, ma chi si mette a fare una ripresa di cattiveria partendo da 50 km/h in sesta? credo che la mia Tuono la regga a stento.. in una prova di una certa moto di qualche anno f? la dovettero fare in 5^ perch? era impossibile tenere la 6^ a 50. (un 750 2 cilindri).
                            la Shiver sfrutta l'elettronica per addolcire la ripresa e non strappare, cosa che io faccio manualmente nella mia, e che probabbilmente non aiuta a spiccare il tempo.
                            ma tanto ? una cacca di moto (o no?).
                            i diffetti ci sono e ci saranno sempre, ma poi sta ai giornalisti calcare la mano, o sopravvedere a seconda del caso.senza mentire comunque!
                            IO dico una cosa, per Honda Motociclismo ha sempre un acchio di riguardo.
                            I giornalisti italiani non hanno le palle di criticare una moto dall'ala d'orata sul serbatoio. Dopo aver avuto una Hornet 600, tanto decantata dai giornali, mi sono reso conto delle cazzate che scrivono. Dicevano motore corposo. Ottimi freni. Buone sospensioni.
                            Ma secondo voi le moto le provano o ci fanno solo un giro per esigenze fotografiche?
                            Pensate che nel 2002 la Hornet 600 costava 7.800 e. di listino. E ora dite che sono tanti 8.000 e per una moto 750 bicilindrica, con tanto di elettronica, scarico alto inox. euro 3, costruta in Italia?

Comment

• Font Size
                              Il punto molto semplice è (visto che non è una supersportiva con ohlins o cerki forgiati dalle incrdibili doti ciclistike):

rispetto alla concorrenza diretta non può costare di più e andare oltre che meno, peggio!

Comment

• Font Size
                                No alb, stavolta non sono concorde con te! L'Hornet quando usc? fece epoca in quel segmento. Certo era una piccola naked anche troppo potente per la ciclistica che aveva, per? era un prodotto affidabile, versatile e comodo. Io ho avuto la CBF600s l'erede dell'Hornet e devo dire che onestamente in tante situazioni mi trovamo meglio (vedi citt?, parcheggi e comodit?).
                                Motociclismo? Nella prova della Tuono a suo tempo si leggeva che non aveva sterzo.Qualcuno pu? dire il contrario? Si leggeva una certa pigrizia a 3500. Non ? vero per caso? Nella comparativa con la Corsaro e la KTM, si leggeva che sul misto, causa una coppia motore pi? alta, rimaneva staccata. Io aggiungerei che nel misto specie stretto si prendono delle sonore passate anche dalle Multistrada.
                                Secondo tanti Motociclismo ? diventato eretico. Ognuno la pensa come vuole, secondo me resta il riferimento.

Comment

X
                                Working...
                                X