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shiver in vendita?!

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    #16
    Originally posted by tuonoproud View Post
    Buongiorno a tutti, vi leggo da molto come possessore di tuono, ma non ho mai scritto. Ora per? voglio mettervi a conoscenza di alcune cose riguardo la Tuono; sono voci, ma molto affidabili, venendo da pi? persone che conoscono bene l'azienda e sono inkazzate nere con piaggio per come stanno trattando questa moto che rischia di rovcinare aprilia.
    1) Il drive by wire, imposto da piaggio, non funziona, le moto continuano ad avere problemi di tutti i tipi ed a fermarsi. ora verr? dato un primo lotto di moto ai concessionari, altrimenti cadono teste, ma saranno inaffidabili. Il problema ? che trasferire una tecnologia auto sulla moto ? stato sottovalutato, per le tante situazioni che si trovano di inclinazione, vibrazioni, sicurezza. si sta gi? pensando ad una versione denominata "strada" con il cavo normale perch? ? ormai sicuro che non puo funzionare bene e coster? tantissimo in ricambi ed assistenza
    2) Ci sono state tante rotture di motore, il V2 Piaggio ( il motore arriva imballato da Piaggio) non pu? arrivare a 95 cv senza rompersi, per cui tutte le shiver in vendita avranno pistoni diversi da quelle originali con al massimo 85 cv. I primi che l'acquistano avranno una amara sorpresa al fuchs. i collaudatori si lamentano che la moto non supera i 200 km.
    3) molti componenti, tra cui i freni, ruote, manubrio arrivano dalla cina e sono di qualit? scarsa. Oltretutto non ci sono i ricambi.
    Purtroppo shiver ? una moto che tradisce lo spirito delle tuono, rsv, falco. viene senza problemi definita una Piaggio Shiver. io spero che aprilia torni in strada e non ci sia mai una Piaggio Tuono o qualcosa del genere.
    credo che scrivere questo si agiusto sia perch? esprime un sentimento di aprilia, sia perch? tutti noi vogliamo che l'aprilia di tuono e rsv non muoia (credo)
    picciotti, io spero tanto che sia una bufala (utente al 1? messaggio), ma x quello che si sente e vede in giro non promette bene.
    Aprilia sta creando troppa attesa, v? bene un p?, ma quando ? troppa la cosa ? preoccupante.
    x quanto riguarda il "drive by wire", penso che aprilia lo usava in motogp senza troppi problemi, e poi yamaha r1 ed r6 montano qualcosa di simile, non vedo tutti questi problemi.

    boh, voglio solo pensare per il momento che sia qualche ragazzo jap represso (tuonoproud non me ne voglia, lo dico solo xch? ancora non ti conosco) che ha voglia di mettere zazzania in giro

    ma se fosse vero.............................................. ............................ tra shiver bidonata, v4 vista solo fotoshoppata...................................... . non resta che o ducatizzarsi o diventare con gli occhi a mandorla

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      #17
      Originally posted by tuonoproud View Post
      Buongiorno a tutti, vi leggo da molto come possessore di tuono, ma non ho mai scritto. Ora per? voglio mettervi a conoscenza di alcune cose riguardo la Tuono; sono voci, ma molto affidabili, venendo da pi? persone che conoscono bene l'azienda e sono inkazzate nere con piaggio per come stanno trattando questa moto che rischia di rovcinare aprilia.
      1) Il drive by wire, imposto da piaggio, non funziona, le moto continuano ad avere problemi di tutti i tipi ed a fermarsi. ora verr? dato un primo lotto di moto ai concessionari, altrimenti cadono teste, ma saranno inaffidabili. Il problema ? che trasferire una tecnologia auto sulla moto ? stato sottovalutato, per le tante situazioni che si trovano di inclinazione, vibrazioni, sicurezza. si sta gi? pensando ad una versione denominata "strada" con il cavo normale perch? ? ormai sicuro che non puo funzionare bene e coster? tantissimo in ricambi ed assistenza
      2) Ci sono state tante rotture di motore, il V2 Piaggio ( il motore arriva imballato da Piaggio) non pu? arrivare a 95 cv senza rompersi, per cui tutte le shiver in vendita avranno pistoni diversi da quelle originali con al massimo 85 cv. I primi che l'acquistano avranno una amara sorpresa al fuchs. i collaudatori si lamentano che la moto non supera i 200 km.
      3) molti componenti, tra cui i freni, ruote, manubrio arrivano dalla cina e sono di qualit? scarsa. Oltretutto non ci sono i ricambi.
      Purtroppo shiver ? una moto che tradisce lo spirito delle tuono, rsv, falco. viene senza problemi definita una Piaggio Shiver. io spero che aprilia torni in strada e non ci sia mai una Piaggio Tuono o qualcosa del genere.
      credo che scrivere questo si agiusto sia perch? esprime un sentimento di aprilia, sia perch? tutti noi vogliamo che l'aprilia di tuono e rsv non muoia (credo)
      Non commento il tuo primo messaggio perch? non conoscendo le fonti di tali informazioni non le prendo nemmeno in cosiderazione..

