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Ma è sempre meglio partecipare no?
mi spiace per quanto ti ? successo e per il tram tram avanti indietro giubbotto azzi e mazzi.. caldo tempo etc...
OT
Io penso che in Italia il motociclista medio per evitare comunque fregature/incazzature (aldil? del servizio recupero mezzo che si ? rivelato comico ) debba prima di tutto instaurare un rapporto di simil-amicizia "leccaculaggine" con il meccanico prescelto...
? poco razionale come metodo ma alla fine avere un meccanico di "fiducia" risolve non pochi problemi in caso di necessit?...
applico la stessa tecnica anche con l'auto e fino ad ora non posso lamentarmi...
purtroppo l'italia ? cos?.... aldil? che si parli di Aprilia o Honda Fiat o Audi
fine OT
debba prima di tutto instaurare un rapporto di simil-amicizia "leccaculaggine" con il meccanico prescelto...
Bisogna avere rispetto per le persone (sia conce verso cliente che cliente verso conce).
Si porta la moto e si sente la diagnosi. Poi in base a quanto ci si capisce di meccanica si pu? dedurre se ti sta buggerando o meno. Altrimenti si va di feeling e di forum.
Faccio un esempio senza citare nomi: la prima volta che ho dovuto affidarmi ad un conce Aprilia ho telefonato un po in giro (io sono di Milano). Ho chiesto un preventivo per un CO. Se uno ha un V60 sa ceh il CO ? un processo abbastanza standard e si potrebbe avere un prezzo tabellare. C'? chi mi ha detto 60 e chi mi ha detto 100. OK ognuno ha il suo prezzo per mille motivi. Ma un conce (blasonato) mi ha detto: "non mi poteva fare un prezzo perch? bisognava vedere come sarebbe andata la prova e quante prove sarebbe stato necessario fare .....- bla .... bla .... Ma non si preoccupi che noi le esponiamo solo il tempo effettivamente lavorato"
bhe, non riguarda solo il fatto di essere stati a piedi, il concessionario allora che mi dice di andare da un'altra parte?e guarda che io sono il cliente!hai visto quanti taglaindo gli ho fatto fare?
e il fatto che sono rimasto a piedi un'altra volta tempo fa dopo che avevo fatto presente ad un tagliando di tirarmi le fascette dei tubi del liquido radiatore e indovina un p?, tre giorni dopo alle 5:00del mattino di domenica perch? sono restato a piedi?liquido radiatore da tutte le parti....
poi mi danno un numero per prenotare in pista gratuitamente la factory, inizio a telefonare gi? un mese prima,non sanno nulla...richiami...richiamo mi danno finalmente il numero giusto per prenotare e....indovina...posti esauriti!!!!
ASSISTENZA ZEROOOOOOO.. RIBADISCO MOTO OK MA SE SEI SEMPRE IN GIRO COME ME E' MEGLIO QUALCOSA D'ALTRO!!!
scusa...il tuo mecca ti ha consigliato di non portargli piu' la moto??
Ho avuto una moto italiana ? mi ? bastato, ? pi? di ventanni che sono con le giapponesi di varie marche e mai nessun problema.
Mio fratello ha BMW da 15 anni e forse pi? e anche per lui nessun problema.
Quindi nel mio caso pi? che una cazzata, la mia ? una constatazione.
Ovviamente ognuno dalle proprie esperienze trae le proprie conclusioni.
la mia apriliona dopo 4 anni ? un bel p? di km, non mi ha lasciato quasi mai a piedi, e quando l'ha fatto ? stato solo ed esclusivamente x negligenza mia , e mai x causa della moto o meccanico x fortuna, e ancora tira e deve tirare
MA INFATTI NON SONO SCONTENTO DELLA MOTO MI SEMBRA DI AVERE PRECISATO CHE APRILIA VA BENE...penso di avere visto l'affidabilit? in 46.000 KM di percorrenza IN UN ANNO E MEZZO!!! HO SOLO DETTO CHE SCONSIGLIO CHIUNQUE A FORNIRSI DI APRILIA QU? A BRESCIA PERCH? TRA CONCESSIONARIO CHE NON CAPISCE NULLA ED ? ANCHE SCORTESE E GENTE INCOMPETENTE AL TELEFONO NON SI E' per nulla SICURI...COME DICI TU MEGLIO ANDARE A MILANO OPPURE DA UN'ALTRA PARTE...oppure provare con un'altra marca!
