Da fermo però!
Era davanti alla vetrina di Tosi moto, il conce di Rimini, ancora senza targa
purtroppo tutti i venditori erano occupati e non ho potuto aspettarli per chiedere se era una moto demo. così me la sono squadrata per bene
Grigia. Esteticamente è molto particolare e a me piace molto. Gli scarichi dal vivo fanno molto meno mazinga che in foto e stanno benissimo con le lineee del codone.
La qualità costruttiva è molto buona, le plastiche sembrano accoppiate con cura e i cablaggi sono ordinati.
Salito in sella purtroppo però ho rilevato una cosa che mi ha sorpreso negativamente. Ha la sella e le fiancatine larghissime e io che sono 1,75 toccavo con poco più delle punte dei piedi.
Quindi già preclude questa moto alle donne o ai più bassi perchè comunque parliamo di una moto da 190 kg.
Sella a parte l'impugnatura del manubrio è naturale e istintiva però la larghezza della sella appunto non ti fà sentire la moto stretta tra le cosce.
Anche la regolazione delle sospensioni da ferma è orientata ad una rigidezza non eccessiva con una discreta frenatura in ritorno.
Passo ad aprire la sella e qui c'è una altra cattiva notizia.
Non c'è posto praticamente per nulla. E' tutto occupato dai cablaggi, c'è solo uno striminzito vano per la borsetta(piccola) degli attrezzi trattenuta da un elastico. D'altronde glòi scarichi sottosella portano quasi sempre a degli svantaggi del genere. Per cui è obbligatorio un marsupio per almeno i documenti.
Inoltre la testa del cilindro posteriore è praticamente sotto la sella.
Tra scarico e clindro, d'estate voglio proprio vedere
Purtroppo non ho potuto accenderla (batteria scollegata).
Comunque se volete la mia opinione secondo me la Shiver faticherà molto contro le jap perchè è una moto orientata ad uno uso sportivo.
E' scarsamente polivalente, non ha vani, il piano di seduta permette di toccare terra con le piante dei piedi solo a gente alta almeno 1,80 e voglio vedere l'isolamento della sella al calore.
E' una moto da sparate sui passi per smanettoni. Della polivalenza delle jap non ha nulla.
Mah, stiamo a vedere.
Era davanti alla vetrina di Tosi moto, il conce di Rimini, ancora senza targa
purtroppo tutti i venditori erano occupati e non ho potuto aspettarli per chiedere se era una moto demo. così me la sono squadrata per bene
Grigia. Esteticamente è molto particolare e a me piace molto. Gli scarichi dal vivo fanno molto meno mazinga che in foto e stanno benissimo con le lineee del codone.
La qualità costruttiva è molto buona, le plastiche sembrano accoppiate con cura e i cablaggi sono ordinati.
Salito in sella purtroppo però ho rilevato una cosa che mi ha sorpreso negativamente. Ha la sella e le fiancatine larghissime e io che sono 1,75 toccavo con poco più delle punte dei piedi.
Quindi già preclude questa moto alle donne o ai più bassi perchè comunque parliamo di una moto da 190 kg.
Sella a parte l'impugnatura del manubrio è naturale e istintiva però la larghezza della sella appunto non ti fà sentire la moto stretta tra le cosce.
Anche la regolazione delle sospensioni da ferma è orientata ad una rigidezza non eccessiva con una discreta frenatura in ritorno.
Passo ad aprire la sella e qui c'è una altra cattiva notizia.
Non c'è posto praticamente per nulla. E' tutto occupato dai cablaggi, c'è solo uno striminzito vano per la borsetta(piccola) degli attrezzi trattenuta da un elastico. D'altronde glòi scarichi sottosella portano quasi sempre a degli svantaggi del genere. Per cui è obbligatorio un marsupio per almeno i documenti.
Inoltre la testa del cilindro posteriore è praticamente sotto la sella.
Tra scarico e clindro, d'estate voglio proprio vedere
Purtroppo non ho potuto accenderla (batteria scollegata).
Comunque se volete la mia opinione secondo me la Shiver faticherà molto contro le jap perchè è una moto orientata ad uno uso sportivo.
E' scarsamente polivalente, non ha vani, il piano di seduta permette di toccare terra con le piante dei piedi solo a gente alta almeno 1,80 e voglio vedere l'isolamento della sella al calore.
E' una moto da sparate sui passi per smanettoni. Della polivalenza delle jap non ha nulla.
Mah, stiamo a vedere.
Comment