      Io dico che ho parlato circa un mesetto fa con un tester che ci passa sopra circa 7-8 ore al giorno alla shiver... e le impressioni erano tutt'altre...
      Tutte le case motociclistiche, jap in primis, stanno con il fucile puntato verso aprilia e questa moto, aspettano solo un passo falso per distruggere un progetto molto ambizioso e che porterebbe una innovazione di difficile paragone nel mondo delle due ruote...
      Purtroppo per ora la cosa che si deve imputare ad aprilia ? il ritardo... altro, senza reali prove o dati alla mano sono solo chiacchere da bar ... o sarebbe meglio definirle leggende...

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        #18
        Originally posted by vision View Post
        Non commento il tuo primo messaggio perchè non conoscendo le fonti di tali informazioni non le prendo nemmeno in cosiderazione..

        Io dico che ho parlato circa un mesetto fa con un tester che ci passa sopra circa 7-8 ore al giorno alla shiver... e le impressioni erano tutt'altre...
        Tutte le case motociclistiche, jap in primis, stanno con il fucile puntato verso aprilia e questa moto, aspettano solo un passo falso per distruggere un progetto molto ambizioso e che porterebbe una innovazione di difficile paragone nel mondo delle due ruote...
        Purtroppo per ora la cosa che si deve imputare ad aprilia è il ritardo... altro, senza reali prove o dati alla mano sono solo chiacchere da bar ... o sarebbe meglio definirle leggende...
        hai perfettamente ragione, ma da un ritardo si possono trarre molte (anche se false) conclusioni: il motore si rompe xchè troppo potente, acceleratore elettronico che non funziona, pezzi cinesi di pessima fattura, ricambi non disponibili, ecc.ecc.
        come può essere un semplice problema di affinamento di particolari o di qualche altra fesseria,

        ma se fanno tanta pubblicità, la fanno provare e poi non la vendono senza che rilascino alcun comunicato la cosa fa parlare tante malilingue.
        Last edited by cco4681; 29-07-07, 09:43.

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          #19
          Originally posted by tuonoproud View Post
          Buongiorno a tutti, vi leggo da molto come possessore di tuono, ma non ho mai scritto. Ora per? voglio mettervi a conoscenza di alcune cose riguardo la Tuono; sono voci, ma molto affidabili, venendo da pi? persone che conoscono bene l'azienda e sono inkazzate nere con piaggio per come stanno trattando questa moto che rischia di rovcinare aprilia.
          mi raccomando non confondere tuono e shiver.. e poi mi sembra strano che dici di leggerci da molto e poi esserti iscritto solamente ieri... il forum permette di leggere i postsolamente agli iscritti i non possono solo leggere i titoli.....

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            #20
            Anch'io dai tester ricevo solo giudizi positivi. Però il ride-by-wire mi risulta essere ancora il punto debole della messa a punto definitiva di una moto che non dobbiamo dimenticare che avrà i tagliandi ad intervalli di 20.000 km.
            Purtroppo le esigenze finanziario-borsistiche e di conseguenza il marketing hanno creato tutto questo hype dietro al primo vero nuovo prodotto Aprilia dell'era Piaggio.
            Io sono ottimista perchè so che la moto sarà un prodotto eccezionale, però la vicenda non mi è piaciuta e mi è sembrata poco seria.

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              #21
              bellissima raga!!!!!!!!!!!!!!!! mi piace da bestia!!!


              avete foto??????

