Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi ha mollato a piedi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi ha mollato a piedi!

    Forse qualcuno dei tuonati ad adria ricorda che avevo lamentato consistenti irregolarit? dell'erogazione negli ultimi giri... Ebbene, in vista della mini-tuonata a Varano e di quella (forse) pi? numerosa ad Adria, decido di anticipare il tagliando dei 10K (sono a 7.500). Destinazione: Superbike di Novate.

    Parto in direzione dell'amena localit?. La moto gira bene: sia sotto che in alto, nessun buco, nessun tentennamento e quasi quasi mi convinco che ad Adria sia stata tutta colpa di una calda dovuta alle temperature equatoriali della giornata.

    Appena entrato in Novate - che, nonostante l'ignoranza del forestiero, trovo subito - cominciano i singhiozzi e mi rimangio immediatamente quello che avevo appena pensato. Inizialmente singulta e bon, poi comincia a non reggere il minimo e si spegne.

    Intanto, 'sta ***** di via non la conosce nessuno e io giro per mezzora come un fesso alla sua ricerca. Fa caldissimo e la tuonazza singhiozza, vomita, ha la temperatura alta e continua a spengersi. All'ennesimo out decido che ? arrivato il momento di portarla a spinta. Per fortuna, il mio vagabondare pressoch? a caso mi ha fatto giungere nei pressi. Certo, spingere la bestiola per circa un km, con zaino in spalla e casco al gomito sotto un sole devastante non ? cos? agevole, ma finalmente ci sono: ecco l'insegna.

    Conosco finalmente il leggendario Max che ascolta la vicenda e mi d? un responso a scatola chiusa ma abbastanza verosimile dato che, a quanto pare, ? gi? successo ad altre DUE gemelle della mia: pompa della benzina.

    Se ? davvero lei, spero che il pezzo non arrivi con i tempi Aprilia di un anno fa perch? senn? finisce che mi salta sia Varano che Adria, a meno di non riuscire a trovare una soluzione tampone... Per inciso, se la diagnosi fosse confermata, i casi salirebbero a 3, sufficienti, Imho, a far s? che la casa madre si mettesse alla ricerca della partita difettosa e facesse un bel richiamino. O no?

    Se non ? lei, spero non sia qualcosa di pi? grave...

    ps. per Alb, Bull, Elan e tutti gli altri che mi hanno consigliato quali interventi fare al pit-stop, per il momento metto solo il filtro K&N, per i cornetti se ne parla magari pi? avanti... (to be continued)

  • Font Size
    #2
    ***** pure tu con la pompa benzina?????
    Pure a me ? successo.
    Cambiata a un mese dal ritiro della moto. (forse pure meno)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by albtuono View Post
      ***** pure tu con la pompa benzina?????
      Pure a me ? successo.
      Cambiata a un mese dal ritiro della moto. (forse pure meno)
      Max mi ha detto che era capitato a una Tuono dello stesso colore della mia ma non pensavo fosse proprio la Gemella (anzi, la Moana )!!!!!! Mi ha detto anche che con il primo dei due casi (magari proprio il tuo) ? uscito pazzo perch? non riusciva a capire dove fosse il problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucmoto View Post
        Max mi ha detto che era capitato a una Tuono dello stesso colore della mia ma non pensavo fosse proprio la Gemella (anzi, la Moana )!!!!!! Mi ha detto anche che con il primo dei due casi (magari proprio il tuo) ? uscito pazzo perch? non riusciva a capire dove fosse il problema
        Io andavo dal mio conce prima.
        Pare allora che sia un problema delle prime Tuono2006
        Che strano, ma non utilizzano la stessa componentistica di RSV che ? in vendita del 2004?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          Io andavo dal mio conce prima.
          Pare allora che sia un problema delle prime Tuono2006
          Che strano, ma non utilizzano la stessa componentistica di RSV che ? in vendita del 2004?
          quindi siamo a 4... e adesso che ci penso, forse capit? anche a Mustang nei primi km dal ritiro
          che si sveglino a richiamarle, per? cribbio!!! Tu dici che ? un problema delle prime, ma la mia ? del giugno scorso e non ? una prima serie visto che gi? montava il paracalore del freno post
          credo che s?, sia la stessa dell'rsv, tant'? che mi ha appena scritto un altro utente in MP dicendomi che ? capitata anche a lui. probabilmente si ? trattato di una partita difettosa pi? che di una causa strutturale dell'impianto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lucmoto View Post
            quindi siamo a 4... e adesso che ci penso, forse capit? anche a Mustang nei primi km dal ritiro
            che si sveglino a richiamarle, per? cribbio!!! Tu dici che ? un problema delle prime, ma la mia ? del giugno scorso e non ? una prima serie visto che gi? montava il paracalore del freno post
            credo che s?, sia la stessa dell'rsv, tant'? che mi ha appena scritto un altro utente in MP dicendomi che ? capitata anche a lui. probabilmente si ? trattato di una partita difettosa pi? che di una causa strutturale dell'impianto
            Dai dai non lamentarti, ti ha fatto fare una bella pistata, ora Max ti sistema tutto per la prossima