CIAO
Guarda ti capisco benissimo.
Penso che se mi capitasse a me, la penserei al tuo stesso modo.
Mi ? capitato di restare fermo dopo una settimana
Ora il mezzo va bene, ma pur conoscendo di persona Fiore, non ci penso neppure a fare 300 km per fare un tagliando.
APRILIA NON HA UNA RETE ASSISTENZA VALIDA.
Questa ? la verit?, non capisco perch? ci si ostini a difenderla a spada tratta.
Pensare che ora hanno un motar che deve aprire il motore ogni 3.000 km e si aspetta un V4 cilindri.
Dai raga affezionati al marchio si, fessi no.
O si dimostrano le buone intenzioni oppure..........
bhe, non riguarda solo il fatto di essere stati a piedi, il concessionario allora che mi dice di andare da un'altra parte?e guarda che io sono il cliente
Gi? sentito dire un discorso simile con Ducati, e non ? stato un caso singolo
Inviare una mail non serve a niente. Manda una bella lettera firmata da un Avvocato ad Aprilia, cos? chi di dovere si prender? le sue responsabilit? e non si sa mai che ci scappi un tagliando gratis per scusarsi del disagio che hai avuto.
La garanzia (estesa) dura 2+2 anni oppure 50.000 km
Inviare una mail non serve a niente. Manda una bella lettera firmata da un Avvocato ad Aprilia, cos? chi di dovere si prender? le sue responsabilit? e non si sa mai che ci scappi un tagliando gratis per scusarsi del disagio che hai avuto.
La garanzia (estesa) dura 2+2 anni oppure 50.000 km
Bella l'iniziativa dei 4 anni di garanzia, ma se poi l'assistenza non esiste?
APRILIA NON HA UNA RETE ASSISTENZA VALIDA.
Questa ? la verit?, non capisco perch? ci si ostini a difenderla a spada tratta.
Ti posso garantire che anche le altre marche non sono messe bene, e dalle mie parti i concessionari Aprilia hanno anche 1/2 marchi jap per cui...a buon intenditore...
Che "f?" l'azienda ? la persona e se uno ? una testa di caxxo nella vita difficilmente sar? serio e responsabile sul lavoro, indipendentemente da cosa vende/ripara.
P.S. se vuoi conoscere uno che al primo tagliando di una moto jap gli hanno PULITO (esternamente...con lo straccio) il filtro dell'olio vieni a trovarmi che te lo presento
Ti posso garantire che anche le altre marche non sono messe bene, e dalle mie parti i concessionari Aprilia hanno anche 1/2 marchi jap per cui...a buon intenditore...
Che "f?" l'azienda ? la persona e se uno ? una testa di caxxo nella vita difficilmente sar? serio e responsabile sul lavoro, indipendentemente da cosa vende/ripara.
P.S. se vuoi conoscere uno che al primo tagliando di una moto jap gli hanno PULITO (esternamente...con lo straccio) il filtro dell'olio vieni a trovarmi che te lo presento
Sul tagliando dei 1.000 stendiamo un velo pietoso.
In ogni caso i 4 cilindri jappy hanno ben poco da fare oltre a cambiare olio e filtri. Non ci sono mappe da caricare, CO, regolazione corpi farfallati. Vanno sempre.
Te lo dice uno che ha fuso la guarnizione di testa di una Hornet e che ha un fratello che ha fuso il motore intero di un Kawa zx10
Guarda ti capisco benissimo.
Penso che se mi capitasse a me, la penserei al tuo stesso modo.
Mi ? capitato di restare fermo dopo una settimana
Ora il mezzo va bene, ma pur conoscendo di persona Fiore, non ci penso neppure a fare 300 km per fare un tagliando.
APRILIA NON HA UNA RETE ASSISTENZA VALIDA.
Questa ? la verit?, non capisco perch? ci si ostini a difenderla a spada tratta.
Pensare che ora hanno un motar che deve aprire il motore ogni 3.000 km e si aspetta un V4 cilindri.
Dai raga affezionati al marchio si, fessi no.
O si dimostrano le buone intenzioni oppure..........
Secondo me il tuo ragionamento non fa una piega (....come te del resto!!! )
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