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                #22
                ragazzi, torno ora da alcuni giorni di vacanza; non era mia intenzione fare polemica fine a se stessa e non credo di tradire chi mi ha fornito solo per sfogo personale queste informazioni. io voglio molto bene ad aprilia, a parte una breve avventura con una transalp ho avuto solo moto di noale per reale convinzione, ma ancora di più ai motociclisti ( in realtà qualcuno di questo forum lo conosco) e volevo metterli in guardia. E magari tutti assieme convincere chi dirige oggi aprilia che non è facile prendere in giro noi motociclisti, che ci sveniamo per fare acquisti; non dimentichiamoci che colannino è un finanziere, non certo un appassionato e secondo me ( e non solo) la shiver ne è il perfetto esempio. Il 30% di questa moto è fatto in cina, in barba alla tradizione motociclistica nazionale (e al fatto che probabilmente è fatta da schiavi sottopagati in un paese illiberare, se a voi va bene...io non compro cinese). Che la moto non abbia i cavalli, basta che ne prendiate una e la mettiate al banco. Che il drive by wire non funzioni, mi sembra evidente nel ritardo di lancio; del resto forse chiedersi perchè le altre case come bmw, che credo lo usino sulle loro auto, non l'abbiano trasferito sulle moto, ci sarà una ragione.
                Il design bellissimo maschera una moto fatta con il portafoglio da persone che non lavorano in aprilia e che, visto il prezzo, ci vogliono guadagnare un sacco di soldi. A me, da persona che ha speso milioni in aprilia e l'ha sempre sostenuta, non mi va bene e lo dico. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole. Non volevo essere polemico od offensivo, ed augfuro ad aprilia ogni bene (ho nel mirino una factory), ma credo che il suo bene passi attraverso una seria rivalutazione di cosa vendere, a chi, a che prezzi e a chi farlo fare ( ovvero a chi ha progettato la rsv e non la vespa o l'ape).

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                  #23
                  ragazzi, rileggo il mio intervento, vi ribadisco che non è polemico e non voglio seminare zizzania. solo che sono amareggiato da quello che mi raccontano persone affidabilissime. ribadisco che ho consumato i pantaloni su rs, pegaso falco e tuono. magari sbaglio io, ne sarei felice. non c'è alcun secondo fine.

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                    #24
                    Proprio sul numero di motociclismo di questo mese si parla della pinze della Shiver che sono in tutto e per tutto simili a della Brembo,ma in realta non lo sono ,e anche dell'accesa discussione che c'? stata tra il capo della Brembo e Colanino in merito a componentistica cinese
                    Mah,intanto di mezzo ci si va noi appassionati

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                      #25
                      sicuramente il ride by wire è un sistema difficile da mettere a punto,e questo probabilmente sta determinando dei problemi, imposibile da applicare mi sa tanto di bufala. il fatto è che nessuno probabnilmente si è mai assunto la responsabilità di farlo, ma quando la strada è aperta sarà una corsa da parte di tutte le case motociclistiche. in fondo l'iniezione è da una vita che esisteva nelle auto, ma nelle moto si parla solo di un decennio, per non parlare dell' ABS. non è che nelle moto non funzioni, è solo molto difficile da calibrare. ma da quando BMW ha cominciato ad applicarlo tutte gli altri si sono adeguati applicandolo nelle loro moto. e l'ABS secondo me è molto più delicato e rognoso del ride by wire.
                      poi come si è detto se il motore rompe è l'elettronica a fer determinare la potenza da erogare, se la colpa è dei pistoni (perchè diffettosi) allora si modificano o si sostituiscono, non si montano quelli da 80 cavalli!! ecchevodì?

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                        #26
                        io sinceramente non ci capisco + niente, non voglio difendere l'aprilia come se fosse una bandiera, ne sto sentendo troppe, aspetto di testarla di persona o quando uscir? x avere pareri + esatti e veritieri.

