Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mentre Aprilia ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mentre Aprilia ..

    ...perde tempo a far uscire i "nuovi" motori, guardate chi monta un bel motore Rotax, aperto da 60 a 72? e uno stupendo scarico sotto al motore.
    Cilindrata 1125, con una castagna ai bassi che......

  • Font Size
    #2
    Certo se fosse anche guardabile non sarebbe male!
    E' ovvio per? che il gruppo Piaggio per tradizione storica voglia farsi i motori da se.

    Comment


    • Font Size
      #3
      complimenti bel cancello............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Farla pi? brutta ? un impresa DIFFICILE DAVVERO!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elan View Post
          complimenti bel cancello............
          Mi pare che non abbiate visto la Buell girare a Franciacorta
          Raga poniamo attenzione al motore.
          Aprilia che monta da 10 anni un 1000 Rotax, continua a montare un propulsore di 10 anni seppur rivisitato. In attesa che arrivino i motori made in italy. Ma abbiamo gi? visto che pacco ha preparato per il 750 (Shiver) che non ? ancora uscito. Chiss? il 1.000 o 1.200. Li vedremo fra un paio d'anni?
          Buell, che sino ad oggi non ha mai incrociato la casa austriaca, ora monta un bel motore 1125 con tanto di splendido scarico sotto motore, che tanto ho sognato sulla nuova Tuono.
          Promette tanta coppia, 148 cv.
          Non male per una naked. Non vi pare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Mi pare che non abbiate visto la Buell girare a Franciacorta
            Raga poniamo attenzione al motore.
            Aprilia che monta da 10 anni un 1000 Rotax, continua a montare un propulsore di 10 anni seppur rivisitato. In attesa che arrivino i motori made in italy. Ma abbiamo gi? visto che pacco ha preparato per il 750 (Shiver) che non ? ancora uscito. Chiss? il 1.000 o 1.200. Li vedremo fra un paio d'anni?
            Buell, che sino ad oggi non ha mai incrociato la casa austriaca, ora monta un bel motore 1125 con tanto di splendido scarico sotto motore, che tanto ho sognato sulla nuova Tuono.
            Promette tanta coppia, 148 cv.
            Non male per una naked. Non vi pare?
            ti quoto per il motore vorrei averlo sotto alla mia special

            la moto ? ingurdabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elan View Post
              ti quoto per il motore vorrei averlo sotto alla mia special

              la moto ? ingurdabile

              Io penso ad una versione naked.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto solennemente i colleghi.
                Secondo me è inguardabile, inoltre per consolidata tradizione Buell ha a mio avviso 2 importanti difetti:

                - se sei più alto di 1,7 sembri uno su una minimoto
                - la componentistica è più da fustino dash delle jappy

                ....moto da fighetti, non è roba per noi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bruttissima.... il motore è di 72° ?

                  Ricordo la francese Voxan con un motore simile....

                  Boh.... siamo sicuri che fare diverso dal solito V90 sia così conveniente ?

                  I motori Piaggio abbiamo appurato dalle dichiarazioni che saranno affidabili ma poco spinti. Quindi arriveranno moto godibilissime ma non supersportive.
                  La scelta è, a mio avviso, anche condivisibile.
                  Ho sentito dire qui su DDG che per le moto carenate rimarrà il V60 affiancato in futuro, con prezzi più alti, dal V4.

                  Ora... siamo sicuri che non convenga far progettare a Rotax un bel 1200cc a V di 90° in versione un pò spinta ?

                  Tanto la casa austriaca è veloce come progetti ed affidabile.
                  Il V60 è costretto ad avere masse maggiori a causa dei contralberi mentre un bel V90 sarebbe intrinsecamente bilanciato e ci si potrebbe permettere pesi minori. Inoltre si potrebbe rosicchiare qualcosa sul prezzo passando dal carter secco (2 pompe ed un contenitore olio) a quello umido (1 pompa). Tanto ci sono moltissime case che ce l'hanno su moto velocissime e non ci sono mai stati problemi di affidabilità.

                  Magari ho detto (probabile) un sacco di boiate... che dite ?
                  Last edited by Dueruote_; 21-07-07, 00:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    una buell senza motore harley non è una buell...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Bruttissima.... il motore ? di 72? ?

                      Ricordo la francese Voxan con un motore simile....

                      Boh.... siamo sicuri che fare diverso dal solito V90 sia cos? conveniente ?

                      I motori Piaggio abbiamo appurato dalle dichiarazioni che saranno affidabili ma poco spinti. Quindi arriveranno moto godibilissime ma non supersportive.
                      La scelta ?, a mio avviso, anche condivisibile.
                      Ho sentito dire qui su DDG che per le moto carenate rimarr? il V60 affiancato in futuro, con prezzi pi? alti, dal V4.

                      Ora... siamo sicuri che non convenga far progettare a Rotax un bel 1200cc a V di 90? in versione un p? spinta ?

