Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale moto solo pista??.....Aprilia possibilmente....
Visto che in questi giorni la sezione Aprilia è abbastanza tranquilla cheido un parere a tutti, tanto per movimentare un po...
Questa settimana ho fatto il salto, nel senso che ho tolto l'assicurazione alla Tuonazza per "spostarla" su uno sputer 150 che mi son portato a casa (sapete da dove....)
Il dubbio adesso è la tuono, nel senso che avrei voglia quest'inverno di bombardarla un po, tipo cerchi leggeri, migliorie alle sospensioni ecc....
Ma secondo voi vale la pena spendere dei soldi sulla mia "amata" o meglio investirli magari in una RSV Fattoria usata, visto che ce ne sono di tutti i prezzi e con pochi Km in giro.
Per RSV intendo minimo dal 2004 però, anzi meglio 2006.....
In tanti mi dicono di prendermi un Gixxer 750 usato che te li tirano dietro e sono più leggere, ma non voglio "uscire" dal modo più esclusivo delle moto italiane, anzi Aprilia, visto che le Ducati non mi fanno impazzire, e costano troppo......
Altro quesito, ma il peso di tuono e RSV rispetto alle Jap è davvero così un problema??
a) bombardi la tuono e la tieni pista/strada. Dopodiché, con 4 mila euro ti fai una giapponesina 600 di 4-5 anni e alterni l'una o l'altra a seconda della pista o di come ti svegli al mattino
b) se dovessi prendere una solopista, oltre alle 600, alla fattoria e al gixxer750 valuterei anche la nuova daytona. anche se poi dovresti cambiare il nick in dy675
a) bombardi la tuono e la tieni pista/strada. Dopodich?, con 4 mila euro ti fai una giapponesina 600 di 4-5 anni e alterni l'una o l'altra a seconda della pista o di come ti svegli al mattino
b) se dovessi prendere una solopista, oltre alle 600, alla fattoria e al gixxer750 valuterei anche la nuova daytona. anche se poi dovresti cambiare il nick in dy675
Allora: le giapponesine non mi attirano per niente, leggerezza a parte.......
La Daytona mi piace parecchio, ed ? "europea" quindi ancora meglio, ma devi spendere semore circa 8000 euri, e con quei soldi mi prendo una fattoria del 2005 minimo, vuoi mettere???
Il discorso di bombardare la Tuono ci st?, ma non ? che dopo mi pento perch? in alcune piste veloci sarebbe meglio avere una Rsv??
Anche perch? ho intenzione tra un paio d'anni di prendere una moto tranquilla, tipo Norge 1200, che affiancherei alla moto pista Tuono o RSV che sia...
Allora: le giapponesine non mi attirano per niente, leggerezza a parte.......
La Daytona mi piace parecchio, ed ? "europea" quindi ancora meglio, ma devi spendere semore circa 8000 euri, e con quei soldi mi prendo una fattoria del 2005 minimo, vuoi mettere???
Il discorso di bombardare la Tuono ci st?, ma non ? che dopo mi pento perch? in alcune piste veloci sarebbe meglio avere una Rsv??
Anche perch? ho intenzione tra un paio d'anni di prendere una moto tranquilla, tipo Norge 1200, che affiancherei alla moto pista Tuono o RSV che sia...
come diceva quel tale, la risposta che cerchi ? dentro di te: ma ? sbagliata...
scherzi a parte, se ti vai a rileggere cos'hai scritto finora emerge nettamente che la sola cosa che ti rimane da fare ? scegliere se sar? una lei tipo questa:
io rimango comunque dell'idea che con i soldi per un rsv factory recente e decente metti cerchi, ohlins e ti avanzano anche i soldi per farti una 600 da portare a ogni pistata sul furgone assieme alla tuono
io rimango comunque dell'idea che con i soldi per un rsv factory recente e decente metti cerchi, ohlins e ti avanzano anche i soldi per farti una 600 da portare a ogni pistata sul furgone assieme alla tuono
ti ripeto che per il momento di 4 cilindri jap non ne voglio sapere, anche perch? non voglio ritrovarmi con una Tuono e un gixxer, io voglio arrivare ad avere una moto da pista e una molto tranquilla e turistica.
Quindi ? chiaro che economicamente parlando mi conviene bombardare la tuonazza (cosa che mi alletta alquanto.......) e risparmiare per prendermi poi la Norge.
Resta solo il dubbio Tuono pista ok o poi se vado per esempio al Mugello in quel rettilineo del ca@@o mi sparo un colpo.........
Mica posso sempre andare a Adria o Varano.........
ti ripeto che per il momento di 4 cilindri jap non ne voglio sapere, anche perch? non voglio ritrovarmi con una Tuono e un gixxer, io voglio arrivare ad avere una moto da pista e una molto tranquilla e turistica.