                        qui ogni giorno ne esce una, tra poco sentiremo che ? una hornet con la targhetta aprilia

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                          #27
                          Raga
                          oggi come oggi, dire io non compro cinese mi pare una cosa che abbia poco senso, TUTTE le industrie fanno produrre pezzi in Cina, e se non sone pezzi sono stampi.
                          Questa ? la verit? e nessuno, penso possa negarlo. Chi dichiara diversamente spesso mente.
                          Che la Shiver monti sto ***** di Drive by were, a me pare una stronzata e io l'ho detto da subito. IO non mi fido dell'elettronica e dargli il compito di aprire e CHIUDERE la farfalla mi f? paura
                          NOn ? ancora uscita questa moto di di polemiche ne ha aperte a bizzeffe.
                          NOn so pi? che dire.
                          Sono un felice possessore di Aprilia, ma oltre la passione nulla mi lega al marchio. Se un giorno reputer? un altro marchio, pi? vicino alle mie esigenze, far? una scelta.

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                            #28
                            io sinceramente aprilia la considero come una squadra da tifare, anche xche è la casa costruttrice di moto sportive x eccellenza. ha fatto impazzire ragazzini (me compreso) con le varie rs 50,125 e 250, x non parlare poi con l'rsv, e ci metto dentro anche sputer sportivi come i primi modelli dell'sr (sconosco gli attuali modelli).

                            ma da qui a buttare tanti bei soldini ne passa............
                            ho preso anni fà l'rsv xhè mi faceva impazzire e anche xche è una moto affidabile, collaudata, e tecnicamente competitiva.
                            ma se un domani, faranno una moto solo x fare cassa, risparmiando su quello che fin'adesso è stata una garanzia, e cioè affidabilità motore, reparto ciclistica, sospenzioni e freni, mi sà che hanno toppato.
                            spero che queste che fin'ora sono state dette siano solo voci.

                            aspetto l'uscita del v4, ma queste voci del cambio gestione che ha portato a risparmiare su tutto, e chi dice che la faranno pagare tipo mv,
                            mi fa sempre più prendere l'idea di passare alle jap

                            chi vivrà vedrà
                            Last edited by cco4681; 02-08-07, 08:20.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by cco4681 View Post
                              io sinceramente aprilia la considero come una squadra da tifare, anche xche ? la casa costruttrice di moto sportive x eccellenza. ha fatto impazzire ragazzini (me compreso) con le varie rs 50,125 e 250, x non parlare poi con l'rsv, e ci metto dentro anche sputer sportivi come i primi modelli dell'sr (sconosco gli attuali modelli).

                              ma da qui a buttare tanti bei soldini ne passa............
                              ho preso anni f? l'rsv xh? mi faceva impazzire e anche xche ? una moto affidabile, collaudata, e tecnicamente competitiva.
                              ma se un domani, faranno una moto solo x fare cassa, risparmiando su quello che fin'adesso ? stata una garanzia, e cio? affidabilit? motore, reparto ciclistica, sospenzioni e freni, mi s? che hanno toppato.
                              spero che queste che fin'ora sono state dette siano solo voci.

                              aspetto l'uscita del v4, ma queste voci del cambio gestione che ha portato a risparmiare su tutto, e chi dice che la faranno pagare tipo mv,
                              mi fa sempre pi? prendere l'idea di passare alle jap

                              chi vivr? vedr?
                              Bravo
                              IO la penso come te. E gi? con la Tuono 2006 l'ho scritto pi? volte, la scelta di montare quel mono di merda, non l'ho mai condivisa. Non penso che passer? a jappy, ma KTM, Ducati, Triumph non sono affatto male ultimanente. Diciamo che a noi clienti la possibilit? di scegliere non manca affatto. Aprilia ha una sola strada da seguire, che ? quella che hai elencato tu pocanzi: moto sportive, belle, con ottime ciclistiche, affidabili, che regalino soddisfazioni nella guida.

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                                #30
                                I cavalli ci sono, vedesi banco motociclismo...

                                ... il ride by wire avrà qualke problema, forse, ma risolvibilissimo, il funzionamento è banale, ha solo bisogno di una opportuna messa a punto alle piccole aperture del gas...

                                ... i componenti in cina li fanno tutti, ed i freni della shiver sono tosti a quanto dice motociclismo...

                                ... dunque l'unico vero e grosso problema rimane il peso, almeno 20 kili sopra la concorrenza, un enorme errore progettuale a mio modo di vedere, ke condiziona o compromette prestazioni e guidabilità...

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