                      Tanto la casa austriaca ? veloce come progetti ed affidabile.
                      Il V60 ? costretto ad avere masse maggiori a causa dei contralberi mentre un bel V90 sarebbe intrinsecamente bilanciato e ci si potrebbe permettere pesi minori. Inoltre si potrebbe rosicchiare qualcosa sul prezzo passando dal carter secco (2 pompe ed un contenitore olio) a quello umido (1 pompa). Tanto ci sono moltissime case che ce l'hanno su moto velocissime e non ci sono mai stati problemi di affidabilit?.

                      Magari ho detto (probabile) un sacco di boiate... che dite ?
                      LA penso come te.
                      Ma ormai che hanno optato per i motori a 90? fatti in casa (e questo ? un plus a mio modo di vedere) dubito tornino a Rotax.
                      Un p? di orgoglio che diamine!
                      Solo che oltre ad essere poco spinti cosa che mi interessa poco visto che 130 cv per un 1200 con tanta schiena mi sembrano eccellenti per una naked, turismo, motardona. Quello che mi spaventa ? il peso dichiarato, se non erro superiore al v60?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Bruttissima.... il motore ? di 72? ?

                        Ricordo la francese Voxan con un motore simile....

                        Boh.... siamo sicuri che fare diverso dal solito V90 sia cos? conveniente ?

                        I motori Piaggio abbiamo appurato dalle dichiarazioni che saranno affidabili ma poco spinti. Quindi arriveranno moto godibilissime ma non supersportive.
                        La scelta ?, a mio avviso, anche condivisibile.
                        Ho sentito dire qui su DDG che per le moto carenate rimarr? il V60 affiancato in futuro, con prezzi pi? alti, dal V4.

                        Ora... siamo sicuri che non convenga far progettare a Rotax un bel 1200cc a V di 90? in versione un p? spinta ?

                        Tanto la casa austriaca ? veloce come progetti ed affidabile.
                        Il V60 ? costretto ad avere masse maggiori a causa dei contralberi mentre un bel V90 sarebbe intrinsecamente bilanciato e ci si potrebbe permettere pesi minori. Inoltre si potrebbe rosicchiare qualcosa sul prezzo passando dal carter secco (2 pompe ed un contenitore olio) a quello umido (1 pompa). Tanto ci sono moltissime case che ce l'hanno su moto velocissime e non ci sono mai stati problemi di affidabilit?.

                        Magari ho detto (probabile) un sacco di boiate... che dite ?
                        io sinceramente non sono tanto d'accordo:
                        i motori fatti da quando si ? nel gruppo piaggio non sono mica poco spinti?
                        vi ricordo che il v2 della shiver ? un 750 da 95 cv. poco meno della z750 che ? un 4 cil.
                        non s? se i v2 delle motard/enduro siano generazione piaggio, ma non mi sembrano poco spinti (anche se i primi eseplari a quanto ad affidabilit?...)
                        non parliamo del v4 xch? ancora se ne s? poco!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mulan View Post
                          Quoto solennemente i colleghi.
                          Secondo me ? inguardabile, inoltre per consolidata tradizione Buell ha a mio avviso 2 importanti difetti:

                          - se sei pi? alto di 1,7 sembri uno su una minimoto
                          - la componentistica ? pi? da fustino dash delle jappy

                          ....moto da fighetti, non ? roba per noi
                          Quoto... moto da bar, che senza il motore Harley perde il 90% del proprio fascino...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Mi pare che non abbiate visto la Buell girare a Franciacorta
                            Non confondere il manico di un motociclista con le caratteristiche della moto... Se Temporali si ? arreso davanti a una Buell factory ed ? tornato alla Tuono(non una Monster, non una Brutale, non una TNT, o qualsiasi altra jap...), ? facile immaginare che in pista la migliore naked ? Tuono. Ovvio che la pista non ? l'habitat delle naked, ma visto che parlavi di Franciacorta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Aprilia che monta da 10 anni un 1000 Rotax, continua a montare un propulsore di 10 anni seppur rivisitato. In attesa che arrivino i motori made in italy. Ma abbiamo gi? visto che pacco ha preparato per il 750 (Shiver) che non ? ancora uscito. Chiss? il 1.000 o 1.200. Li vedremo fra un paio d'anni?
                              Buell, che sino ad oggi non ha mai incrociato la casa austriaca, ora monta un bel motore 1125 con tanto di splendido scarico sotto motore, che tanto ho sognato sulla nuova Tuono.
                              Promette tanta coppia, 148 cv.
                              Non male per una naked. Non vi pare?
                              Alb tu lavori un p? troppo
                              Anche aprilia per anni ha utilizzato motori ingegnerizzati e industrializzati da altri. Ovvio che questa scelta offre grandi vantaggi in termini di tempo. Produrre un motore in casa ? una scelta molto coraggiosa e che richiede grandi sforzi... Io cmq lo vedo come un pregio e ricordo quanto invidiavo Ducati che facendosi i mtori in casa poteva sviluppare le loro evoluzioni in maniera molto pi? libera.. Siamo agli inizi e in meccanica ? dura avere tutto e subito, a meno di comprarlo da consulenti esterni. Io credo che dopo un p? di iniziale pazienza, il tutto prender? la giusta piega...o almeno lo spero!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X