Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ho provato la Shiver

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ieri ho provato la Shiver

Da fermo però!

Era davanti alla vetrina di Tosi moto, il conce di Rimini, ancora senza targa

purtroppo tutti i venditori erano occupati e non ho potuto aspettarli per chiedere se era una moto demo. così me la sono squadrata per bene

Grigia. Esteticamente è molto particolare e a me piace molto. Gli scarichi dal vivo fanno molto meno mazinga che in foto e stanno benissimo con le lineee del codone.

La qualità costruttiva è molto buona, le plastiche sembrano accoppiate con cura e i cablaggi sono ordinati.

Salito in sella purtroppo però ho rilevato una cosa che mi ha sorpreso negativamente. Ha la sella e le fiancatine larghissime e io che sono 1,75 toccavo con poco più delle punte dei piedi.

Quindi già preclude questa moto alle donne o ai più bassi perchè comunque parliamo di una moto da 190 kg.

Sella a parte l'impugnatura del manubrio è naturale e istintiva però la larghezza della sella appunto non ti fà sentire la moto stretta tra le cosce.

Anche la regolazione delle sospensioni da ferma è orientata ad una rigidezza non eccessiva con una discreta frenatura in ritorno.

Passo ad aprire la sella e qui c'è una altra cattiva notizia.

Non c'è posto praticamente per nulla. E' tutto occupato dai cablaggi, c'è solo uno striminzito vano per la borsetta(piccola) degli attrezzi trattenuta da un elastico. D'altronde glòi scarichi sottosella portano quasi sempre a degli svantaggi del genere. Per cui è obbligatorio un marsupio per almeno i documenti.

Inoltre la testa del cilindro posteriore è praticamente sotto la sella.

Tra scarico e clindro, d'estate voglio proprio vedere

Purtroppo non ho potuto accenderla (batteria scollegata).

Comunque se volete la mia opinione secondo me la Shiver faticherà molto contro le jap perchè è una moto orientata ad uno uso sportivo.

E' scarsamente polivalente, non ha vani, il piano di seduta permette di toccare terra con le piante dei piedi solo a gente alta almeno 1,80 e voglio vedere l'isolamento della sella al calore.

E' una moto da sparate sui passi per smanettoni. Della polivalenza delle jap non ha nulla.

Mah, stiamo a vedere.
    Last edited by giuseppe_d; 31-07-07, 10:01.

• Font Size
    Proprio quello che dicono su motociclismo di agosto. Un altro karachiri!

Comment

• Font Size
      Originally posted by p51mustang View Post
      Proprio quello che dicono su motociclismo di agosto. Un altro karachiri!
      Annamo bene...

Comment

• Font Size
        Secondo me per la polivalenza ci sara' la mana.
        La street e' polivalente? Ma dove? E la Hornet? Lo sara' pure ma non commento neanche quell'accrocchio di plastiche dalla forma improbabile.

Comment

• Font Size
          Originally posted by GG View Post
          Secondo me per la polivalenza ci sara' la mana.
          La street e' polivalente? Ma dove? E la Hornet? Lo sara' pure ma non commento neanche quell'accrocchio di plastiche dalla forma improbabile.
          Guarda io delle prove dei giornali non so che farmene e le moto le provo prima di dare una opinione

Quello che ho visto da fermo non depone alla polivalenza di un mezzo che Aprilia ha dichiarato di avere messo a listino per combattere i jap nelle medie cilindrate che saranno brutte, saranno accrocchi di plastiche ma vendono svariate migliaia di pezzi l'anno e ci puoi fare di tutto. Passi, viaggi, mare, gite e infratti con la morosa. Quegli utenti delle pinze radiali e del fly-by-wire non sanno che farsene

Inoltre la sella molto larga è un limite grosso, secondo me.

Ripeto la moto mi piace ma mi sà che hanno sbagliato target.

E poi fanno fatica a mettere in produzione la Shiver figurati la Mana
          Last edited by giuseppe_d; 31-07-07, 10:30.

Comment

• Font Size
            Motociclismo non dimentichiamolo ? la rivista pi? letta nel settore. Coloro che cercano una naked media in questo momento credo cerchino notizie sulle riviste e allora sono guai.
            Motociclismo pu? piacere o meno, io che ho provato diverse moto devo dire che sono stato sempre concorde sul parere dei tester. Se dicono che il tester che ? alto 1,75 a mala pena tocca i piedi a terra, perch? non devo crederli? Io che sono alto 1,70 mi dirigo verso un altra moto, oppure sono un imbecille!

Comment

• Font Size
              be e poi la mana sara uguale ecc ecc. l'aprilia doveva lanciare una moto di facile aprocio adatta anche per il publico femminile in aumento in quest iultimi anni ... (le ragazze che desiderano un moto e non il classico sciìoterone devono scegliere fra la vecchisima anche se pur sempre bella monster, la suzuchi sv la comet forse la hornet nuova e poche altre) aprilia una mot opopolare !!!!!!!! una moto che si possa usare senza essere ex piloti.... no vero !!!!!

Comment

• Font Size
                E quanti ce ne sono col GS che toccano terra bene.. pero' la comprano lo stesso...
                Secondo me l'importante e' che colpisca l'estetica.. oggigiorno le persone comprano la moto che piu' gli piace, poi guardano anche il resto.. ma se andra' esteticamente ne venderanno molte.

Comment

• Font Size
                  Motociclismo non dimentichiamolo ? la rivista pi? letta nel settore. Se dicono che il tester che ? alto 1,75 a mala pena tocca i piedi a terra, perch? non devo crederli?
                  Ma lascia pure perdere il tester

Te lo dico io (che sono 1.75) che a mala pena tocco terra sulla shiver

Comment

• Font Size
                    ma siete mai saliti su una fz6?
                    o su una z750?
                    fz6 c'è l'ha un mio amico e io l'ho provata + volte.
                    io alto 1,75 ci arrivo sì, ma già il mio amico (proprietario della moto) alto circa gli 1,60-1,65 mette solo un piede per terra.
                    spazio sotto la sella nisba
                    motore supervuoto ai bassi-medi.
                    e mi sembra che è quella la categoria con cui và a scontrarsi la shiver.
                    e possiamo dire che yamaha con l'fz6 se parliamo di vendite ha fatto vedere i sorci verdi alla honda hornet
                    Last edited by cco4681; 31-07-07, 11:42.

Comment

• Font Size
                      adesso se x prezzo sarà competitiva x il resto non ha nulla da invidiare alle varie jap hornet, fz6, gsr, z750, e al duca monster.

Comment

• Font Size
                        voglio provarla!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Motociclismo non dimentichiamolo ? la rivista pi? letta nel settore. Coloro che cercano una naked media in questo momento credo cerchino notizie sulle riviste e allora sono guai.
                          Sono d'accordo....le riviste possono essere di parte, poco obbiettive e per niente attendibili, ma vengono vendute e lette da un numero consistente di potenziali acquirenti

Comment

• Font Size
                            Ottimo, almeno il bauletto è previsto???

Comment

• Font Size
                              dall'altro post ho letto che motociclismo l'ha confrontata con le altre naked ed è una katafescia.
                              ma qualcuno che ha una naked, l'ha provata sta shiver e può darci qualche info in +?

Comment

X
                              Working...
                              X