            Comment


            • Font Size
              #7
              azz luciano leggo solo ora dopo segnalazione di alb
              mi spiace ma vedrai che tutto si sistemerà in tempi brevi

              PS organizziamo un mega ritrovo mangifero uno di questi week end festivi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucmoto View Post
                quindi siamo a 4... e adesso che ci penso, forse capit? anche a Mustang nei primi km dal ritiro
                che si sveglino a richiamarle, per? cribbio!!! Tu dici che ? un problema delle prime, ma la mia ? del giugno scorso e non ? una prima serie visto che gi? montava il paracalore del freno post
                credo che s?, sia la stessa dell'rsv, tant'? che mi ha appena scritto un altro utente in MP dicendomi che ? capitata anche a lui. probabilmente si ? trattato di una partita difettosa pi? che di una causa strutturale dell'impianto
                La mia ? di luglio del 2006. Ho pi? di 15000 km ma non ho avuto questo problema per fortuna e mi st? toccando gli attributi.
                A dire il vero una volta mi borbott? e si spense. Ero senza benzina!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  azz luciano leggo solo ora dopo segnalazione di alb
                  mi spiace ma vedrai che tutto si sistemer? in tempi brevi

                  PS organizziamo un mega ritrovo mangifero uno di questi week end festivi
                  bella Gabry ..ottima idea

                  un bacione al Gio e alla Cri !!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questo problema per? un p? mi preoccupa.
                    Qu? ci vorrebbe Fiore per sentire la sua opinione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io direi di apsettare max... magari il problema arriva da altro... io sulla falco avevo un problema molto simile e alla fine era solo il tubo della benziana piegato a causa di un montaggio errato da parte di una persona incompetente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La mia si spegneva (anche in corsa ) con il vecchio proprietario.

                        Interpellata Aprilia sono intervenuti cambiando il cruscotto (sede del "cervello" della moto) e tutto ? andato a posto.

                        Ovviamente in garanzia!

                        Avr? qualche diffettucolo ma..... ragazzi che moto!!!! Ieri mi son divertito come un riccio in calore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          La mia ? di luglio del 2006. Ho pi? di 15000 km ma non ho avuto questo problema per fortuna e mi st? toccando gli attributi.
                          A dire il vero una volta mi borbott? e si spense. Ero senza benzina!
                          sorry, ti ho confuso con un altro utente non voleva essere una gufata!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            azz luciano leggo solo ora dopo segnalazione di alb
                            mi spiace ma vedrai che tutto si sistemer? in tempi brevi

                            PS organizziamo un mega ritrovo mangifero uno di questi week end festivi
                            volentieri! il piccolo come sta? e il morale ? un po' salito?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vision View Post
                              io direi di apsettare max... magari il problema arriva da altro... io sulla falco avevo un problema molto simile e alla fine era solo il tubo della benziana piegato a causa di un montaggio errato da parte di una persona incompetente...
                              mah, il fatto che sia capitato ad altre 4 uguali alla mia... aspettiamo il responso di max...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X