Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico

    Scusate sento parlare tanto di cambio elettronico da montare sulle nostre moto di serie mi potreste dire in che consiste e come funziona grazie ciao

  • Font Size
    #2
    Consiste in un interruttore di prossimità posizionato sulla pedivella del cambio/leveraggio...quando "sente" che cambi marcia, per pochi millesimi di secondo interrompe la corrente al motore con la conseguente apertura dei dischi frizione, consentendo di cambiare marcia senza azionare la frizione...
    Ne ero molto attirato anche io, ma quando mi è stato detto che a lungo andare ti disfa il cambio, ci ho ripensato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Consiste in un interruttore di prossimit? posizionato sulla pedivella del cambio/leveraggio...quando "sente" che cambi marcia, per pochi millesimi di secondo interrompe la corrente al motore con la conseguente apertura dei dischi frizione, consentendo di cambiare marcia senza azionare la frizione...
      Ne ero molto attirato anche io, ma quando mi ? stato detto che a lungo andare ti disfa il cambio, ci ho ripensato
      Quello che usano in SBK?

      Comment


      • Font Size
        #4
        bhè...sai a loro che cazz gli frega di spaccare un cambio a gara

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per la risposta penso proprio che non faccia per me un cambio nuovo costa troppo ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            sull'aprilia non lo messo ma sul suzu si...............l'ho fatto non i tempi ma per sfizio............devo dire che ? una figata.....il motore ? sempre in tiro e non cala di un giro nelle cambiate.........il cambio marcia non lo senti....................................se fai poca strada potresti anche pensarci

            Comment


            • Font Size
              #7
              per un utilizzo solo pista lo consigli denis?

              Comment


              • Font Size
                #8
                nel mio piccolo ho visto che, specialmente a rijeka, quando cambi con la frizione (tradizionale) la moto subisce una modifica di assetto (questo mi ? stato detto anche da un guru).....con il cambio elettronico la moto sembra pi? stabile e "lineare"....perci? pi? sicurezza = + gas.............direi proprio di si...................io forse l'ultima volta ne ho dato troppo di gas

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bene bene...allora valuterò l'acquisto? ne hai qualcuno da consigliare rispetto ad altri?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sinceramente no........per il suzu sono andato da miazzon VI ed ha fatto tutto lui

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X