Quindi ? chiaro che economicamente parlando mi conviene bombardare la tuonazza (cosa che mi alletta alquanto.......) e risparmiare per prendermi poi la Norge.
Resta solo il dubbio Tuono pista ok o poi se vado per esempio al Mugello in quel rettilineo del ca@@o mi sparo un colpo.........
SE VAI AL MUGELLO IN QUEL RETTILINEO TI DIVERTI A VEDERE LE FACCE DEI 600 CHE VEDONO PASSARSI ACCANTO UN MANUBRIONE CON UNO APPESO SOPRA CHE SENZA CARENE SI PERMETTE DI SVERNICIARLI, E SE ESCI BENE DALLA BUCINE I 1000 4 CIL TI PASSANO SOLO DOPO IL TRAGUARDO, SALVO POI PASSARLI IN STACCATA ALLA S. DONATO COME FOSSERO FERMI GRAZIE ALLA CICLISTICA ED ALLA FRENATA SOPRAFFINA APRILIA, PER NON PARLARE DELL'IMBARAZZO CHE PROVOCHI IN LORO IN TUTTO IL TRATTO GUIDATO!!
P.S. NON SONO UN PILOTONE, AL MUGGIO GIRO SUL PASSO DEL 2.18, MA NEL PADDOCK C'E' SEMPRE QUALCUNO A FINE TURNO CHE VIENE A CHIEDERMI DELLA MOTO, DEI FRENI, A GUARDARLA, RIMIRARLA ETC
ti ripeto che per il momento di 4 cilindri jap non ne voglio sapere, anche perchè non voglio ritrovarmi con una Tuono e un gixxer, io voglio arrivare ad avere una moto da pista e una molto tranquilla e turistica.
Quindi è chiaro che economicamente parlando mi conviene bombardare la tuonazza (cosa che mi alletta alquanto.......) e risparmiare per prendermi poi la Norge.
visto che scarti definitivamente l'ipotesi jap per me rimane soltanto tuono bombardata (ipotesi che per te sarebbe particolarmente sensata per le ragioni che sai) e poi ti prendi la norge. Per quelle due volte all'anno in cui vai a misano e al mugello ti attacchi... al manubrio (che poi scusa, capirei se mi dicessi che hai voglia di una posizione di guida più aggressiva per sentire di più e più stabilmente l'avantreno in curva, ma se il problema sono i rettilinei veloci, ti fai il bubble, mento sul serba e andare...)
oppure se proprio hai voglia di rsv, almeno prenditela fresca, recente e messa bene. io non venderei mai e poi mai una tuono 2003 presa, svezzata e accudita con una rsv del 2004 o comunque non fkt.
SE VAI AL MUGELLO IN QUEL RETTILINEO TI DIVERTI A VEDERE LE FACCE DEI 600 CHE VEDONO PASSARSI ACCANTO UN MANUBRIONE CON UNO APPESO SOPRA CHE SENZA CARENE SI PERMETTE DI SVERNICIARLI, E SE ESCI BENE DALLA BUCINE I 1000 4 CIL TI PASSANO SOLO DOPO IL TRAGUARDO, SALVO POI PASSARLI IN STACCATA ALLA S. DONATO COME FOSSERO FERMI GRAZIE ALLA CICLISTICA ED ALLA FRENATA SOPRAFFINA APRILIA, PER NON PARLARE DELL'IMBARAZZO CHE PROVOCHI IN LORO IN TUTTO IL TRATTO GUIDATO!!
P.S. NON SONO UN PILOTONE, AL MUGGIO GIRO SUL PASSO DEL 2.18, MA NEL PADDOCK C'E' SEMPRE QUALCUNO A FINE TURNO CHE VIENE A CHIEDERMI DELLA MOTO, DEI FRENI, A GUARDARLA, RIMIRARLA ETC
Grazie Tuono, le tue parole sono rassicuranti, anche se ne devo fare ancora di strada per passare le millone in staccata e stargli davanti nel guidato,
ma questo non ? un problema della Tuono o RSV che sia....ma del pilota
visto che scarti definitivamente l'ipotesi jap per me rimane soltanto tuono bombardata (ipotesi che per te sarebbe particolarmente sensata per le ragioni che sai) e poi ti prendi la norge. Per quelle due volte all'anno in cui vai a misano e al mugello ti attacchi... al manubrio (che poi scusa, capirei se mi dicessi che hai voglia di una posizione di guida più aggressiva per sentire di più e più stabilmente l'avantreno in curva, ma se il problema sono i rettilinei veloci, ti fai il bubble, mento sul serba e andare...)
oppure se proprio hai voglia di rsv, almeno prenditela fresca, recente e messa bene. io non venderei mai e poi mai una tuono 2003 presa, svezzata e accudita con una rsv del 2004 o comunque non fkt.
Vai tranquillo che una moto più vecchia di quella che ho non la prendo sicuro, si parla di 2005 o 2006
Comment