Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic delirante... ma anche no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Topic delirante... ma anche no

    allora, come più volte ho detto comincio, quest'anno, a sentire un pò il peso dell'età, degli impegni sempre più pressanti e non ultimo, il problema dinero che mi impedisce di pistare come vorrei...

    e più volte ho espresso l'intenzione di prendere qualcosa di più touring tipo GS1200R o roba simile

    però sta moto è troppo bella... come faccio a sbarazzarmente... e allora ecco l'idea malsana...

    progetto: Tuono Touring!!

    ovvero, come rendere più fruibile e turistica una moto ignorante da morire come questa

    Step 1: Motore ed erogazione
    il motore è lo stesso della Falco (o viceversa) ma sulla falco è decisamente più morbido, più lineare anche se con una decina di cavalli in meno... quindi... rendere il motore Tuono più vicino alla Falco anche se vuol dire sacrificare qualche cavallo, ma a favore della fruibilità e credo anche della percorrenza kilometrica (lo so che suona una bestemmia ma è in previsione di appendere la tuta al chiodo)

    Step 2: (e qui partiranno le fucilate) dotazioni da turismo
    ovvero, quali dove e come fissare eventuali borse, abbassare le pedane passeggero, renderla cioè più touring... immagino di abbassare gli scarichi per abbassare di almeno 5 cm le pedane passeggero... così da farci stare anche delle borse laterali
    penso poi di rialzare i raiser manubrio per avere una posizione più eretta...

    insomma... fare tutto il contrario di quello che normalmente si fà

    ma così facendo, resto con la mia amata... e se proprio una volta ogni tanto mi girano le palle... in pista ci posso sempre andare

    e ora... CARICAAATTT... PUNTATTTTT... FUOCOOOOOOOOO
    Last edited by Alex1300; 17-07-07, 09:04.

  • Font Size
    #2
    bevi un po' di grappa e torna tra noi....
    Last edited by benjofactory; 17-07-07, 09:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alex1300 View Post
      Step 1: Motore ed erogazione
      il motore ? lo stesso della Falco (o viceversa) ma sulla falco ? decisamente pi? morbido, pi? lineare anche se con una decina di cavalli in meno... quindi...

      Step 2: (e qui partiranno le fucilate) dotazioni da turismo
      ovvero, quali dove e come fissare eventuali borse, abbassare le pedane passeggero, renderla cio? pi? touring... immagino di abbassare gli scarichi per abbassare di almeno 5 cm le pedane passeggero... cos? da farci stare anche delle borse laterali
      penso poi di rialzare i raiser manubrio per avere una posizione pi? eretta...
      il motore NON ? quello della Falco, che montava il V60 prima versione. La Tuono monta il motore '01.
      Detto questo, credo proprio che il motore della Tuono se ben a punto non ha niente da invidiare a quello della Falco come fluidit?.

      Per quanto riguarda il turismo, la mia vecchia Tuono aveva le borse laterali morbide perennemente montate. Quando mi serviva pi? spazio montavo il baulone (adattato un vecchio kit Givi per Kawasaki) con un sistema che mi permetteva in 5 minuti di montare la piastra e in altri 5 di smontarla.
      Col Baulone vai dove vuoi e il passeggero sta pure pi? comodo e si sente pi? sicuro.
      Poi metti un cupolino un po' + alto (io avevo l'Ermax, non era male esteticamente e un po' funzionava) e una coppia di paramani da cross che ti tolgono un alto po' di aria e tengono pulite le mani (ed evitano che se tocchi un'auto ti si schiacci la leva).

      Per le pedane devi provare a farne un po' + basse, ma poi devi trovare una soluzione per lo scarico...non so io non l'ho mai fatto ma credo che con un po' di pazienza e fantasia si possa fare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alex1300 View Post
        Step 1: Motore ed erogazione
        il motore ? lo stesso della Falco (o viceversa) ma sulla falco ? decisamente pi? morbido, pi? lineare anche se con una decina di cavalli in meno... quindi... rendere il motore Tuono pi? vicino alla Falco anche se vuol dire sacrificare qualche cavallo, ma a favore della fruibilit? e credo anche della percorrenza kilometrica (lo so che suona una bestemmia ma ? in previsione di appendere la tuta al chiodo)

        ma che ***** vi fumate la sera?

        Pi? che altro dovresti montare il motore Futura/Caponord e relativa centralina se proprio la vuoi bella pastosa...

        Comunque l'idea in s? ? malsana,? come chiedere ad un lupo di diventare un agnellino...v? contro la sua natura.

        Comment


        • Font Size
          #5
          per il motore... chiedi al gab di riadattarti la PA59 per le tue valvole -diverse- e per il tuo scarico. la falco di un amico con quell'eprom e buon co, pareva elettrica!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            bevi un po' di grappa e torna tra noi....
            ecco appunto!!

            ma lasciala cos? e via!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ale, per il 22... anche se ti liberi... NON CHIAMARMI!


              .... e pensare che io stavo gi? pensando a cartagena 2008!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io so dove lavora se volete le mazze da baseball le vendono a grancasa vicino alla ditta di alex
                facciamo questa sera verso le 19?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Ale, per il 22... anche se ti liberi... NON CHIAMARMI!


                  .... e pensare che io stavo gi? pensando a cartagena 2008!
                  cartagena 2008 se si fa.... PRESENTE

                  ma bisogna cominciare a parlarne seriamente perch? allora comincio a mettere via i soldi che davvero scarseggiano.

                  e comunque la mia Tuono Touring... furoreggier?!!!

                  ho gi? il nome... Aprilia TT (Tuono Touring)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alex1300 View Post
                    e ora... CARICAAATTT... PUNTATTTTT... FUOCOOOOOOOOO
                    Tu sei pazzo a scrivere certe cose qui dentro

                    Originally posted by bulldog View Post
                    .... e pensare che io stavo gi? pensando a cartagena 2008!
                    Oh oh!!! Io ci penso ogni giorno che sia chiaro!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      cartagena 2008 se si fa.... PRESENTE

                      ma bisogna cominciare a parlarne seriamente perch? allora comincio a mettere via i soldi che davvero scarseggiano.
                      Guarda, ci ho pensato molto s?... assieme alla reGGina e siamo giunti a una conclusione.... Fare un mutuo di 70.000 euri e farlo di 71.500 non cambia un razzo, quindi... mi s? che se non ho problemi col lavoro io ci sar?!


                      e comunque la mia Tuono Touring... furoreggier?!!!

                      ho gi? il nome... Aprilia TT (Tuono Touring)
                      Ale cosa vuoi che ti dica... io piuttosto avrei investito due lire e le avrei affiancato una Futura usata, che le trovi a niente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bulldog View Post


                        Ale cosa vuoi che ti dica... io piuttosto avrei investito due lire e le avrei affiancato una Futura usata, che le trovi a niente...
                        si ma la futura... fa davvero cagare.. ? inguardabile IMHO

                        e comunque mi conosci no? secondo te sono da prendere sul serio quando scrivo ste cose?







































































                        ma anche no

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il problema ? che ti conosco... e ho il terrore di vedere una tuono con le marmitte tipo Goldwing... e s? che preso da crisi esistenziale ne saresti tranquillamente capace! La futura a me piace... e invece un CN?? anche bello chilometrato... dicono che per il turismo sia quasi il top... Per? no dai... non mi violentare la tuono!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            info cartagena se si organizza please che io e paolino siamo interessati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Paolino col VTR??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X